cambio pastiglie anteriori mad 3 250 del 07

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcomad3
     
    .

    User deleted


    ciao malagutiani, a giorni devo cambiare la pastiglie anteriori del mio mad 3 250 del 2007.
    mi risulta che i codici idonei siano:

    EBC: SFA 194
    SBS: 168

    altre marche? quale mi raccomandate?

    se poi sapete darmi qualche dritta su come si montano..immagino esista già un argomento a riguardo ma non l'ho trovato... :wacko:

    grazie a tutti! :ciao:
     
    .
  2. Br 1
     
    .

    User deleted


    brembo credo siano le migliori, devi solo togliere le due brugole dietro senza smontare la pinza. Per il posteriore invece NON GUARDARE I CODICI perchè malaguti li da sbagliati!!!! devi chiedere le pastiglie del gilera nexus. se hai problemi ti do poi i codici
     
    .
  3. marcomad3
     
    .

    User deleted


    scusa la domanda: come è possibile levare le pastiglie vecchie se non disconnetto la pinza dalla sospensione?o forse ho capito male io?
     
    .
  4. Br 1
     
    .

    User deleted


    come ti ho detto, sbulloni le due brugole passanti (attraverso il cerchio) e le pastiglie vecchie ti cadono- rimetti le nuove, riimbulloni, fine. ( anche il manuale dice così, io l' ho fatto per controllarle, è facile e veloce, dietro invece è da smontare: marmitta, pinza e allentare il bullone rompipalle del parafango, ma se lo togli lavori meglio)
     
    .
  5. marcomad3
     
    .

    User deleted


    ook bruno, mi hai convinto :-)
    una sola altra domanda: quando sviterò quei bulloni le pastiglie cadranno, ma come faccio a tirare indietro i pistoncini? mi spiego meglio: le pastiglie nuove hanno uno spessore maggiore, quindi non fanno fatica ad entrare?
    grazie ancora
     
    .
  6. Br 1
     
    .

    User deleted


    Tranquillo, al massimo con un cacciavite allarghi un po le vecchie prima di toglierle ma non credo ce ne sia bisogno oppure una volta tolte, da dietro non hai una placca ma solo una battuta stretta che ti permette di spingere con le dita. non sbagliarti solo a pinzare quando sono giu. se vuoi puoi dare una lavata ai pistoncini o una spruzzata di silicone spray per evitare cigolii futuri
     
    .
  7. marcomad3
     
    .

    User deleted


    eccomi, cambio effettuato.
    è stato necessario smontare anche al pinza per via dello spessore troppo grande delle pastiglie nuove, che andavano a urtare sulla staffa che collega la pinza alla sostensione.
    ad ogni modo, tutto semplice (giusto qualche imprecazione perchè non entravano... )!
     
    .
6 replies since 30/9/2010, 13:33   128 views
  Share  
.