Consumo olio motore...che fare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. erduke
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.
    Ho un problemino...il mio Madison 250 del 2001 con 40.000 Km ha iniziato a consumare olio. :ladro:
    Precisamente ho fatto un tagliando due mesi fa e oggi, dopo 1200 km, ho dovuto rimettere 700 ml di olio (Q8 10W-40).
    Non ci sono perdite sotto lo scooter ed a motore acceso non c'è fumo strano che esce dalla marmitta.
    Lo scooter va bene e non ho avvertito nessun problema, ho controllato per caso il livello.. :o:
    Unica cosa strana che avevo notato il mese passato, era dell'olio che usciva dal filtro dell'aria, vicino all'attacco del tubicino posteriore....ma oggi ho smontato tutto e dentro era solo leggermente oliato...(ma questo probabilmente è dovuto al fatto che l'olio era mooolto basso...magari tra pochi giorni ritorna ad uscire olio)
    Saranno le fasce andate o la pompa dell'olio? :piange:
    Quanto devo aspettarmi come richiesta in € dai mecca per sostituire le fasce?...e soprattutto...convine farlo sto intervento o è meglio lasciar perdere?
    Visto che lo utilizzo fino alla fine di settembre conviene rinviare tutto all'estate prossima....che ne dite?
    Grazie a tutti!! :scooter:
     
    .
6 replies since 24/8/2010, 20:52   4341 views
  Share  
.