bambini di haiti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. @theprincess
     
    .

    User deleted


    mi chiedevo il motivo per cui le adozioni di quegli angeli siano state bloccate???
    pile di pratiche per le adozioni andate perse... me ne rendo conto..ma... ma non c'è una seconda via per accellerare le adozioni anzichè bloccarle??? mi si è stretto il cuore in una morsa alla vista di quei bambini,delle vittime,di haiti...
     
    .
  2. nikka
     
    .

    User deleted


    Beh, si stanno già muovendo in questo senso gli americani seguiti da non mi ricordo più chi.....tieni presente che per l'Italia l'affido internazionale non esiste, esistono invece un sacco di coppie con il decreto di idoneità in mano (per ottenere il decreto di idoneità servono minimo 6 mesi di indagini sulla coppia da parte dei servizi sociali e di burocrazia varia oltre al colloquio col giudice del Tribunale dei Minori) pronte in parte (perchè non tutte vogliono bambini di colore) a preparare i documenti per Haiti.....staremo a vedere .........la burocrazia ha i suoi tempi, e non tiene conto che chi ci rimette sono sempre e solo loro, I BAMBINI!!!!!!
     
    .
  3. @theprincess
     
    .

    User deleted


    hai ragione.... pccole stelle... che tristezza....
     
    .
  4. nikka
     
    .

    User deleted


    D'altronde questi bambini hanno bisogno di una seconda possibilità che dia loro sicurezza ed affidabilità, ecco perchè vanno fatte indagini sulle coppie....solo che la "selezione" spesso viene fatta sui bisogni dei genitori e non sui bisogni dei figli con il rischio che l'adozione si riveli un fallimento!!!
     
    .
3 replies since 19/1/2010, 12:35   34 views
  Share  
.