aiuto iniezione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lello617
     
    .

    User deleted


    Ragazzi aiuto :piange: ....ho finalmente ritirato lo scooter...bellissimo!!!!l'unico problema che mi rimane accesa la spia dell'iniezione, quella gialla "K"...poi dopo un bel po' mi si spegne...cosa potrebbe essere???Il vecchio proprietario mi ha detto che e' perche' e' da un po' fermo e ci sarebbe da fare il tagliando...
     
    .
  2. alessandros750
     
    .

    User deleted


    puo darsi che basti far resettare o ripristinare la centralina!
     
    .
  3. lello617
     
    .

    User deleted


    quindi potrebbe essere solo un problema di reset?speriamo....poi quando sono a poco gas con l'accelleratore sento dei strani tac tac parte sinistra..ma se do gas lo scooter va benissimo...potrebbe essere tutto collegato?tipo candela? o potrebbe essere il rumore dei rulli da cambiare?orma 10000 km....

    Edited by lello617 - 16/5/2010, 15:15
     
    .
  4. Vento 62
     
    .

    User deleted


    controlla lo stato dei rulli e delle guide del variatore
     
    .
  5. lello617
     
    .

    User deleted


    io penso siano proprio i rulli....sento quel cloc cloc secondo me inconfondibile...spero che la spia iniezione no mi di problemi...si accende solo quando parto, mentre quando mi fermo al mini mo si spegne...comunque oggi l'ho tirato un po'...tachimetro 130 Km/h... :shifty:
     
    .
  6. Br 1
     
    .

    User deleted


    io quel rumore l' ho tolto pompando nel carter con la lancia dell' autolavaggio, forse erano residui di cinghia o altro
     
    .
  7. lello617
     
    .

    User deleted


    Ragazzi per la questione della spia dell'iniezione il meccanico mi ha detto che e' un problema di generatore....praticamente sovraccarica la batteria... :bestemmia:
    Ma quanto costera' occhio e croce un generatore? :blink:
    Mi ha detto che e' un problema risaputo....sara' vero? :pinokkio:
    Comunque speriamo bene...non l'ho pagato tantissimo, ma spero di non spenderci tantissimo!!!
    Vi terro' aggiornati... :cry: :scooter:
     
    .
  8. Br 1
     
    .

    User deleted


    togli il negativo della batteria per 5 minuti e lo rimetti, il reset dovrebbe sistemare tutto, se non cambia niente prendi un tester e misura la batteria in moto, se è intorno a 14 V va bene, sul forum trovi anche come fare le misurazioni di anltre parti elettriche). se il tuo mecca avesse ragione basterebbe accendere le luci.....quella spia sovrintende anche la sonda lambda. sono comunque sicuro che il meccanico non capisce una mazza
     
    .
  9. destroyer76
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    spero che per te non sia così, ma a me quella spia si è accesa in circostanze bruttine...

    Mi si è accesa dopo 3 - 4 mesi che avevo comprato lo scooter. In pratica si accendeva quando lo scooter si scaldava, si accendeva la spia e si spegneva. Non si riaccendeva poi fino a quando non si era un po' freddato. Il problema, secondo il diagnostico malaguti era o la centralina o lo statore. Mi hanno cambiato lo statore in garanzia. Dopo meno di un mese di nuovo stesso problema. Sostituita stavolta centralina e statore, sempre in garanzia.

    Recentemente ho lasciato lo scooter dal meccanico, perchè si è rotto l'albero motore. Calcola che avevo tutto l'olio... !
    Lo scooter è rimasto fermo diverso tempo dal meccanico e quindi quando ha finito di ripararlo, dopo diversi mesi, la batteria era a terra. L'ha quindi fatto partire con una batteria di un altro scooter, ma appena la toglieva si spegneva. L'ha quindi collegato ad una batteria della macchina, e secondo me, per il troppo amperaggio mi ha rotto l'alternatore di corrente.
    Il mecca non ha ammesso le colpe ed io per non litigarci ho comrpato il pezzo che è costato 90 euro, naturalmente il commerciale. Mi pare che l'originale costasse 110 euro.

    Ciaooo.
     
    .
  10. lello617
     
    .

