migliore tarautura rulli multivar malossi su madyson 125 anno 2002

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. morris51
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi ho bisogno di voi, all'ora, in settimana devo montare il multivar sul mady 125 motore yamaha di un mio amico, ho visto che nella scatola danno due serie di rulli, una serie da 8g e da 10,5, che mi consigliate? anzi quale taratura avete fattob sol vostro mady 125, tutti da 8 mi sembrano troppo leggeri, io farei un misto che mi dite? sono pratico di queste cose, ma non essendo il mio scooter non ho voglia di fare tante prove rulli, smontare rimontare e provare, volevo smontarlo e rimontarlo 1 volta sola , so ke in questo forum ci sono tanti amici con il mady 125......mi affido a voi ragazzi :ciao: :ciao: :scooter: :scooter: :scooter: :scooter:

    Edited by morris51 - 26/4/2010, 11:12
     
    .
  2. Frog125
     
    .

    User deleted


    Ciao morris, io eviterei la combinazioni tra due grammature diversi di rulli..

    Cmq io opterei per qll da 8 gr.. I 10,5 sono pesantini secondo me.. Meglio se c'era un 9..
     
    .
  3. LINUX75
     
    .

    User deleted


    dipende se vuoi più ripresa o più allungo.
    Quelli + leggeri vanno bene per aver + prontezza e ripresa.
     
    .
  4. alessandros750
     
    .

    User deleted


    nn puoi fare il misto! il malossi non cosiglia questo, quello che vuoi fare tu si fa sul polini!! e ti consiglio vivamente di prendere il polini perche la malossi su motore yamaha fa al quanto cagare, variatore polini maxi speed control con grammatura 8.5 o 9 e molla originale va da dio.... io il variatore polini me lo sto vendendo se e interessato si informasse la compatibilita tra il 2002 e il 2003 e ce lo do per 70 euro spedizione comprese....di dco cio nn per vendermi il variatore, ma e cosi la polini funziona meglio su motori yamaha..... nuovo il maxi speed sta 130....
     
    .
  5. morris51
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi intanto vi ringrazio per le vostre risposte.Allora sono appena stato sul sito malossi , ho scaricato le istruzioni montaggio multivar 2000, è come pensavo, all'ora la malossi sul mady 125 consiglia taratura mista cioè 3 rulli da 8 g e 3 da 10,5, ti fanno anche lo shema come metterli, questa è la miglior taratura ripresa è velocita' provata dai tecnici malossi, poi sono d'accordo , ma lo sanno tutti che se metto i leggeri ne guadagno in spunto........ciao intanto e grazie, in settimana lo monto e vi faro sapere :ciao: :ciao:
     
    .
  6. Frog125
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (morris51 @ 26/4/2010, 12:57)
    ciao ragazzi intanto vi ringrazio per le vostre risposte.Allora sono appena stato sul sito malossi , ho scaricato le istruzioni montaggio multivar 2000, è come pensavo, all'ora la malossi sul mady 125 consiglia taratura mista cioè 3 rulli da 8 g e 3 da 10,5, ti fanno anche lo shema come metterli, questa è la miglior taratura ripresa è velocita' provata dai tecnici malossi, poi sono d'accordo , ma lo sanno tutti che se metto i leggeri ne guadagno in spunto........ciao intanto e grazie, in settimana lo monto e vi faro sapere :ciao: :ciao:

    Hai fatto bene ad informarti sul sito malossi.. Cmq io dalle mie precedenti esperienze ricordavo che se possibile era consigliabile evitare il misto.. Se poi sul manuale i tecnici malossi scrivono cosi fai come ti dicono loro, di sicuro sanno fare il loro lavoro!!!
     
    .
  7. tonyadv1
     
    .

