allora come promesso eccomi a postare alcune foto del madison3 dunque cominciamo
lo scudo frontale... con i suoi fari illumina bene e protegge benone le gambe e abbastanza bene il busto (sono 1.80 per 85 kg quindi piccolino non lo sono )
eccolo in tutta la sua lunghezza e bellezza
il sotto sella è abbastanza capiente (l'aranciata è da un litro e mezzo la cocacola è da due litri) e come vedere ne avanza parecchio di spazio ma purtroppo per la conformazione che ha un casco integrale o modulare non ci sta proprio
però in compenso hanno messo il gancio di sicurezza per poterlo lasciare appeso (a proposito qualcuno di voi sa se ci sono delle sacche impermeabili o simili per poter metterci il casco e lascialo appeso, visto che ieri a torino è venuto giù il mondo e il mio casco quando l'ho ripreso non era proprio asciutto) qui con sella aperta : qui con sella chiusa:
sempre nel sottosella abbiamo la lucina di cortesia... che si accende solo se il quadro strumenti è attivo (un po una pecca perchè devi togliere e mettere le chiavi in ogni serratura)
oltre al sotto sella ci sono un vano piccolino dove riporre guisto le cose piu veloci da prendere.. un cellulare (nel caso un motorola v3 ma gia un nokia 6600 fa un po difficoltà ad entrare) un mazzo di chiavi o un biglietto dell'autostrada non ha serratura ha solo una levetta che lo chiude... quindi nelle soste lunghe non dimenticateci nulla
il porta oggetti dietro lo scudo tiene piu roba sicuramete ed ha anche lo spinotto per il carica cellulare nella parte sinistra ha tutti i fusibili piu quelli di ricambio è munito di serratura (anche se facendo un po di leva lo si apre piuttosto facilmente) è un po duro a chiudersi almeno io per ora al primo colpo non l'ho ancora mai chiuso
la pedana ha un buono spazio per i piedi un 42 ci sta piu che comodamente ho provato anche ad andare con i piedi appoggiati al retro scudo e non ho avuto nessun fastidio anche se il piede sporge un po ovviamente
nel tunnel centrale abbiano il tappo della benzina e volendo anche un piccolo vano per portare qualche oggettino non troppo spesso per quanto riguarda consumi o altro io per ora con 10 euro circa mi sono fatto 201 km e sono ancora nella fase di rodaggio cmq con un banale calcolo siamo sui 25km litro (ah tutto questo in città e per ora sono arrivato solo a 100 km quindi non l'ho ancora tirato tirato )
per quanto riguarda la sosta o il parcheggio ci sono due cavalletti quello centrale su cui i 158 kg non si fanno sentire troppo (a meno che non si sia un po in pendenza) altrimenti c'e quello laterale munito di sicurezza che se viene tirato fuori il motore si spegne... oppure se è estratto e si vuole accendere lo scooter non si accende...
ed ora arriviamo alla grande incognita... il BAULETTO io fortunatamente sono uno degli ultimi che ha potuto avere l'offerta del bauletto omaggio quindi non so quando sia il sovrepprezzo da pagare per averlo dunque dovrebbe essere di 27 litri... non è ingombrante quindi se passa il muso dello scooter passa anche lui ed è in mezza tinta si apre facilmente e si può anche togliere con una semplice pressione del tastone rosso
da aperto ha una buona capacità un casco integrale taglia L ci sta bello comodo
anzi se avanza pure un po di spazio per altre cosette... tipo le giacche a vento che ci hanno salvato ieri.... (eh si ieri a torino ho battezzato il mio maddy con una bella innaffiata.....)
lo schienalino è ben fissato al bauletto... e sembra non dare fastidio al passeggero... oh almeno non ho mai sentito la zavorrina lamentarsi
dunque piccolo aggiornamento sulle sensazioni di guida 05/06/06:
STERZO: sulle varie recensioni che ho letto molti lamentano una strana sensazione di cedimento dell'avantreno in curva... dunque diciamo che la sensazione c'e... e per uno alle prime armi non è proprio il massimo della bellezza,ma alla fine rimane solo una "SENSAZIONE" il bestiolino non si stacca e non si scompone per nulla... a velocità lente e tranquille si ha la possibilità di giocare con lo sterzo in maniera bella pesante sto cominciando a sciogliermi un po nelle curve anche strette e lente :)i cambi di direzione sono piuttosto fluidi e tranquilli, però poi quando si accelerà senti proprio lo sterzo che diventa di piombo e se devi girare... hai solo da piegare.... (anche perchè penso che girare lo sterzo di una moto a 100 all'ora è sostanzialmente un suicidio....) e se devo essere sincero lo piege sono di tutto rispetto per uno scooter...
AMMORTIZZATORI: dunque dalla casa li danno sulla posizione uno e devo dire che se si è solo conducente non vanno per niente male... forse sono un po troppo morbidi.. se vai in due e prendi una qualche buca pesante... beh il passeggero deve sapersi un po tenere ora come ora sto andando in giro con molle a 4 (di solito giriamo io, zavorrina e bauletto) e a "pieno carico" vanno benone... ma appena la zavorrina sta a casa... diventano un po troppo durette....
FRENI: la frenata è bella potente e anche se ho gia fatto un paio di frenate brusche non ho mai piantato i dischi ovviamente la mia visione della potenza frenante è un po traviata dalla provenienza da una 4 ruote che ovviamente ha piu potenza frenate.... l'unica pecca è che le leve sono un po dure da azionare... ma questo viene in contro al tipo di frenata, se non fossero cosi penso che sarebbe molto piu facile pinzare i dischi.....
per ora è tutto spero vi siano utili le mie informazioni