rulli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lello617
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi...mi sono assentato un po'tra ferie e lavoro...l'altro giorno ho deciso di cambiare i rulli (e forse anche la cinghia) visto i 12.000 km...il meccanico mi ha detto che me li monta da 10 gr cosi' dovrei guadagnare in ripresa..vero?e in velocita' non perdo nulla secondo voi?ho un po' di dubbi... :rolleyes:
     
    .
  2. Frog125
     
    .

    User deleted


    Dipende cs montavi prima.. che vario hai? originale? che scooter hai di cilindrata?
     
    .
  3. morris51
     
    .

    User deleted


    concordo pienamente con frog .....dici che modello di madison hai, che variatore monti , se vari originale o malossi...polini...ecc, quali rulli avevi prima, ok ciao :scooter:
     
    .
  4. lello617
     
    .

    User deleted


    scusatemi...ho tralasciato il particolare principale...ho un madison 3 250 ie...ho tutto originale (immagino perche' l'ho preso usato) per cui i rulli dovrebbero essere da 11 gr l'uno giusto?
     
    .
  5. Frog125
     
    .

    User deleted


    Allora.. Se fossero da 11gr e metti da 10gr in ripresa dovresti essere piu omogeneo e piu alto di giri.. Per la velocità di punta non dovrebbe cambiare di tanto (considerando il vento che prende il maddy soprattutto con parabrezza alto, non riesce mai a raggiungere il regime massimo, per cui anche facendolo arrivare un po piu alto di giri dovresti arrivare alla stessa velocità)
    Da considerare però che se tieni delle medie piu alte consumi di piu, se fai invece spesso zig zag nel traffico dovresti consumare un pelo meno (relativo dal tipo di guida) e cmq avrai lo scooter piu reattivo.
    Infine il motore girando piu allegro consuma piu olio e la vita di motore cuscinetti frizione e albero si riduce di un po.
     
    .
  6. lello617
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frog125 @ 11/8/2010, 20:34)
    Allora.. Se fossero da 11gr e metti da 10gr in ripresa dovresti essere piu omogeneo e piu alto di giri.. Per la velocità di punta non dovrebbe cambiare di tanto (considerando il vento che prende il maddy soprattutto con parabrezza alto, non riesce mai a raggiungere il regime massimo, per cui anche facendolo arrivare un po piu alto di giri dovresti arrivare alla stessa velocità)
    Da considerare però che se tieni delle medie piu alte consumi di piu, se fai invece spesso zig zag nel traffico dovresti consumare un pelo meno (relativo dal tipo di guida) e cmq avrai lo scooter piu reattivo.
    Infine il motore girando piu allegro consuma piu olio e la vita di motore cuscinetti frizione e albero si riduce di un po.

    alla fine li ho montati da 10gr...tutto vero quello che dici...il motore gira un po' piu' alto e pertanto ha acquisito piu' ripresa...comunque lo sento piu' reattivo e anche piu' rumoroso, sembra un frullatore!! :woot: ....in velocità massima penso di aver perso quei 8 kh :o: ...ma per quanta strada faccio io non mi importa tantissimo (autostrada niente)... :scooter:
    un domani magari cambiero' il variatore...ho sentito che si hanno degli ottimi vantaggi!! :jump:
     
    .
  7. lello617
     
    .

    User deleted


    ragazzi rieccomi da un periodo di assenza...ho constatato che i rulli piu' leggeri effettivamente fanno girare troppo il motore su di giri...ancora qualche giorno e ritornero'a gli originali mi sa, e visto che ci sono faccio cambiare anche la cinghia e olio...il mio amico mi ha detto che se proprio non volessi cambiare i rulli potrei sempre mettere delle molle piu' rigide alla frizione..
     
    .
6 replies since 10/8/2010, 15:34   230 views
  Share  
.