-
fire-wolf II.
User deleted
Ho fatto un giro su altri forum e ho trovato una discussione su come spurgare l'impianto frenante, evisto che lo scooter è molto simile al nostro l'ho preso come esempio, spero che possa essere utile a tutti noi....
Riporto il succo del discorso....:::::
PER SPURGARE L'ARIA DALL'IMPIANTO FRENANTE INTEGRALE:
- Prima va spurgato il freno posteriore
- Rimuovere il cappuccio in gomma dalla vite di spurgo ed inserire un tubo in gomma per il recupero del liquido freni
- Azionando la leva SX caricare e portare in pressione l'impianto
- Mantenedo azionata la leva SX, allentare la vite di spurgo per permettere la fuoriuscita dell'aria presente. Quindi serrere la vite di spurgo
- Ripetere l'operazione fino a quando dal tubo in gomma non fuoriesce solamente liquido freni
- Successivamente ripetere le operazioni di surgo sia per la valvola regolatrice che per la pinza anteriore SX
- Per accedere alla valvola regolatrice occorre rimuovere lo scudo anteriore.
- Ripristinare il livello del liquido freni in vaschetta
PER SPURGARE L'ARIA DALL'IMPIANTO FRENANTE ANTERIORE:
Rimuovere il cappuccio in gomma dalla vite di spurgo ed inserire un tubo in gomma per il recupero del liquido freni
- Azionando la leva DX caricare e portare in pressione l'impianto
- Mantenedo azionata la leva DX, allentare la vite di spurgo per permettere la fuoriuscita dell'aria presente. Quindi serrere la vite di spurgo
- Ripetere l'operazione fino a quando dal tubo in gomma non fuoriesce solamente liquido freni
- Ripristinare il livello del liquido freni in vaschetta
N.B. Quando si ripristina il livello del liquido in vaschetta bisogna tener presente dell'usura delle pastiglie freno. Il livello del liquido DEVE essere al MAX SOLO con pastiglie nuove
Se dovessero esserci problemi per un eventuale plagio ditemelo che provvedero' all'eliminazione del post
ciao
. -
.
Molto interessante, ma secondo me sono lavoretti da fare
sempre in 2 e questo non viene detto.
Quando sarà il momento, vedremo .
.