    User deleted


    oggi il responso del meccanico....140 € solo l'alternatore...poi tagliando, cambio pastiglie e cambio gomma per un totale di 300 €...speriamo poi vada bene....
    il meccanico si e' accorto che e' l'alternatore perche' ha attaccato il tester alla batteria e accellerando arrivava fino a 17.7 A....dove il massimo dovrebbe essere 14 A...infatti se si accendevano le frecce e luci e freni tirati la spia si spegneva....
    Comunque spero che la spesa finisca qui....altrimenti tanto vale comprarlo usato a poco per poi spenderci un patrimonio!!!!
     
    .
  11. destroyer76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lello617 @ 19/5/2010, 21:00)
    oggi il responso del meccanico....140 € solo l'alternatore...poi tagliando, cambio pastiglie e cambio gomma per un totale di 300 €...speriamo poi vada bene....
    il meccanico si e' accorto che e' l'alternatore perche' ha attaccato il tester alla batteria e accellerando arrivava fino a 17.7 A....dove il massimo dovrebbe essere 14 A...infatti se si accendevano le frecce e luci e freni tirati la spia si spegneva....
    Comunque spero che la spesa finisca qui....altrimenti tanto vale comprarlo usato a poco per poi spenderci un patrimonio!!!!

    140??????????
    Spero compresa la manodopera !!!!
     
    .
  12. DemonioMAD3
     
    .

    User deleted


    Penso che non sia l'alternatore ma il regolatore di tensione.. e solo il pezzo costa 100euro originale... mentre non originale i prezzi si dimezzano se non peggio ma non risolveresti nulla poichè si bruciano in pochisssssssssimo tempo!!! quindi accertati che sia ORIGINALE malaguti !!!

    p.s. 40 euro per cambiare un regolatore di tensione non sono pochi :D
    p.p.s. anche io l'ho dovuto sostituire
     
    .
  13. lello617
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DemonioMAD3 @ 20/5/2010, 11:11)
    Penso che non sia l'alternatore ma il regolatore di tensione.. e solo il pezzo costa 100euro originale... mentre non originale i prezzi si dimezzano se non peggio ma non risolveresti nulla poichè si bruciano in pochisssssssssimo tempo!!! quindi accertati che sia ORIGINALE malaguti !!!

    p.s. 40 euro per cambiare un regolatore di tensione non sono pochi :D
    p.p.s. anche io l'ho dovuto sostituire

    si in effetti sembra anche a me un po tanto caro....pero' controllero' che sia tutto originale e nel caso in cui mi si dovesse rompere dopo un po' mi ripresentero' con la fattura incazzato come una iena :bestemmia: !!!
    ma anche a te si accendeva la spia dell'iniezione per questo problema?con la sostituzione del regolatore di tensione hai risolto tutto?piu' nessun problema?
    Comunque quando l'ho acquistato avevo gia' impegnato altre 200 € per cambio gomma, tagliando e cambio pastiglie....l'importante che me lo posso godere quest'estate...ho una voglia di sfrecciare :scooter: !!
    Comunque se tutto va bene sabato ok!!
    Una curiosita'...come faccio a vedere che mi abbia fatto il tagliando a regola d'arte?io di sti meccanici non mi fido ciecamente :ladro: ...ho gia' avuto brutte esperienze con il mio vecchio ninja 636.... :angry:
    Comunque grazioe mille DemonioMAD 3! :ok:
     
    .
  14. Br 1
     
    .

    User deleted


    le gomme le compri on line da gommadiretto od altri, le pastiglie (portati le vecchie perchè il codice listino malaguti è sbagliato per le post) te le compri ( a Verres dall' autoricambi), casomai ti rivolgi al conce ( ce n' è uno a carema 50 mt dopo moto Ion e uno nuovo tra aosta e sarre di fronte alla mercedes). c' è però un ragazzo di Moron che lavora a Motoramerica, se lo convinci. Il tagliando sta tutto nel cambiare cinghia rulli e accessori e magari frizione a 10 mila km, o meglio ancora oltre se va bene, danni non ne fai. pulire il filtro e cambiare gli olii, fai da te
     
    .
  15. lello617
     
    .

    User deleted


    ohhhhhhhhhhhhhhh finalmente martedi' ho ritirato lo scooter :lol: ....e a quanto pare adesso sembra andar bene....
    Alla fine era il regolatore di tensione che dava fastidio e faceva accendere la spia dell'iniezione...
    Comunque qui in questi giorni il tempo lascia desiderare...e quindi l'ho ancora usato poco... speriamo domani faccia bel tempo :woot: ...
     
    .
15 replies since 15/5/2010, 17:06   663 views
  Share  
.