Garanzia o non garanzia.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aieie.brazzo
     
    .

    User deleted


    Allora, vi risparmio le mie mille vicissitudini degli ultimi 20 gg per arrivare a quello che si è concretizzato oggi. Preciso:
    1) ho un madison k400 con 33.000 del marzo 2003
    2) fatti SEMPRE TUTTI i tagliani e i controlli previsti dalla casa dal meccanico autorizzato di zona Malaguti anche per un bel pò nel periodo fuori garanzia.

    Alla fine, per una serie di negligenze che mi sono piaciute poco, ho deciso - data la scadenza della garanzia - di abbandonare il meccanico ufficiale per passare ad un altro tra l'altro piuttosto blasonato nella mia città. Bene: porto lo scooter per regolare un pò di cose e lui mi fa "Mmmmhh... che brutto rumore proviene dal motore... sarà bene dargli un'occhiata". Preciso che lo stesso rumore lo avevo fatto sentire all'altro mecca ufficiale il quale mi aveva risposto "Beh sai... la marmitta.. comincia ad aver bisogno di essere cambiata..". Viene aperto il motore e vengono trovati, nell'ordine: vela di fissaggio della corona e bullone relativo rotti. Il nuovo mecca aveva ragione. Inoltre viene trovata da sostituire anche la catena. Mentre per i primi due pezzi il nuovo mecca si è arrangiato facendoseli rifare al tornio, per la corona ha dovuto chiamare il conce ufficiale (suo malgrado) per sentire se alle volte quel pezzo gli avanzava. E cosa si è sentito rispondere? "Hai un problema alla corona... beh, su quel pezzo malaguti ha fatto un richiamo ufficiale in garanzia. Prova a chiamarli e sentire cosa dicono". Che cosa ne pensate? Vi pare possibile essere presi cosi' per il culo da un meccanico al quale - in 5 anni (perchè da lui ho preso prima il 150 per 2 anni e poi il 400 per 3) - avete sganciato quasi 10.000 euro tra scooter e tagliandi? E se di presa di culo non si tratta, allora perchè io questa cosa non la sapevo minimamente? magari si fosse degnata di segnalarmela (o malaguti me l'avesse segnalata come Peugeot fece con la 206) a quest'ora mi sarei evitato un sacco di grane. A questo punto come devo muovermi se malaguti non decidesse di passarmi la cosa in garanzia? La corona viene venduta anche da sola o in kit con l'albero motore?!

    Grazie.

    Micky
     
    .
  2. michelefeo
     
    .

    User deleted


    Vai alla codacons e con 50 euro di iscrizione diventi socio e puoi fare tutto quello che intendi fare per tutelare i tuoi diritti di consumatore e vedrai che quando gli arriva la lettera dell avvocato codacons la malaguti come si metterà a disposizione.
     
    .
  3. aieie.brazzo
     
    .

    User deleted


    Il problema è che il mecca mi ha informato che Malaguti ha risposto ufficialmente picche perchè il mio scooter non rientra nelle serie "afflitte" da quel problema. Come dimostrare il contrario?
     
    .
2 replies since 29/8/2006, 00:12   137 views
  Share  
.