spegnimento improvviso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. madyson82
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!
    Stamattina dopo esser partito col mad ed aver percorso 1km, mi fermo al semaforo e si spegne...
    Insisto x rimetterlo in moto, parte ma tiene solo il minimo, accelero e mi si spegne di nuovo.
    Da quel momento nn è+partito...
    X fortuna ero a pochi km dal mio mecca, lo chiamo e viene a prendermi col furgone.
    Adesso il mad è in officina...
    Cosa può essere successo???
    Candela? carburatore sporco?
    Grazieee a tutti!
     
    .
  2. okrim888
     
    .

    User deleted


    Stessa cosa era successa a me questo inverno, teneva il minimo ma appena acceleravo lo scooter si affogava!
    Ne hanno provate di tutte!
    Pulito il carburatore, sostituita la membrana del carburatore ma nulla lo scooter non andava.
    Notavo pero che quando cambiavo candela per qualche giorno tornava ad andare, poi bruciava la candela e non appena acceleravo si spegneva.
    Un meccanico mi ha suggerito di provare a mettere una candela di grado 7 anzi che 8... ebbene è da 8 mesi che lo scooter va perfettamente con una spesa di 5 euro!!
    Me ne han fatti spendere 200 e il problema era la candela!
    Prima di far cambiare qualche pezzo cambia la candela, prova a mettere inizialmente quella consigliata dal libretto poi vedi un po come va...saluti!
     
    .
  3. madyson82
     
    .

    User deleted


    Ciao Okrim, grazie x la risposta...
    cmq ho sentito adesso il mecca telefonicamente e mi ha spiegato che nn arriva corrente, che proverà a cambiare la centralina...io gli ho detto se poteva essere un problema di candela, mi ha detto che nn c'entra anche xke la candela è nuova.
    Quanto potrebbe costare la centralina??
    Grazie
    ti saluto
     
    .
  4. cardonline
     
    .

    User deleted


    :ciao: Ciao madison82 a me è successa una cosa simile :unsure: ...dopo smontaggi vari mi sono accorto che si stava sfilando dalla pipetta il cavo che porta la corrente alla candela!!! :wacko: ...è bastato avvitarlo e tutto si è messo a posto!!! prova pure tu! ...spero tanto sia solo questo! ciao e tienici informati!!! :ciao:
     
    .
  5. madyson82
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento:
    Cardonline purtroppo non è come dicevi tu, ci speravo tantissimo ed invece stamattina sn passato dal mecca e ha confermato la sua tesi: è la centralina!
    Ha chiamato in malaguti e costa 170euro!!! :sick: :sick:
    Proverà a procurarsene una usata o cmq una ad un prezzo piu ragionevole...
    Speriamo bene!!!
    Lunedì saprò di+
    Ciaooo!!!
     
    .
  6. okrim888
     
    .

    User deleted


    ok facci sapere! :D
     
    .
  7. madyson82
     
    .

    User deleted


    Finalmente il mad è tornato a casa...
    alla fine ho montato una centralina di uno sport city 200 usata presa in uno scasso...
    tot spesa 120euri...si soffre... :(
     
    .
  8. okrim888
     
    .

    User deleted


    L' importante è che il maddy sia finalmete a casuccia sua! :D
     
    .
  9. madyson82
     
    .

    User deleted


    Ragazzi vi riscrivo xke il problema si è ripresentato :bestemmia:
    poco fa mentre tornavo a casa dopo aver percorso una strada in leggera salita e piena di sanpietrini (ergo...fondo sconnesso e conseguenti vibrazioni) arrivo al semaforo e... mi si spegne!!!
    Provo a rimetterlo in moto ma niente...
    Lo accosto al marciapiede e dopo 3 minuti di improperi!!!Ritento e finalemente riparte...
    Cosa può essere???!!!
    Grazie mille!
     
    .
  10. Br 1
     
    .

    User deleted


    riscaldamento carburatore assente, credo sia il problema
     
    .
  11. madyson82
     
    .

    User deleted


    ciao Br1, grazie x la risp...ma cosa intendi x riscaldamento assente del carburatore?
    purtroppo non sn espertissimo...ti dico che lo spegnimento si è verificato dopo 8-9 km...quindi il motore era + che riscaldato e di conseguenza anche il carburatore (credo)
    Saluti
     
    .
  12. Br 1
     
    .

    User deleted


    deve essere riscaldata l' aria aspirata perchè altrimenti fa ghiaccio nel venturi, c'è già il meccanismo nel carburatore, ma forse non ti funziona, tuttavia non succede niente di grave, devi solo aspettare che sciolga
     
    .
  13. jago80
     
    .

    User deleted


    io ho avuto un problema similissimo, appena si scaldava smetteva di andare, come davo gas sfarfallava come fosse fuori fase, il mio problema era lo statore, il danno era al captatore che quando scaldava non funzionava più bene. Trovato su ebay di concorrenza (Top performance) a 83 euro. Cambiato nel mio garage e ripartito, fila che è una meraviglia.
     
    .
  14. madyson82
     
    .

    User deleted


    Ragazzi il problema si è ripresentato...
    in un paio di occasioni la partenza al semaforo è stata singhiozzante...poi è capitato che rilasciando l'acceleratore si è spento...
    Ho atteso qualche minuto ed è ripartito tranquillamente.
    Jago avevi anche tu qsti sintomii? è lo statore? o è il meccanismo del carburatore nn funzionante suggerito da Br1?
    Vorrei informarmi bene, così avrò qualcosa da dire al mecca quando glielo porterò...visto che 15gg fa ho sostiuito la centralina...
    Grazie a tutti
     
    .
  15. jago80
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    io al momento ne ho 3 di centraline, la mia che credevo guasta e invece va benissimo, una di concorrenza che mi ha dato qualche problema col vecchio statore e una comprata usata a 40 euro che ho al momento ho sotto con lo statore nuovo.
    Il fatto era che fino a che tenevo lo scooter a regime o in accellerazione tutto bene, come toglievo gas e lo ridavo..... nulla, era come girare la chiave, non arrivava più corrente alla candela, dovevo, sempre mentre andava per inerzia, spengere l' interruttore inerziale sul manubrio a dx per circa2 sec e riaccendere e il più delle volte avevo lo scoppio del ritorno di fiamma......... Mha?!?!?!
    Pensavo fosse il gioco tra i martelletti dell' albero a camme e le valvole allora smonta il blocco e rogolai ciò e niente!!! Pulii tutto il carburatore disassemblandolo completamente e niente!!!! Cambiai la candeletta due volte e niente!!!!!
    Un sabato pomeriggio mi sono messo li con un mio amico che ha un Majesty 150 (stesso blocco) e ad esclusione abbiamo provato a sostituire tutto, pipetta, bobina, regolatore di tensione, centralina e chiaramente il danno è sempre nell' ultima cosa che provi, appunto lo statore. Ma quando gliene parlai al mio meccanico di fiducia, a cui mi ero rivolto all' inizio di questa odissea durata 7 mesi e tenevo costantemente aggiornato, gli tornava molto strano che uno statore "andato" avesse potuto dare questi tipi di problemi.

    Praticamente si era guastata la parte che fa la scintilla perchè la parte del 12V andava a nozze, la batteria che ho sotto ha 2 anni e mezzo e 22.000 km all' attivo.

    Spero di essere stato esaustivo ma non prendere la mia tesi come cosa certa anche per il tuo caso.

     
    .
21 replies since 23/9/2010, 12:56   11042 views
  Share  
.