spegnimento improvviso

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  1. jago80
     
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    Ciao,
    io al momento ne ho 3 di centraline, la mia che credevo guasta e invece va benissimo, una di concorrenza che mi ha dato qualche problema col vecchio statore e una comprata usata a 40 euro che ho al momento ho sotto con lo statore nuovo.
    Il fatto era che fino a che tenevo lo scooter a regime o in accellerazione tutto bene, come toglievo gas e lo ridavo..... nulla, era come girare la chiave, non arrivava più corrente alla candela, dovevo, sempre mentre andava per inerzia, spengere l' interruttore inerziale sul manubrio a dx per circa2 sec e riaccendere e il più delle volte avevo lo scoppio del ritorno di fiamma......... Mha?!?!?!
    Pensavo fosse il gioco tra i martelletti dell' albero a camme e le valvole allora smonta il blocco e rogolai ciò e niente!!! Pulii tutto il carburatore disassemblandolo completamente e niente!!!! Cambiai la candeletta due volte e niente!!!!!
    Un sabato pomeriggio mi sono messo li con un mio amico che ha un Majesty 150 (stesso blocco) e ad esclusione abbiamo provato a sostituire tutto, pipetta, bobina, regolatore di tensione, centralina e chiaramente il danno è sempre nell' ultima cosa che provi, appunto lo statore. Ma quando gliene parlai al mio meccanico di fiducia, a cui mi ero rivolto all' inizio di questa odissea durata 7 mesi e tenevo costantemente aggiornato, gli tornava molto strano che uno statore "andato" avesse potuto dare questi tipi di problemi.

    Praticamente si era guastata la parte che fa la scintilla perchè la parte del 12V andava a nozze, la batteria che ho sotto ha 2 anni e mezzo e 22.000 km all' attivo.

    Spero di essere stato esaustivo ma non prendere la mia tesi come cosa certa anche per il tuo caso.

     
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21 replies since 23/9/2010, 12:56   11075 views
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