Sospensioni Madison 3 250 ('06)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. caius75
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    come da oggetto volevo qualche informazione in merito agli ammortizzatori posteriori del mio Madison.
    Purtroppo uno dei due ammortizzatori "trasuda" (sarebbe più corretto dire esonda) olio quindi devo assolutamente risolvere o revisionando l'ammortizzatore (sostituzione paraoli, olio etc etc) o sostituendolo/i .
    Non sapendo chi é in grado di fare la revisione su Roma a prezzi accettabili, se avete suggerimenti sono ben accetti, volevo chiedervi se eravate a conoscenza di ammortizzatori aftermarket per questo modello o almeno se conoscevate le misure (interasse, ancoraggi) di quelli originali per fare almeno una ricerca tra quelli eventualmente compatibili.

    Grazie in anticipo delle eventuali risposte.

    Saluti
     
    .
  2. Br 1
     
    .

    User deleted


    attenzione perchè tu hai sotto i paioli, i nuovi maddy ho sentito che montano roba cinese. rivolgiti a paioli nel caso.
     
    .
  3. destroyer76
     
    .

    User deleted


    Bella domanda.
    Più che dove andare posso dirti dove NON andare ! :bestemmia:
    Un mio amico si è trovato malissimo da Nardi, a Cola di Rienzo. Gli hanno perso pure un pezzo ed hanno negato dicendo che lo scooter è arrivato così !!! :ladro:

    Leomoto? Ci sono 2 meccanici. Uno bravo ed uno superpippa !
    Se ci vai digli che vuoi che te lo veda Massimo...! Quell'altro mi ha fatto diversi danni !

    Altrimenti devi trovare un meccanico non autorizzato ma "serio"...
    Di che zona sei?
     
    .
  4. caius75
     
    .

    User deleted


    Ho chiesto a Paioli e pare che nemmeno loro conoscano il modello che monta il Madison 3 250, m'hanno chiesto di mandargli una foto ma ancora non ho avuto il tempo. Cmq ho chiesto ad un meccanico se fosse possibile revisionare la sospensione e a suo dire quel modello non si revisiona ma si sostituisce (sarebbe interessante conoscere il modello). Indagherò più a fondo!!!

    Qualcuno di voi ha il manuale d'officina del Madison 3 per caso??


    Grazie e Saluti
     
    .
  5. Br 1
     
    .

    User deleted


    li non c' è scritto, forse sull' esploso si ma credi sia un codice malaguti
     
    .
  6. LINUX75
     
    .

    User deleted


    domanda.....ma andare da un ricambista con l'ammortizzatore e trovare una soluzione alternativa aftermarket...perchè gira su gira giù tra benzina, stress e altre rotture non conviene comprarli nuovi????
     
    .
  7. Br 1
     
    .

    User deleted


    quoto. nuovi e migliori possibilmente
     
    .
  8. caius75
     
    .

    User deleted


    Assolutamente d'accordo con voi, infatti la prima cowsa che avevo fatto era cercarne di aftermarket, ho mandato una mail a bitubo con il codice di telaio del Madison 3 e mi hanno risposto che non ne fanno compatibili con questo modello, ho cercato un pò quà e un pò la su ebay e non ho trovato uno straccio di annuncio relativo al Madison 3 ne tantomeno informazioni su Internet se ne esistevano aftermarket per questo Modello. Ora mi sono rivolto direttamente a Paioli che produce il modello di primo equipaggiamento e sono in attesa che mi rispondano.


    Guardate in che stato é la sospensione SX!!!

    Saluti
    Attached Image
    Sospensione Posteriore SX

     
    .
  9. caius75
     
    .

    User deleted


    E' arrivata la risposta di Paioli:


    >mi spiace informarla che quel tipo di sospensione non può essere revisionata avendo il gruppo freno sigillato.
    >Purtroppo non abbiamo in magazzino questo tipo di sospensione, possiamo consigliarle di rivolgersi a Motorparts (www.motorparts.it) per l’acquisto delle nostre >sospensione per l’after market.


    Che culo eh..............


    La 1a legge di Murphy dice:

    " If anything can go wrong, it will! "
    ( Se qualcosa può andar male, lo farà !!)


     
    .
  10. MaddyMax
     
    .

    User deleted


    Incredibile! Ero pure io interessato all'acquisto di nuove sospensioni,ma pensavo che Paioli avrebbe sicuramente evaso l'ordine lei stessa,o almeno indicato nome e codice dell'ammortizzatore....facci sapere come va con Motorparts....

