MALAGUTI BLOG 125

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. blog125
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.. purtroppo sono caduto nella trappola MALAGUTI BLOG 125. Mi spiego meglio. Ho comprato questo scooter perchè monta un tetto antipioggia ed usandolo tutti i giorni anche di inverno mi sembrava la soluzione ideale. Ma appena comprato la batteria si scarica. Il concessionario nonostante la garanzia per portarlo da casa mia all'officina distante meno di un km si prende 30 EURO e ricarica la batteria. Dopo meno di una settimana siamo punto e a capo. Si riscarica la batteria e questa volta è costretto a cambiarla con una nuova. Mi accorgo inoltre che era uscito l'acido e lui mi dice che forse non avevano avvitato bene le viti. Ma in meno di 2 mesi aridaglie che si scarica la batteria. Ora è di nuovo dal meccanico, ma ho l'atroce sospetto che lo scooter ha proprio questo difetto perchè anche un'altra persona che l'ha comprato ha sempre la batteria scarica. Indovinate il concessionario cosa dice? Ogni sera quando torni da lavoro ghi dai una bella caricata alla batteria..
    Ricapitolo i difetti del MALAGUTI BLOG 125 sperando che nessun altro caschi nella trappola:
    - IL SEGNALATORE DELLA BENZINA è POSIZIONATO IN ALTO QUINDI ANCHE SE C'E' LA BENZINA SEGNA GIA' RISERVA, IN PRATICA NON SAI MAI QUANTA BENZINA C'E'..
    - LE PASTICCHE DEI FRENI FISCHIANO E NON PERCHE' SONO NUOVE..
    - SI SCARICA SUBITO LA BATTERIA..
    Che dire una vera delusione da una casa italiana..
     
    .
  2. gyobby
     
    .

    User deleted


    sono daccordo con te anche io ho avuto lo stesso problema e i concesionari prima sono tanto cordiali poi quando ai pagato arivederci e grazie dei veri farabutti non comprate questo scooter tutto cinese niente italiano
     
    .
  3. ezzelino
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho un Malaguti Blog, il mio è 160 e ha gli stessi difetti del 125 - sarò stato dal concessionario 10 volteormai e ora dopo due anni se ne stà andando fuori garanzia.
    Mi dispiace perchè anch'io, mosso da patriottismo, avevo scelto una marca italiana ma ora sono pentito.......non vedo l'ora di poter cambiarlo e stavolta credo che non mi farò più fregare dalla Malaguti.
     
    .
  4. zampico
     
    .

    User deleted


    dovevo comprare un malaguti blog 160 perchè mi piaceva, ma ciò ripensato dopo aver letto i vostri messaggi. grazie! :)
     
    .
  5. tinogioca
     
    .

    User deleted


    anch'io da un anno ho un blog 160 malaguti. stessi problemi oltre ad avere un peso non indifferente. anche oggi l'ho dovuto spingere dal concessionario (che comunque sino ad ora e' stato disponibile e ... non oneroso) dato che dopo un mese di fermo non tira piu' ne' coppe ne' bastoni. ovviamente dall'acquisto ho provato di tutto sino ad acquistare - dal concessionario - un "mantenitore" di carica ad euro 49 che, all'atto dell'acquisto, era stato presentato come un caricatore mentre ora di rivela essere solo un mantenitore in carica... cosi' se voglio ovviare al difetto di fabbica del malaguti con pile da 9volt :lol: devo tenere sempre allacciata la batteria al mantenitore ma il problema e' che io ho i gatti che circolano ... anche questo lo scopro dopo che ho acquistato l'"accendisigari". insomma... il mio blog e' ancora in garanzia per un anno. stavolta mi sono fatta vedere infastidita da questo difetto di fabbrica occulto... poi ci mettiamo anche che non si sa mai quanta benzina c'e'... e decidiamo di rivolgerci a qualche associazione dei consumatori.
     
    .
  6. teocr
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, come ho scritto nell'altra sezione vorrei darvi due dritte che ho scoperto col blog 125 nel corso di questi 2 anni.
    Km 13000, mai nessun guasto.

    La batteria, attenzione!!!! si scarica perchè se non chiudete il blocco a sterzo lui non chiude il circuito e quindi mangia energia, scoperto per caso!!! una volta chiuso il blocco a sterzo problema risolto.

    fusibile del circuito di ricarica inserito male, controllateli sempre nel cassettino sotto al manubrio!!

    per l'indicatore della benzina insistete con il concessionario che si pùò calibrare tranquillamente

    le pasticche dei freni una volta cambiate le originali non fischiano più

    Per il resto tutto ok, per me va bene ottimo scooter

     
    .
  7. sfigato con i motori85
     
    .

    User deleted


    ho comprato un Malaguti Blog, speriamo bene:-) ho speso già tanto con lo scarabeo 125, che dicono che è un motore che cammina senza problemi, invece mi si guastava ogni 400 km,userò gli accorgimenti di teo, ormai l'ho preso L'ho comprato.
     
    .
  8. robert31
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sfigato con i motori85 @ 6/8/2012, 17:53) 
    ho comprato un Malaguti Blog, speriamo bene:-) ho speso già tanto con lo scarabeo 125, che dicono che è un motore che cammina senza problemi, invece mi si guastava ogni 400 km,userò gli accorgimenti di teo, ormai l'ho preso L'ho comprato.

    :rolleyes: Se sei "Sfigato con i motori" come da nickname...suppongo che tu ne capisca poco di motori......quindi vai sul sicuro (la prossima volta)...compra HONDA! :ok:


     
    .
7 replies since 2/10/2010, 16:32   12465 views
  Share  
.