Rumore frizione e cuscinetto carter

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  1. tonyadv1
     
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    Salve a tutti amici del forum, è da un po' che non ci sentiamo a causa delle vacanze.
    Circa un mese fa mi sono fidanzato quindi da circa 40 gg. il mio Maddy viaggia con la zavorrina :hihi:
    Nonostante io e la mia ragazza siamo molto leggeri (116 kg in due) dopo la prima scampagnata in montagna la frizione del maddy ha cominciato a fare rumore...spiego :
    A freddo quando parto stride, e parecchio. Una volta percorsi 1-2 km smette. Lo scooter ha ormai 10.500 e ho sempre viaggiato da solo evitando partenze brusche dannosissime per frizione e cinghia. A 9.500 Km smontai il carter e cinghia,pattini e frizione erano buoni, addirittura lo spessore dei ferodi della frizione era poco inferiore allo spessore di ferodi nuovi.
    E' probabile che nelle scampagnate in montagna la campana abbia preso una scaldata?

    Altro problema sorto da quando ci viaggio in 2 è il rumore del cuscineto del carter (quello sotto il tappo di plastica dove giira la campana per capirsi). Un mio amico che ha il Beverly mi ha detto che sui motori Piaggio questo cuscinetto va inevitabilmente cambiato ogni 10.000 km.

    A parte questi problemucci legati all'usura della trasmissione devo dire che in questi ultimi 1000 km percorsi sempre in due il Maddy si è comportato benissimo in tutto : ammortizzatori-assetto, stabilità,consumi,freni,prestazioni e sopratutto velocità max (135 Km/h in 2 raggiunti in autostrada durante una gita al mare!!! Ho sverniciato una coppia su un Kimco exciting 300i :jump: )

    Da alcuni vecchi post ho letto che sarebbe utile provare a smontare la campana, vedere se è vetrificata e casomai dargli un po' di tela fina...mi chiedevo però se sarebbe il caso di sostituire tutto : rulli,cinghia campana e frizione con pezzi nuovi originali...anche se la mia paura è che , essendo Pistoia circondata da montagne, la nuva frizione si surriscaldi subito andando spesso in 2.
    Che mi consigliate?
     
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4 replies since 27/8/2010, 10:39   8921 views
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