Madison 4T -150 SBILELLATO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zayon74
     
    .

    User deleted


    :piange: Ragazzi non posso crederci :piange:

    ad aprile ho acquistato un madison 4 T150 Da un privato, con 15.000 km originali (almeno da quanto mi aveva detto lui) l'aveva tenuto sempre in garage ... ieri mentre andavo a lavoro s'è bloccato.. sono andato dal meccanico il quale mi comunica tristemente che è un difetto di questi scooter quello del blocco dell'albero e della biella e triste conseguenza mi fa un preventivo di 500 euro per risistemarlo ... cioè mi consiglia di montare su un blocco motore nuovo della piaggio beverly o pari magari di potenza maggione addirittura un 250 a 500 euro e addirittua un 500... 700 o 800 euro
    cosa mi consigliate ???
    si trovano blocchi motore per il mio scooter incidentati ma con pochi km <??

    conviene ???


    grazie
     
    .
  2. maxclio
     
    .

    User deleted


    QUOTE (zayon74 @ 11/9/2010, 12:02)
    :piange: Ragazzi non posso crederci :piange:

    ad aprile ho acquistato un madison 4 T150 Da un privato, con 15.000 km originali (almeno da quanto mi aveva detto lui) l'aveva tenuto sempre in garage ... ieri mentre andavo a lavoro s'è bloccato.. sono andato dal meccanico il quale mi comunica tristemente che è un difetto di questi scooter quello del blocco dell'albero e della biella e triste conseguenza mi fa un preventivo di 500 euro per risistemarlo ... cioè mi consiglia di montare su un blocco motore nuovo della piaggio beverly o pari magari di potenza maggione addirittura un 250 a 500 euro e addirittua un 500... 700 o 800 euro
    cosa mi consigliate ???
    si trovano blocchi motore per il mio scooter incidentati ma con pochi km <??

    conviene ???


    grazie

    ciao

    su questo forum non ho mai sentito nessuno che abbia sbiellato.
    il motore del t150 mi sembra sia minarelli-yamaha e non credo si possa montare un piaggio

    125-250-500 .

    Non è che questo meccanico ti prende per il c*lo?

    ti si è bloccata la ruota possteriore?

    Se proprio bisogna cambiare motore cercane uno di uno scooter incidentato perchè altrimenti ti conviene comprare un altro scooter usato.
     
    .
  3. zayon74
     
    .

    User deleted


    ciao,

    intanto grazie per la risposta....

    no non si è bloccato la ruota posteriore... mentre stavo andando a lavoro, ho avvertito come se si interrompesse l'alimentazione e s'è spento ... nonostante la batteria fosse ok... non si riesce piu a farlo partire.. premendo l'avviamento, il volano fa fatica a girare è come se fosse incastrato qualcosa. Ho portato lo scooter da 2 meccanici diversi, il quale mi hanno dato la stessa diagnosi..sbiellato
    uno addirittura mi ha detto, questo è un difetto della malaguti che ad un tot di km, l'albero che è un blocco unico con la biella, si blocca e non và +, ne aveva uno 125 madison in officina con lo stesso problema. mi ha detto, l'unica cosa è aprirlo e cambiare tutto , ma si spende una cifra sui 500 euri...opure mettiamo un blocco differente del beverly 250 ... che hanno gli stessi attacchi... dato che dal 2002 i malaguti sono con blocco motore paiggio... quelli del prima del 2000 erano tuti con blocco yamaha.

    bohhh!!!!
     
    .
  4. maxclio
     
    .

    User deleted


    ciao

    ma il tuo di che anno è?

    il motore è cosi
    http://www.malaguti.com/modelli/small_img_...pk=67&num_img=4
     
    .
  5. zayon74
     
    .

    User deleted


    SALVE RAGA,

    Ho portato la mia moto dal mecc. il quale mi ha detto che proverà ad cercare in giro un blocco motore da 250 cc o 400 cc per una spesa poco inferiore ai 500 euro..
    ma se faccio il cambio del blocco mi tocca cambiare anche i dati sul libretto???
    fare questo cambio di dati sul libretto quanto costa??

    grazie


     
    .
  6. maxclio
     
    .

    User deleted


    ciao

    se cambi cilindrata sei fuori legge se ti fermano te lo sequestrano e non credo ci sia nessun modo per omologarlo.
     
    .
  7. udpumberto
     
    .

    User deleted


    Ciaooo
    Forse ti posso aiutare, un amico aveva un madison t150 del 2000 con 4 o 5000 km se ti interessa sento se ti può vendere il blocco motore...

    Fammi sapere
    Saluti
     
    .
  8. zayon74
     
    .

    User deleted


    scusami.... ho letto tardi la segnalazione... grazie per l'ineressamento , quanto chiede il tuo amico per il blocco ?? solo per curiosità

    ho gia provveduto alla sostituzione con un nuovo blocco motore procuramtomi dal mio meccanico yahmaha skyliner 5ds 4 t 150.. 7000 km originali.
    devo dire che si comporta davvero bene, oggi ho fatto una passeggiata con mia moglie in collina... e su un tratto in rettilineo mi ha preso i 120 km...
    ma di ripresa non è granchè e mi sono accorto che quando accellero si innalza troppo di giri... e poi inizia a prendere velocià un pò alla vlta non è scattoso.
    Stavo pensando di mettere su un kit del variatore multivar della malossi o del jtcosta.. cosa mi consigliate??

    p.s. ho ho disponibile in vendita i pezzi del vacchio blocco motore ... carburatore , variatore gruppo termico tutto..



    grazie
     
    .
7 replies since 11/9/2010, 11:02   618 views
  Share  
.