Lancetta temperatura

Lancetta bllerina!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. okrim888
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti!
    Ho un piccolo problema, il mio madison S 250 ha la lancetta della temperatura ballerina!
    Quando lo accendo, si scalda e la lancetta giustamente sale, certe volte accelero e la lancetta scende a picco, come se mancasse la corrente, stesso discorso quando prendo una buca la lancetta sale e scende a suo piacimento.
    Ho anche notato che se sono fermo e la lancetta ad esempio è a metà se mi metto a sballonzolare lo scooter la lancetta scende.

    Credo sia un cantatto...voi che dite? è difficile arrivare al filo della corrente della lancetta?

    Grazie a tutti!
     
    .
  2. Br 1
     
    .

    User deleted


    forse è un accumulo di energia statica, stacca il negativo della batteria e rimettilo, non costa nulla
     
    .
  3. okrim888
     
    .

    User deleted


    Ok Br1, appena esce il sole lo scopro e faccio sta prova, poi ti faccio sapere!
     
    .
  4. okrim888
     
    .

    User deleted


    Br1...ho fatto come mi hai consigliato e ieri la lancetta è rimasta costante!!! Speriam non sia solo un caso...
    Grazie!! :D
     
    .
  5. okrim888
     
    .

    User deleted


    Br1 il problema si è risolto!Avevi ragione te, staccando e riattaccando la batteria è tornato tutto alla normalita!
    GRAZIE MILLE!!!
     
    .
  6. nicoantoncel
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, anche io ho lo stesso problema sul mio Maddy solo che la batteria l'ho addirittura cambiata con una Yuasa nuova ma il problema è rimasto...anzi, col tempo è peggiorato!
    cosa mi consigliate?
     
    .
  7. Mobitto
     
    .

    User deleted


    Ciao io a suo tempo ho risolto pulendo il sensore delle temperatura, dovresti arrivarci tolta la sella, il mio sensore era un pò ossidato...io l'ho svitato poi ho tolto lo strato di sporco (tipo ruggine) e rimesso a posto, dopo tutto ok.Ciao
     
    .
  8. Primo scooter
     
    .

    User deleted


    Br1... una fonte di saggezza :bravo: :bravo:
     
    .
  9. okrim888
     
    .

    User deleted


    sicuramente hai dell ossido sul sensore...puliscilo e torna perfetto! :D
     
    .
  10. Br 1
     
    .

    User deleted


    hai dell' ossido????? WD40!!!!!
     
    .
  11. nicoantoncel
     
    .

    User deleted


    grazie ragazzi, appena avrò modo proverò e vi riferirò!!!
    Nel frattempo vi espongo un altro problema....

    ho montato sul mio maddy s250 il vario malossi tenendo gli stessi rulli da 14gr., ho messo il mollone di contrasto giallo che era nel kit e in + le mollette gialle per la frizione.
    Risultato...la frizione attacca un pò in ritardo, nel senso che deve arrivare ad un certo num di giri prima di vincere la forza delle molle e far partire lo scooter. Per migliorare la situaziuone e renderlo + scattante in partenza è meglio montare il mollone bianco + "morbido" o le mollette bianche???
    grazie
     
    .
  12. nicoantoncel
     
    .

    User deleted


    AGGIORNAMENTO sul problema della lancetta....

    ho provato a smontare e pulire i termostati ma niente da fare...stesso problema!!!
    a sto punto penso sia un qualcosa legato all'impianto elettrico visto che su questo ho altri problemi anzi, vi invit a leggere ed aiutarmi sulla discussione PROBLEMA IMPIANTO ELETTRICO_HELP!!!

    Ragazzi ho sistemato il problema dell'impianto elettrico cambiando il regolatore di tensione, purtroppo però la lancetta della temperatura continua a funzionare male!!!
    javascript:;

    Edited by nicoantoncel - 11/4/2011, 13:55
     
    .
  13. Pierpao
     
    .

    User deleted


    la lancetta dell'indice della temperatura del mio medison e scesa sotto l'indice come faccio a farla tornare sopra lindice?
     
    .
12 replies since 17/9/2010, 11:35   349 views
  Share  
.