Frecce posteriori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. erduke
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!!
    Da qualche mese sto fissando il gruppo ottico posteriore del mio Madison 250 del 2001...e più lo guardo e più mi convinco che l'idea di fare tutto il blocco (stop posizione e frecce) rosso è stata una pessima idea...prima o poi se ti capita mentre giri un pirla distratto dietro che non fa caso alla freccia inserita ti porta a casa sua...
    Quindi volevo chiedere...ma se aggiungo vicino al portatarga una coppia di frecce tipo:
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...e=STRK:MEWAX:IT
    l'intermittenza funziona uguale o devo cambiare qualcosa?

    Edited by erduke - 12/1/2010, 13:35
     
    .
  2. elcuchu250
     
    .

    User deleted


    se fai il collegamento direttamente dai cavi delle altre frecce posteriori si, ma secondo me sarebbe antiestetico al massimo
     
    .
  3. erduke
     
    .

    User deleted


    Dite che rimane brutto?...volevo metterle un modello corto direttamente attaccate al punto dove c'è inserita la luce della targa...ma in effetti devo star attento a che modello metto...potrebbe venir fuori una tamarrata....

    Questa mattina son passato su un grosso centro ricambi per moto....e il venditore mi ha subito sconsigliato di farlo...dicendo che ha affrontato insieme a molti clienti l'impianto del madison...perdendo regolarmente il paziente...scherzooo...ma seriamente mi ha detto con certezza che se metto altre due frecce l'intermittenza del madison non funziona più...ma sarà vero?
    A quel punto ho detto...ma se tolgo le due frecce posteriori che ci sono ora e mando i fili a queste due nuove mantenendo quattro frecce funziona?...(magari poi utilizzo i due posti rimasti vuoti per mettere due lampadine di stop aggiuntive)..risposta...si potrebbe funzionare ma comunque non utilizzare le frecce a led perchè a molti hanno dato problemi....
    quindi resto sempre più perplesso....
     
    .
  4. elcuchu250
     
    .

    User deleted


    molto strano, in effetti l'impinato del madison è molto problematico, sfortunatamente ci ho avuto a che fare... comunque mi sembra molto strano che prolungando i cavi delle frecce "originali" a quelle che vuoi montare tu non funzioni, anche perchè si tratta soltanto di aggiungere 4 cavi, non stai toccando nient'altro..
     
    .
  5. erduke
     
    .

    User deleted


    E' quello che pensavo anche io....ma a detta del tizio dentro allo scudo c'è un aggeggino che fa da intermittenza per le frecce studiato per quattro lampadine, e se ne aggiungi altre due l'intermittenza non funziona più...specificando poi che le lampadine montate sul nostro madison sono particolarissime perchè tutte in vetro....(anche se non capisco che c'è di particolare...visto che quel tipo di lampadine le ho viste montate su una marea di posti...).

    Appena ho tempo provo a fare un fotomontaggio per vedere come rimangono ste frecce aggiuntive...comunque resta l'impressione che quelle cavolo di frecce rosse poste al lato sono poco visibili e chiare....
     
    .
  6. elcuchu250
     
    .

    User deleted


    Capisco... magari l'intermittenza per le frecce regge soltanto un certo voltaggio e quindi aggiungendo altre due lampadine non funge più, allora la soluzione sarebbe cambiare l'intermittenza elettronica per le frecce che permette di ottenere un lampeggio regolare indipendentemente dalla potenza delle frecce che monti, nonj credo che costi più di 20 euro, informati bene da un rivenditore o da un meccanico competente...



     
    .
  7. marvin1010
     
    .

    User deleted


    si effettivamente il rele intermittente kegestisce le frecce e' tarato x una certa potenza.se vuoi mettere altre 2lampadine dovresti ridimensionare tale rele prendendone uno piu adatto.xo se togli le lampadine originali,allunghi i fili e prendi le frecce con lampadine di paripotenza a qll originali allungando sl un po i collegamenti nn hai problemi.oppure sostituisci tt le lampade delle frecce in caso ne volessi avere 6 cn lampade a led e sostituisci il rele intermittente tradizionale con uno elettronico adatto x lampade a led.
     
    .
  8. elcuchu250
     
    .

    User deleted


    si infatti quello che dicevo io.. allungando i cavi a le frecce che vuole trapiantare e togliendo le vecchie dovrebbe funzionare per forza.. sempre se le frecce nuove hanno una potenza pari a quelle vecchie
     
    .
  9. erduke
     
    .

    User deleted


    Scusate per la lunga pausa....ma per scartare il mio maddy ci vuole tempo, voglia e una temperatura decente che ti fa venire voglia di rivederlo...
    Dunque...ho fatto le foto e il montaggio (fatto velocemente) e sinceramente non so proprio se vale la pena...temo che conviene veramente di lasciar stare...voi che dite?
    image
     
    .
  10. elcuchu250
     
    .

    User deleted


    ora che vedo le foto il lavoro non sarà affatto male..
     
    .
  11. erduke
     
    .

    User deleted


    Si, rimane come sulle moto...ieri mentre cercavo ho trovato queste della monster:
    image
    (esclusivamente per come son fatte) ma non so se sono adattabili.
    Oppure ho visto molti portatarga che hanno la possibilità di aggiungere le frecce tipo questo (che ha però la parte di attacco da modificare):
    image
    ..ma anche qui va verificata la fattibilità.
    Comunque ieri andavo in macchina con la mia ragazza e avevo davanti un madison..quando lei ha visto come fa la freccia dietro :o: mi ha detto che ogni volta che giriamo tirerà fuori il braccio per sicurezza... :lol:
    Non so se dico una cavolata, magari è solo una mia impressione...ma sul mio 250 la freccia si nota molto di più di quello che abbiamo incontrato che era un 125....sembrava tutto più "piccolo" e la luce della freccia sembrava molto più bassa....
     
    .
  12. madyson82
     
    .

    User deleted


    credo sia una tua impressione, le carene sono uguali!e di conseguenza anche tutta la fanaleria...
    ritornando al discorso frecce, credo sia una bella modifica, complimenti :ok:
     
    .
  13. elcuchu250
     
    .

    User deleted


    secondo me va benissimo come in foto.. è carino
     
    .
  14. erduke
     
    .

    User deleted


    No ma infatti non ci avrei scommesso un centesimo...sicuramente è stata una mia impressione dovuta alla distanza dallo scooter... :scooter:
    Ora cerco un modello che va bene come lampadina e dimensioni poi vi faccio sapere...
    Ehmm...Mi è venuto un leggerissimo dubbio...ma non è che questa modifica rientra nelle modifiche ai sistemi di sicurezza che richiedono un nuovo collaudo? :piange:
     
    .
  15. elcuchu250
     
    .

    User deleted


    ma che.. e poi perchè dovresti preocupartene? stai salvaguardandoo te stesso aumentando la sicurezza personale:D
     
    .
21 replies since 12/1/2010, 12:23   415 views
  Share  
.