olio nel fitro aria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. apejei
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, nuova discussione per un nuovo problema. Sempre madison 125 del 2000.
    Oggi dopo un giro di 50km, tornato a casa mi sono accorto che da carter del filtro aria era fuoriuscito dell'olio motore. Una volta aperto il contenitore del filtro aria, mi sono accorto che era pieno d'olio. In pratica tutto l'olio motore è finito nell'anticamera del filtro e nella sua sede.
    L'asticella dell'olio non segna più niente. Tutto l'olio è finito la sopra.
    Cosa può essere successo?
    Lo scooter ha 30000 km. Chi me l'ha venduto mi aveva detto che ogni 5000km riabboccava l'olio. Io qualche giorno fa mi ero accorto che scarseggiava e l'ho riportato a livello.

    Saluti
     
    .
  2. tonyadv1
     
    .

    User deleted


    Ciao apejei,
    a me è successo tempo fa di trovare il filtro dell'aria impregnato completamente d'olio. Io ho un Madison 3 250 i.e.
    Nel mio caso però è successo perchè ero caduto sul lato sinistro, cioè dalla parte del filtro dell'aria. Quando lo scooter cade o viene coricato parecchio su quel lato capita che l'olio fuoriesca dalla coppa andando a impregnare il filtro dell'aria . Comunque anche se non capita che lo scooter venga coricato su un lato un pochino d'olio lo sputa sempre in rilascio dal collettore d'aspirazione...però poco poco. Se ce ne hai trovato tantissimo sicuramente è perchè lo scooter in qualche modo è stato sdraiato su un lato. Puliscilo bene (lavandolo con acqua e sapone), pulisci bene anche il collettore d'aspirazione e rimonta tutto rabboccando l'olio. Tra 500-600 km ricontrollalo e se è di nuovo inzuppato d'olio senza che tu l'abbia mai sdraiato allora vai dal mecca perchè vuol dire che c'è un problema.
     
    .
  3. apejei
     
    .

    User deleted


    Il problema c'è ed è evidente.
    Volevo sapere quale potrebbe essere. Nella coppa non c'è ne più di olio. Tutto è finito nel filtro.

    Saluti
     
    .
  4. Frog125
     
    .

    User deleted


    Forse dico una c@g@t@: fasce elastiche finite.. L'olio in pressione-movimento in fase di aspirazione viene convogliato in parte nel collettore di aspirazione e da qua al filtro.. Però dovresti avere un grosso calo di prestazioni e fare parecchio fumo.. Altrimenti bisogna pensare a che giro potrebbe fare l'olio e pensare dove potrebbe essere il problema.. il primo che mi viene in mente è qst..

    E cmq ripensandoci non è detto che debba fare fumo anche con l'olio in camera di combustione.. A volte viene sputato fuori in gocce abbastanza grosse senza fare fumo..
     
    .
  5. apejei
     
    .

    User deleted


    Oggi ho smontato tutta la scatola filtro fino al carburatore. Svuotata e ripulita, adesso riprovo. Non ci sono vie di comunicazione con l'olio se non attraverso il carburatore.La tua credo sia un'ipotesi plausibile. Di fumo dalla marmitta neanche l'ombra e cmq di olio nella coppa neanche l'ombra. Da qualche parte l'olio andrà a finire?!

    Grazie
     
    .
4 replies since 10/9/2010, 02:51   250 views
  Share  
.