Rischi 125 autostrada-tangenziale

Sanzioni amministrative, decurtamento punti, ecc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frog125
     
    .

    User deleted


    Volevo chiedere a qualche esperto (visto che nessuno mi sembra chiarissimo dalle ricerche su google) su che sanzioni o altro si potrebe incorrere correndo con un 125 in autostrada tangenziale.
    Premetto che l'assicurazione in caso di incidente chiederà la rivalsa poichè il 125 è escuso dal percorrere questo tipo di strade.

    Dalle mie ricerche sono arrivato a questa conclusione (non so se corretta): una sanzione di 30 € e l'obbligo di uscita al primo svincolo.

    A voi la parola.
    Grazie.


    P.S.: E' solo una curiosità!! :ok:
     
    .
  2. Tonyadv
     
    .

    User deleted


    In caso di autostrade a pedaggio la sanzione c'è sicuramente (non so però dirti a quanto ammonta) se ti becca la pattuglia della stradale al casello di uscita. Se invece la pattuglia ti becca in autostrada mi sa che possono anche far rimuovere il mezzo con il carro attrezzi fino all'uscita rischiando in oltre decurtazione di punti sulla patente.
    Se invece non ti becca nessuno e il casellante si fa gli affari suoi (piochè al casello c'è sempre la telecamera) sei fortunato, ma fossi in te non rischierei.
    Se parli invece solo della tangenziale allora penso che sia come dici tu: multa, obbligo di uscita al seguente svincolo e al max decurtazione di qualche punto ma senza sequestr o carro attrezzi.
     
    .
  3. Frog125
     
    .

    User deleted


    Grazie, era proprio quello che cecavo come info!! :ok:
     
    .
  4. Vento 62
     
    .

    User deleted


    ragazzi evitate certe cavolate
     
    .
  5. oplita00
     
    .

    User deleted


    ma l'assicurazione in caso di incidente che dice?E se causi danni a qualcuno,chi ti tutela per cifre da massimale???Temo siano veramente cavoli amari
     
    .
  6. tonyadv1
     
    .

    User deleted


    Credo proprio che in quel casa si vada nel penale! Se lo stai chiedendo per semplice curiosità ok, ma se stai pensando di andare in autostrada o in tangenziale con un 50 o 125...lascia perdere! Se ti beccano o peggio se succedesse qualcosa sarebbero grane su grane a non finire!
     
    .
  7. Primo scooter
     
    .

    User deleted


    condivido con tonyadv 1
     
    .
  8. Frog125
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tonyadv1 @ 25/2/2010, 16:03)
    Credo proprio che in quel casa si vada nel penale! Se lo stai chiedendo per semplice curiosità ok, ma se stai pensando di andare in autostrada o in tangenziale con un 50 o 125...lascia perdere! Se ti beccano o peggio se succedesse qualcosa sarebbero grane su grane a non finire!

    Ovviamente era solo una curiosità :ladro: :pinokkio: .... No dai scherzo.. Ahahahah!! Seriamente era veramente una curiosità più che altro!! :pass1:
     
    .
  9. masbert
     
    .

    User deleted


    io ho il 50 e in tangenziale ci vado tranquillamente non sapevo nemmeno non si potesse
     
    .
  10. maksimon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (masbert @ 31/8/2011, 13:45) 
    io ho il 50 e in tangenziale ci vado tranquillamente non sapevo nemmeno non si potesse

    dipende cosa intendi per tangenziale. tecnicamente la tangenziale è una strada che tange la città per portare fuori il traffico soprattutto per le auto che devono solo passare e non fermarsi nella città stessa. ma anche una semplice statale oppure provinciale può essere denominata tangenziale. in questi casi puoi viaggiare tranquillamente, se invece la strada che percorri tu ad ogni ingresso propone il cartello con le varie limitazioni e il limite minimo di motocicli a 150cc, allora non puoi. il cartello è questo:

    autostrada-cartello
     
    .
9 replies since 24/1/2010, 17:12   5382 views
  Share  
.