Vibrazione manubrio in marcia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mobitto
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti l'altro giorno mi sono accorto che lasciando il manubrio a qualsiasi velocità quello inizia a vibrare a destra e sinistra subito appena lo mollo, se non lo riprendessi dopo un secondo potrei anche cadere, il manubrio è dritto cosa può essere secondo voi? Forcella storta? Ruota rovinata??? Attendo vostri commenti, grazie
     
    .
  2. B20
     
    .

    User deleted


    Pneumatico posteriore usurato?
     
    .
  3. Mobitto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B20 @ 29/7/2010, 14:38)
    Pneumatico posteriore usurato?

    Azzz non pensavo ci potesse essere un collegamento tra la ruota posteriore, la ruota posteriore non è del tutto usurata ma neanche posso dire che sia nuova, credi possa essere la ruota post.? :wacko:
    Cado dalle nubi !!! :blink:
     
    .
  4. mickwar78
     
    .

    User deleted


    Controlla la pressione dei pneumatici, soprattutto quello anteriore.
    Molto probabilmente sarà MOLTO più alta di quella prevista.

    La vibrazione dello sterzo può essere causata da diversi fattori:
    - pressione dei pmeumatici molto più alta di quella prevista
    - ovalizzazione del pneumatico e/o della ruota anteriore
    - aggiunta del baule posteriore (--> si sposta il baricentro verso il posteriore con conseguente alleggerimento della forza che grava sullo sterzo)
    - allentamento della ghiera dello sterzo

    Il consiglio che ti posso dare è questo:
    - controlla la pressione dei pmeumatici
    - sgonfia completamente la ruota anteriore e poi rigonfiala alla pressione giusta
    - se hai il baule posteriore, cambia i pesi posti ai borsi delle manopole prendendone di più pesanti
    - controlla che la ghiera dello sterzo sia ben stretta, magari fattela stringere un po' di più del previsto.

    Spero di esserti stato utile.
    In bocca al lupo.
     
    .
  5. Mobitto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mickwar78 @ 30/7/2010, 08:58)
    Controlla la pressione dei pneumatici, soprattutto quello anteriore.
    Molto probabilmente sarà MOLTO più alta di quella prevista.

    La vibrazione dello sterzo può essere causata da diversi fattori:
    - pressione dei pmeumatici molto più alta di quella prevista
    - ovalizzazione del pneumatico e/o della ruota anteriore
    - aggiunta del baule posteriore (--> si sposta il baricentro verso il posteriore con conseguente alleggerimento della forza che grava sullo sterzo)
    - allentamento della ghiera dello sterzo

    Il consiglio che ti posso dare è questo:
    - controlla la pressione dei pmeumatici
    - sgonfia completamente la ruota anteriore e poi rigonfiala alla pressione giusta
    - se hai il baule posteriore, cambia i pesi posti ai borsi delle manopole prendendone di più pesanti
    - controlla che la ghiera dello sterzo sia ben stretta, magari fattela stringere un po' di più del previsto.

    Spero di esserti stato utile.
    In bocca al lupo.

    Utilissimo grazie, in effetti questo problema l'ho notato adesso che ho il bauletto posteriore montato, anche se cmq vuoto può essere proprio lui il problema? Proverò a fare un giro senza bauletto magari...
    Grazie 1000 :ok:
     
    .
  6. stroffen89
     
    .

    User deleted


    potrebbe essere cm gia detto lo sterzo non bene avvitato..oppure la pressione delle gomme..piu gonfie sono beno gomma poggia sulla strada, di conseguenza hai meno presa con l'asfalto e lo sterzo ti balla..
    la ruota posteriore la escluderei..se fosse consumata o sgonfia, non ti da certo problemi all'anteriore..
     
    .
  7. Br 1
     
    .

    User deleted


    può anche darsi che hai su le gomme-ciofeka di primo equipaggiamento combattono le leggi di gravità
     
    .
  8. B20
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stroffen89 @ 30/7/2010, 22:22)
    potrebbe essere cm gia detto lo sterzo non bene avvitato..oppure la pressione delle gomme..piu gonfie sono beno gomma poggia sulla strada, di conseguenza hai meno presa con l'asfalto e lo sterzo ti balla..
    la ruota posteriore la escluderei..se fosse consumata o sgonfia, non ti da certo problemi all'anteriore..

    Prova a sgonfiare un poco il pneumatico posterioree poi lascia leggermente lo sterzo.
     
    .
  9. stevenleon
     
    .

    User deleted


    ciao...

    canotto forcella lenta ? gomme alla frutta, o squlibrate....

    per quanto riquarda le gomme , io a sto giro o rimontato le sava, quelle da origine... spettacolo. tokko con il cavaletto in piega, con le pirelli era un disastro buttarlo giu..
     
    .
  10. mickwar78
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, Pirelli GTS forever!!!
    In montagna si piega che è una bellezza (anche io ho toccato diverse volte il cavalletto in piega) e sul bagnato sono fenomenali!!!
     
    .
9 replies since 29/7/2010, 12:25   231 views
  Share  
.