    Ma com'è che uno compra Italiano e poi fa una fatica inenarrabile a procurarsi un ricambio tanto banale?????
     
    .
  11. caius75
     
    .

    User deleted


    In realtà Paioli dice che sul listino Motorparts é presente una coppia di ammortizzatori per Madison 250, purtroppo però non é specificato a quale modello/anno si riferisce e siccome la maggior parte di accessori/ricambi aftermarket di tutti i produttori esistono solo per Madison 250 prima seria (Motore yamaha) e seconda serie ( RS con motore Piaggio), sospetto che quella coppia si ammortizzatori presente sul listino motorparts non sia adatta.

    Detto questo ho chiesto ad un ricambi per gli originali (che da quanto ho capito no sono più Paioli) e costano 180 euro mentre i Paioli nel listino di cui sopra costano 238 iva compresa.

    Sono in attesa che Motorparts mi faccia sapere se vanno bene su madison 3


    Dimenticavo: "Ho scritto per l'ennesima volta a Malaguti per avere INFO a riguardo e a chi mi posso rivolgere per i ricambi in tempi brevi su Roma, ovviamente non hanno risposto come al solito."

    Saluti
     
    .
  12. caius75
     
    .

    User deleted


    Incredibile ma vero, malaguti m'ha risposto via mail.

    Di seguito la domanda e la risposta:

    >Salve,
    >posseggo un Malaguti Madison 3 250 ie del 11/06, purtroppo uno dei due ammortizzatori posteriori (Paioli di primo equipaggiamento) perde >olio ed ho scoperto che tale modello di ammortizzatori non sono revisionabili in quanto hanno il gruppo freno sigillato.
    >Volevo aquistarne di nuovi aftermarket ma purtroppo tutti i siti Internet che trattano ricambi per scooter hanno in listino solo ricambi per >Malaguti madison fino al modello RS e nulla per il Madison 3.
    >Sarebbe possibile conoscere le misure caratteristiche per aquistarne di compatibili??

    Gentile Cliente,
    il nostro codice ammortizzatore è 01008100, per quello che riguarda le misure non sono disponibili, però Lei le può rilevare direttamente dal suo amortizzatore,per poi vedere sul sito aftemarket se sono conformi alle sue.

    Cordiali saluti

    MALAGUTI spa
     
    .
  13. Maddy250ie
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    anche io ho il tuo stesso problema su un Maddy 3 del 2007 ad uno dei due ammortizzatori dietro Paioli (quello destro nel mio caso) e purtroppo anche a me hanno detto che essendo sigillati non si può fare nulla se non cambiarli. Chiedendo così ad un ricambista mi ha detto che li poteva trovare di produzione italiana a una cifra attorno ai 200€ (non mi ha detto però la marca).
    Per ora l'ho lasciato così; speravo un giorno di poter poi montare un bel paio di Bitubo ma mi avete tarpato le ali. :piange:

    Il codice che Malaguti ti ha inviato l'ho trovato su www.ramc.it ma non ci sono ne prezzo ne caratteristiche
     
    .
  14. caius75
     
    .

    User deleted


    Googlando con quel codice anch'io sono giunto sul sito di ramc mi sono iscritto ho fatto il preventivo (92 euro) ma nelle caratteristiche del preventivo dice Madison 250 rs 2006, quindi non ho proceduto nell'aquisto perchè voglio chiedere meglio, cosa che spero di fare stamattina.
    Purtroppo su questo c***o di modello di scooter non c'é traccia di ricambi aftermarket ne tantomeno di chiarezza da parte della casa dei ricambisti sui modelli/versioni, c'é da diventare matti a stargli dietro. Sono ancora in attesa che motorparts rispondi se i Paioli che hanno in listino a 238 euro la coppia per Madison si riferiscono al Madison 3 (come dice Paioli) o a quelli precedenti.


    Saluti
     
    .
  15. caius75
     
    .

    User deleted


    Comprato ammortizzatori in officina che li ha ordinati a malaguti al costo di 94 euro l'uno e non sono più Paioli non hanno marca e suppongo quindi che siano quelli di origine cinese.
    Dalle ricerce fatte anche dal tipo dell'Officina non esistono case che producono ammortizzatori posteriori per Madison ultima serie e Paioli non ne fà più.


    Ciao a tutti

     
    .
28 replies since 30/9/2010, 10:31   2612 views
  Share  
.