problema con i freni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. joker_65
     
    .

    User deleted


    Ieri ho avuto un problema con i freni del mio madison 400.
    Tornava dalla montagna, dopo aver fatto 7/8 Km in discesa, con normale funzionamento dei freni, la leva del freno per la frenata integrale ha iniziato a diventare sempre piu' morbida, fino ad arrivare. Dopo tre o quattro frenate la leva arriva a fondo corsa senza piu' frenare. Ho terminato la discesa con il solo freno anteriore. Arrivato in fondo alla discesa il freno ha ripreso a funzionare come se nulla fosse.
    Il livello di dell'olio dei freni e' OK.
    ora sembra che tutto funzioni correttamente. Qualcuno ha qualche idea in merito?
    grazie
     
    .
  2. madison3-250
     
    .

    User deleted


    La cosa più probabile è che si siano scaldati !
     
    .
  3. maxclio
     
    .

    User deleted


    QUOTE (joker_65 @ 23/8/2010, 13:33)
    Ieri ho avuto un problema con i freni del mio madison 400.
    Tornava dalla montagna, dopo aver fatto 7/8 Km in discesa, con normale funzionamento dei freni, la leva del freno per la frenata integrale ha iniziato a diventare sempre piu' morbida, fino ad arrivare. Dopo tre o quattro frenate la leva arriva a fondo corsa senza piu' frenare. Ho terminato la discesa con il solo freno anteriore. Arrivato in fondo alla discesa il freno ha ripreso a funzionare come se nulla fosse.
    Il livello di dell'olio dei freni e' OK.
    ora sembra che tutto funzioni correttamente. Qualcuno ha qualche idea in merito?
    grazie

    ciao

    Se freni molto durante la discesa i freni si scaldano e l'olio va in ebollizione ed in quel caso la leva del freno va a vuoto.
    Sul manuale è consigliato di cambiare l'olio almeno ogni due anni perchè è un olio che ha la tendenza ad assorbire l'umidita e questa umidita fa abbassare di molto il grado di ebollizione
    che normalmente è sui 230°C

    Leggiti quest'articolo
    http://www.cyberscooter.it/2009/index.php?...zione&Itemid=31
     
    .
  4. joker_65
     
    .

    User deleted


    Non mi sembrava di aver frenato molto. Pero' leggendo le informazioni che mi avete fornito e l'articolo indicato mi sembra prorpio che si aora di cambiare l'olio dei freni!
    Grazie ancora
     
    .
3 replies since 23/8/2010, 12:33   130 views
  Share  
.