spia "oil bar" all'accensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. inzaghi9
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi, come scritto in presentazione sono nuovo del forum e anche come "malagutista", ho comprato da una settimana un madison 200 dal concessionario con 11000 km del 2003. sono soddisfattissimo del mezzo, e in questi giorni sto sistemando alcuni dettagli grazie ai vostri consigli letti nel forum. volevo proporvi un quesito: all'atto dell'acquisto, il concessionario mi ha spiegato un po' il funzionamento e mi ha spacciato come normale la spia "oil bar" all'accensione. non convinto, ho spulciato il manuale uso e manutenzione e ho capito che si trattava di un avviso di un'anomalia al circuito dell'olio, ho tentato anche la vostra procedura per azzerare l'avviso di cambio dell'olio, con successo nel senso che mi è apparso "oil ok", ma chiaramente non ha risolto questo tipo di problema. qualche consiglio? grazie
     
    .
  2. mickwar78
     
    .

    User deleted


    La spia "oil bar" all'accensione del quadro deve rimanere attiva solo per qualche secondo, poi deve spegnersi.
    Questa procedura è normale e serve per avvisarti che il computer di bordo sta inizializzando il sensore della pressione olio.
    Inoltre è normale che ti si accenda a motore spento: la pressione dell'olio è a zero in quanto la pompa non è ancora in movimento.
    E' come la spia dell'olio presente nelle auto: quando accendi il quadro si accende anche quella spia (oltre quella della batteria).
    Il vero problema sta quando la spia ti lampeggia a motore acceso e in movimento: in quel caso ti segnala mancanza di pressione --> mancanza di olio nel motore.
    Spero di esserti stato utile.
     
    .
  3. inzaghi9
     
    .

    User deleted


    grandissimo Mick, avevo paura di aver preso un bidone, grazie mille!
     
    .
2 replies since 14/9/2010, 08:11   1069 views
  Share  
.