Rumore frizione e cuscinetto carter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maxclio
     
    .

    User deleted


    QUOTE (tonyadv1 @ 27/8/2010, 17:34)
    Per quanto riguarda la pulizia quando per la prima volta smontai il carter 4 mesi fa era abbastanza pulito, c'era solo un po' di polvere dei ferodi e neanche un briciolo di gomma della cinghia nè altro sporco di nessun genere. Non è un rumore della cinghia, quello lo conosco bene perchè l'ho già sentito su altri scooter e comunque era ancora in ottimo stato.Da allora ci ho fatto solo 1000 km Non si tratta di uno stridìo acuto ma piuttosto uno stridere come fanno a volte i freni a tamburo. Fa questo rumore solo in partenza da fermo dando poco gas e smette subito una volta che la frizione ha attaccato. Partendo con un po' più di gas lo fa lo stesso ma più velocemente e dura meno. Dopo 3-4 partenze, non appena si scalda un pochino, smette e non lo rifà più finchè non si raffredda totalmente.
    Domani proverò a rismontare il carter, se non altro per sostituire il cuscinetto rumoroso, e controllerò tutto nuovamente...

    ciao

    a me il rumore della frizione in partenza ha cominciato a farlo a 12000 km, A 18000 km per vari motivi ho cambiato la campana della frizione ma il problema è comunque rimasto, quindi credo che l'unica soluzione sia cambiare la frizione.Comunque è un problema con cui si puo convivere adesso lo scooter ha 24000km.
    Il cuscinetto del carter l'avevo gia cambiato anch'io perchè lo scoter aveva subito un' allagamento è un operazione abbastanza facile.
     
    .
4 replies since 27/8/2010, 10:39   8921 views
  Share  
.