ignoranze sull'adozione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. @theprincess
     
    .

    User deleted


    stamattina dopo aver accompagnato la mia piccola alla materna sono tornata a casa e mentre pulivo il balcone mi sono messa a parlare con una mamma che abita di fronte casa mia... tra un discorso all'altro vien fuori la storia che il suo piccolino è adottato e che sta con lei da soli due mesi...viene dalla Bulgaria... ma parla bene l'italiano se solo si considera che è qui da soli due mesi....
    Va a scuola con la Fede..ma non hanno la stessa maestra... la maestra che ha è la mia vicina di casa :/
    la quale si continua a lamentare che ci vuole un mediatore linguistico perchè lei non capisce bene quello che il bambino vuole.... troppo sforzo per lei? troppo impegno?
    Personalmente penso che sia meglio e che sia giusto così affinchè il piccolo si integri in una società che è e sarà per sempre la sua!
    voi che ne pensate? sbaglio?

    Edited by @theprincess - 27/4/2010, 11:15
     
    .
  2. ciuppolotta
     
    .

    User deleted


    non sbagli e credo che la lamentela da parte della maestra sia solo per la poca voglia di impegnarsi, quando facevo la baby sitter di bambini stranieri gli parlavo tantissimo aiutandomi con i gesti, e i loro progressi con l' italiano erano stupefacenti
     
    .
  3. mammadany
     
    .

    User deleted


    ma stiamo scherando, come un traduttore o mediatore, ma la signora in questione lo sa che è un bimbo, che lo stesso deve essere stimolato al linguaggio e che noi italiani abbiamo un dono, quello dei gesti... sarà banale ma io all'estero se ho difficoltà mi faccio capire con i gesti e non ho mai avuto problemi ... Presuppongo che il bimbo in questione ha un'età relativamente piccola visto che frequenta la scuola materna e dubito che tutti i bimbi che la frequentano hanno un linguaggio comprensibile alle insegnanti ... almeno nella scuola di Hien con molti piccolini e non si fa fatica a comprenderli, detto questo credo che il dovere dell'insegnante sia quello di aiutare i bimbi a crescere, anche nel linguaggio dando un supporto alla famiglia ... Hien quando andava i primi mesi a scuola non è che avesse un lunguaggio fluido da ventenne eppure la sua insegnante, che adoro, l'ha aiutata molto e con lei anche gli altri bimbi, adesso non la fermi più quando prende il pallino non lo molla e usa termini già da grande, ma questa è un'altra cosa ... credo che un pò di buona volontà da parte dell'insegnante sia gradita ed io se fossi la mamma di questo bimbo farei quattro chiacchiere faccia a faccia con la signora maestra .....

    a volte bisognerebbe dire " no comment"
     
    .
  4. @theprincess
     
    .

    User deleted


    è quello che pensavo.... io sono rimasta così.... questa maestra non mi piace per nulla... non ha la minima cognizione di cosa voglia dire insegnare... gli amichetti di Fede hanno il terrore di lei perchè quando fanno i "monelli" li chiude nel dormitorio! io le ho chiesto spiegazioni a riguardo e lei dice che non è vero e che li minaccia soltanto.... io credo ai bimbi.
    menomale la mia piccola non è con lei.... ma mi dispiace che proprio questo piccino lo sia...
    dalla sua classe ogni volta è un continuo urlare.... cose che io non capisco e detesto!!!!
     
    .
  5. mammadany
     
    .

    User deleted


    Questa signora è un'insegnate ???? beh io avrei qualche problema a mettere mia figlia nelle sue mani ... sono molto onesta io credo sia basilare avere fiducia ed io ne ho in quelle di Hien, anche in quelle che non sono della sua classe ....

    MI DIMENTICAVO .... INDIPENDENTEMENTE CHE SIANO FIGLI ADOTTIVI O BIOLOGICI ... I BIMBI SONO BIMBI
     
    .
  6. @theprincess
     
    .

    User deleted


    lo so e hai ragione... questa qui è una sorta di surrogato di segretaria contabile secondo me... ma non ha nulla di didatticamente valido, non ha amorevolezza...
    e si vede e si sente....

    i bimbi sono bimbi...di cuore e di pancia...sono bimbi!!!!

     
    .
  7. nikka
     
    .

    User deleted


    Sai quanti bimbi italiani non sanno parlare ed esprimersi correttamente alla materna? Tanti!!!! Vuole un interprete anche per questi? Forse questa maestra si è dimenticata che la sua mission è quella di educare ..... anche all'espressione, al linguaggio ed alla comprensione! Nella classe di mio figlio al mattino fanno conversazione messi in cerchio, proprio per stimolare i bambini a parlare, esprimersi, ascoltare, capire......questa maestra che fa? Fa la bella statuina?

    Dio mio quanta gente col "braccino corto" che c'è al mondo!!!!

    Non dimentichiamoci poi che i bambini così piccoli sono spugne, imparano più in fretta che mai (italiani o stranieri che siano)!!!
     
    .
  8. @theprincess
     
    .

    User deleted


    sono daccordo..questa qui è anche la mia dirimpettaia!!! ti assicuro che non ha per nulla la vocazione all'insegnamento... i bimbi la temono perchè mette in castigo nella stanza della ninna e poi non ha per nulla la capacità a relazionarsi coi piccoli...pensa che quando incontra Federica per le scale nemmeno la saluta!
    è anche consigliere comunale...da qui si evince il suo essere paraculato... ODIO le raccomandazioni nel mondo della scuola!!! o sei portata a farlo o NO!
    che infinita tristezza!
    menomale che la mia piccola non ha lei come maestra,se no le avrei fatto cambiare scuola da un bel po'!
    e mi dispiace per quel piccolino che avrà come esperienza del suo ingresso sociale qui una "bella" cretina che invece di costruire demolisce....
    la scuola è un'opportunità per i nostri piccini e NON un baby parking fatto da maestre che aspettano la fine del mese!!!! se ci penso ......... che NERVI!
     
    .
  9. nikka
     
    .

    User deleted


    purtroppo c'è anche il rischio del disinnamoramento alla scuola e cominciare con queste premesse......
     
    .
8 replies since 26/4/2010, 19:31   141 views
  Share  
.