rumore forcelle?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. faustoz
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti,ho un madison 250 e riscontro da quando è nuovo un fastidioso CLOC, cioè un rumore che sembra venire dal canotto quando ha del gioco,ma non è quella la causa. Ogni volta o quasi che prendo un dislivello dell'asfalto oppure una piccola buca si ripresenta il problema, cosa può essere?
    Il concessionario mi ha stretto un pò la ghiera del canotto ma è tutto come prima, saranno le forcelle??
     
    .
  2. MaddyMax
     
    .

    User deleted


    Ciao,posseggo un Madison 3 250 con 15.000 km ed ho lo stesso problema. Io il rumore lo sento quando le forcelle arrivano al punto più basso dopo aver assorbito l'urto di una buca,ma a volte,se freno in maniera decisa,il rumore si presenta anche immediatamente. Pensavo anch'io che il problema fosse delle forcelle,ma non l'ho ancora portato dal meccanico,aspetto il tagliando...
     
    .
  3. Br 1
     
    .

    User deleted


    praticamente è IL problema di tutti gli scooter malaguti, yamaha, gilera kimco ecc, qualcuno l' ha risolto, dicono, strirando le molle o mettendo olio + spesso o addirittura mettendo un O-ring sul pompante o addirittura fasciando lo molle con camera d' aria (!!!!) i mecca di solito dicono che sono i ferodi o altro che sbatte ma le forcelle raramente te le smontano perchè è uno sbattimento e il problema al massimo si attenua. il meglio da fare ritengo sia spessorare un poco le molle con 0.5 cm di rondelle di acciaio o stirarle un po
     
    .
2 replies since 21/9/2010, 21:10   116 views
  Share  
.