    User deleted


    Anch'io tempo fa volevo alternare rulli da 11 e 12 gr sul variatore originale ma il mecca della Piaggio mi rispose che queste modifiche vanno bene per i 50ini e che su scooter più potenti si rischia che il variatore lavori male danneggiando la cinghia (in quanto c'è la possibilità che questa slitti) e i rulli stessi si consumerebbero in modo non uniforme creando ulteriori problemi col tempo. Ora si sa che alcuni mecca dei concessionari sono restii a fare modifiche che si allontanano dalla configurazione originale oppure alcuni (come molti mecca dei conce Malaguti) ti inventano storie fantasiose sui guasti e gli interventi subiti... ma in questo caso credo proprio che abbia ragione. Se però alcuni variatori di altre marchè (vedi polini a 9 rulli o malossi multivar o j.costa ecc) consentono questo tipo di modifica allora è un altro discorso...in questo caso però è sicuro al 100% che l'affidabilità diminuisce e gli interventi di manutenzione dovranno essere più frequenti.
     
    .
  8. alessandros750
     
    .

    User deleted


    io ho visto multivar 2000 con le guide dei rulli mangiate!!!!
     
    .
  9. morris51
     
    .

    User deleted


    ognuno dice la sua, cmq esperienza mia personale, sono 6 anni che monto il multivar 2000, ho girato 3 anni con i rulli da 14g, quelli che ti danno nel kit, poi per un anno ho fatto un misto 14 e 15, e adesso con lo scarico gpr ancora i 14, 17000 km senza nessun problema alle guide, i rulli logicamente si consumano e una volta all'anno li cambio, questa è solo la mia piccola esperienza personale del multivar malossi su mio mady s200. cmq sullo scooter del mio amico faro' quello che dice la malossi sul kit variatore per motori yamaha 125, cioè un misto, anche sè nella mia piccola esperienza ho cambiato varie combinazioni di rulli, ne ho fatte di prove, ma siamo sempre l'i non cambia piu' di tanto . :ciao: :ciao:
     
    .
  10. alessandros750
     
    .

    User deleted


    s200 gia e diverso!!! perche ha un motore piaggio!!!!! pèoi per carita!!! io ti sto consigliando perche li ho passati tutte e due sul 125 motore yamaha/minarelli e il polini su questi motori va molto bene, me lo hanno detto svariati meccanici e anche il mio rivenditore malaguti
     
    .
  11. morris51
     
    .

    User deleted


    guarda alessandro, intanto il mio amico lo ha gia' preso, cmq di mestiere faccio lavoro al tornio e su macchine utensili da 21 anni, i due variatori , polini e malossi li ho visti tutte e 2, guarda alessandro sono praticamente identici non cambia assolutamente niente, è solo una preferenza di marca tra polini e malossi cmq sono tutti e 2 al top, forse è come una moda il malossi è piu' publicizzato e basta...
     
    .
  12. alessandros750
     
    .

    User deleted


    il polini e molto piu resistente morris!!!!possono essere uguali ma la polini non la distruggi mai... ma nn sono nella area variatori ma in tutto!!!! la polini sull affidabilita della durata e superiore...
     
    .
  13. albe81
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti sono disperato voglio cambiare lo scarico al mio madison 3 125 (motore piaggio )qualcuno mi sa dire se posso montare la marmitta g.p.r rispondetemi per favore.....
     
    .
  14. popeye_70
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alessandros750 @ 27/4/2010, 21:40)
    il polini e molto piu resistente morris!!!!possono essere uguali ma la polini non la distruggi mai... ma nn sono nella area variatori ma in tutto!!!! la polini sull affidabilita della durata e superiore...

    Ciao a tutti,
    ho un Madison 125 del 2005 con 10.500km

    Avrei deciso di sostituire il variatore, e relativa semipuleggia, per avere un po' di ripresa in piu' (non mi interessa aumentare la velocita' max). Secondo voi quindi il Polini Speedcontrol e' da preferire al Malossi Multivar?

    Sarebbe meglio sostituire anche la cinghia, oppure posso tenere quella originale?
    Invece la molla di contrasto non va cambiata vero, visto che cambio solo il variatore ma non aumento la potenza del motore?

    Grazie mille!

     
    .
  15. Lillohggg
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.. 😊 volevo un parere su come tarare il mio madison 125..ho montato multivar con rulli da 8 con molla a contrasto gialla e scarico gpr(scarico dritto)..purtroppo nn va una sega e ci nn riesce a prendere velocità..sto pensando di mettere rulli da 7..Che ne dite
     
    .
15 replies since 26/4/2010, 09:50   1571 views
  Share  
.