Impianto elettrico

Cali di tensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mickwar78
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, č da qualche tempo che sto avendo dei cali di tensione nell'impianto elettrico del mio Maddy.
    Mi spiego meglio.

    Al mattino l'accensione del motore č regolare.
    Se giro di giorno con i fari spenti č anche regolare.
    Se accendo i fari, ad esempio, l'impianto cala di tensione (me ne accorgo dall'intensitą di luce emessa dal computer di bordo).
    Lo stesso accade se freno (accendendo gli stop posteriori), se lampeggio con gli abbaglianti, se accendo le frecce.
    Non vi dico se faccio funzionare tutte le luci (tipo albero di Natale): il computer č vicino allo spegnimento!!!

    Ho controllato la tensione sulla batteria ed č ok.
    Poichč il mio Maddy č sempre fuori al freddo ed al gelo (non ho il box ma un'area privata) presumo si sia formato l'ossido sui punti di massa.
    Ho anche aggiunto del cavo da 4 mm che congiunge il polo negativo della batteria con la massa (telaio) senza alcun effetto.

    Avrei voluto controllare il punto in cui il resto dell'impianto elettrico si collega alla massa del telaio ma non riesco a trovarlo.
    Ho persino controllato al di sotto dello scudo inferiore (dove c'č il relč del motorino di avviamento) ma nulla.
    Qualcuno di voi są dove si trova?
    Ho cercato anche sul manuale di officina ma non riesco a trovarlo!!!

    Vi ringrazio anticipatamente e spero che questo post possa essere di aiuto per tutti coloro che possiedono un Maddy (bel veicolo ma impianto elettrico di merda!!!)
     
    .
  2. okrim888
     
    .

    User deleted


    Credo sia tutto nella norma!
    Anche il mio si comporta nel stesso modo!
     
    .
1 replies since 9/9/2010, 07:28   81 views
  Share  
.