Problemi di accensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alexhunter484
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti oggi mi è capitato un fatto molto strano che non riesco a spiegarmi. In pratica dopo aver fatto avviamento è rimasto inserito il motorino di avviamento ed ha continuato a girare anche dopo aver spento il quadro ed estratto la chiave. Sono riuscito a fermarlo solo staccando un polo della batteria. Secondo voi potrebbe essere il motorino di avviamento difettoso? :bestemmia:
     
    .
  2. Br 1
     
    .

    User deleted


    secondo me si è bloccato il pulsante di accensione, il motorino però rischia di aver sofferto
     
    .
  3. maxclio
     
    .

    User deleted


    QUOTE (alexhunter484 @ 13/10/2010, 21:00)
    Salve a tutti oggi mi è capitato un fatto molto strano che non riesco a spiegarmi. In pratica dopo aver fatto avviamento è rimasto inserito il motorino di avviamento ed ha continuato a girare anche dopo aver spento il quadro ed estratto la chiave. Sono riuscito a fermarlo solo staccando un polo della batteria. Secondo voi potrebbe essere il motorino di avviamento difettoso? :bestemmia:

    ciao

    è rimasto incollato il relè che comanda il motorino d'avviamento che è alimentato direttamente dalla batteria.
    Se adesso ricollegando la batteria il motorino gira ancora devi cambiare il relè,non puo essere solo il pulsante incastrato perchè girando la chiave doveva fermarsi.
     
    .
  4. Br 1
     
    .

    User deleted


    giusto
     
    .
  5. alexhunter484
     
    .

    User deleted




    Ok grazie penso anch'io al relè ma sai mica dov'è sistemato?
     
    .
  6. Maddy250ie
     
    .

    User deleted



    Se hai un Madison 3 come il mio dovresti trovare dentro il vano portacasco 2 tappi squadrati di gomma: una volta tolti quelli troverai 3 relè, di cui il più grande dovrebbe essere quello del motorino di avviamento.
    Se hai un Madison più vecchio con la batteria sulla pedana non saprei...
     
    .
  7. alexhunter484
     
    .

    User deleted


    In effetti il mio madison non è il 3 ma l'RS con la batteria sotto il tunnel centrale. Guardando l'esploso dell'impianto elettrico, i relè dell'accensione sono esattamemte dove dici tu, ma siccome , sempre nell'esploso, la batteria è ubicata dietro nel codone, temo che lo schema a cui si riferisce sia proprio al madison 3, anche se nella prima pagina del manuale è specificato madison rs 250.
     
    .
  8. maxclio
     
    .

    User deleted


    ciao

    il rele dovrebbe essere tra la batteria (al centro sul madison RS) e la sella , e credo che dovresti riuscire a vederlo smontando il puntone sotto lo scooter
     
    .
  9. alexhunter484
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxclio @ 17/10/2010, 15:32)
    ciao

    il rele dovrebbe essere tra la batteria (al centro sul madison RS) e la sella , e credo che dovresti riuscire a vederlo smontando il puntone sotto lo scooter

    Ok, quindi è sotto lo scooter dalle parti del regolatore di tensione. Grazie 1000 ciao
     
    .
  10. alexhunter484
     
    .

    User deleted


    Oggi si è ripresentato il problema e dopo aver staccato la batteria ho smontato la carena inferiore e ho trovato il relè. Dopo averlo rimosso l'ho "picchiettato" ed ho avvertito un click, rimontandolo è subito andato bene, ma poichè è evidente che non è più affidabile l'ho sostituito con un relè nuovo:costo 11 euro.
    Alla fine era proprio lui, problema risolto, grazie
     
    .
  11. Pierangelo Colombi
     
    .

    User deleted


    Ciao, scusate, qualcuno può dirmi dove sono i relè di accensione del madison s 250?(2000)
    grazie
     
    .
10 replies since 13/10/2010, 20:00   975 views
  Share  
.