Raccordo tra carburatore e collettore.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aieie.brazzo
     
    .

    User deleted


    Allora, il mio mecca (officina autorizzata malaguti di cui non faccio il nome perchè non mi sembra il caso!;) ha sbattuto il naso per non so quanto tempo su un problema di accensione che avevo sul mio K400: praticamente spesso e volentieri il mezzo in avvio (freddo o caldo che fosse) si impuntava... non so se il termine renda l'idea.. Le ha provate tutte: cambio batteria, sostituzione candela, etc. etc. finchè su mio consiglio ha provato a smontare il carburatore e - tadaaaan - sorpresa delle sorprese, il raccordo tra carburatore e collettore era imporrito e lasciava passare aria. Peccato che non avesse il pezzo e che - essendo arrivati al 9 di Agosto - sarebbe stato impossibile averlo prima delle ferie. Cosi' ha adottato una soluzione posticcia: un pezzo di radiatore di auto fascettato tra carburatore e collettore. Il risultato? La soluzione ha retto si e no 200 km dopodichè da prima che avevo qualche problema di accensione ma tutto sommato il mezzo andava adesso.. il mezzo non si mette più manco in moto. A parte provare da solo (visto che in questo momento nella mia città tutte le officine sono chiuse) a ri-raccordare il pezzo (mi sono procurato su questo forum il manuale da officina per capire come raggiungere il carburatore!;), volevo sapere se qualcuno possiede uno dei pezzettini di cui sopra cosi' da anticipare i tempi di riapertura di Malaguti Bologna. Grazie!

    Micky
     
    .
0 replies since 15/8/2006, 01:36   146 views
  Share  
.