Problema Madison S200

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. michelefeo
     
    .

    User deleted


    Da circa una settimana il mio madison S200 che ha 3000 km ed è del novembre 2003 fa un rumore strano che non so se è una vibrazione o un fruscio a basso numero di giri. Questo rumore che mi fa innervosire proviene dal lato posteriore destro. Vi prego aiutatemi a risolverlo perchè non ce la faccio più!!!

    Un lampeggione a tutti
     
    .
  2. PhantomMax200
     
    .

    User deleted


    Controlla una cosa, vedi se il rumore è causato dai bulloni che reggono la marmitta perchè con le vibrazioni a volte si allentano e a basso numero di giri vibrando la marmitta fa un rumore metallico,a me era quello.Se è quello basta stringerli.Vedi e fammi sapere ciao Mirko
     
    .
  3. michelefeo
     
    .

    User deleted


    Ho stretto il paracalore e ho visto se qualche altro bullone della marmitta fosse allentato per ho notato che può essere che la molla dell'ammortizzatore va a toccare sul parafango posteriore con la vibrazione a basso numero di giri?? Lo sapete perchè penso questo?? perchè la molla delll'ammortizzatore destro se la oscillo si muove mentre se lo faccio sull'altro ammortizzatore non si muove. Ho provato a regolare la tara dell'ammortizzatore con la chiavetta in dotazione ma si muove sempre. Non è che devo cambiare l'ammortizzatore? e quanto mi costerebbe?? Ora intanto provo a vedere se con la stretta del paracalore il problema si ripresenta. Egrazie mille
     
    .
  4. -Kurt-
     
    .

    User deleted


    metti lo scooter sul centrale...ruota il manubrio verso destra e stando il + possibile vicino alla ruota posteriore lato destro, con la mano dai un pò di gas magari ti accorgi subito che c'è qualcosa che vibra...potrebbero essere anche le pasticche prova a ruotare la ruota posteriore a mano e vedi se fa rumore
     
    .
  5. michelefeo
     
    .

    User deleted


    Non penso che siano finite le pasticche a 3000 KM comunque ho fatto come hai detto e l'unica cosa che vedo vibrare è la molla nera dell'ammortizzatore destro posteriore. Ho provato a modificare la taratura ma fa gioco lo stesso. Cosa mi consigli??
     
    .
  6. -Kurt-
     
    .

    User deleted


    a volte le pasticche diventano rumorose durante il loro consumo...in genere però fanno un rumore simile a un fischio...
    cmq hai provato a tener ferma la molla con la mano e vedere se il rumore si fema? se sei certo che il rumore provenga diciamo dalla zona marmitta...prova a dare una stretta a tutte le viti che ci sn a vista...
    ma il rumore lo fa anche se giri la ruota a mano con il motore spento?
     
    .
  7. michelefeo
     
    .

    User deleted


    Allora per capire cosa fosse e per aumentare la vibrazione ho messo lo scooter in discesa e ho premuto il freno posteriore e ho visto che la vibrazione proveniva dalla molla dell ammortizzatore posteriore destro. Ho visto che il regolatore della tara dell ammortizzatore se lo si oscilla ha gioco e fa vibrare anche la molla. Cavolo non può essere che l'ammortizzatore non sia più buono?? lo scooter ha 3000 km e io non peso molto e la mia ragazza non ne parliamo.
     
    .
  8. vespone pd
     
    .

    User deleted


    :scooter: X MICHELEFEO: io non ci penserei nemmeno un secondo; prendo, vado dal Conce e senza fiatare gli faccio cambiare IN GARANZIA l'ammortizzatore post. destro.
    Punto. :ok:

    :scooter: :ciao: :pass1: :ciao:
     
    .
  9. michelefeo
     
    .

    User deleted


    Non è più in garanzia perchè l'ho preso nel novembre del 2003
     
    .
  10. vespone pd
     
    .

    User deleted


    :scooter: E allora mi sa che se la causa è questa ti tocca provvedere a tue spese... :bestemmia:

    :scooter: :ciao: :pass1: :ciao:
     
    .
9 replies since 28/6/2006, 09:44   367 views
  Share  
.