nuovo Madison 3 250 ie

foto fatte in casa :D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kripto77
     
    .

    User deleted


    allora come promesso eccomi a postare alcune foto del madison3 :) dunque cominciamo :)


    lo scudo frontale... con i suoi fari illumina bene e protegge benone le gambe e abbastanza bene il busto (sono 1.80 per 85 kg quindi piccolino non lo sono :D)
    image

    eccolo in tutta la sua lunghezza e bellezza :)
    image

    il sotto sella è abbastanza capiente (l'aranciata è da un litro e mezzo la cocacola è da due litri) e come vedere ne avanza parecchio di spazio
    image
    ma purtroppo per la conformazione che ha un casco integrale o modulare non ci sta proprio :(
    image
    image

    però in compenso hanno messo il gancio di sicurezza per poterlo lasciare appeso (a proposito qualcuno di voi sa se ci sono delle sacche impermeabili o simili per poter metterci il casco e lascialo appeso, visto che ieri a torino è venuto giù il mondo e il mio casco quando l'ho ripreso non era proprio asciutto)
    qui con sella aperta :
    image
    qui con sella chiusa:
    image

    sempre nel sottosella abbiamo la lucina di cortesia... che si accende solo se il quadro strumenti è attivo (un po una pecca perchè devi togliere e mettere le chiavi in ogni serratura)
    image

    oltre al sotto sella ci sono un vano piccolino dove riporre guisto le cose piu veloci da prendere.. un cellulare (nel caso un motorola v3 ma gia un nokia 6600 fa un po difficoltà ad entrare) un mazzo di chiavi o un biglietto dell'autostrada non ha serratura ha solo una levetta che lo chiude... quindi nelle soste lunghe non dimenticateci nulla :P
    image

    il porta oggetti dietro lo scudo tiene piu roba sicuramete ed ha anche lo spinotto per il carica cellulare :) nella parte sinistra ha tutti i fusibili piu quelli di ricambio :) è munito di serratura (anche se facendo un po di leva lo si apre piuttosto facilmente) è un po duro a chiudersi almeno io per ora al primo colpo non l'ho ancora mai chiuso :P :D
    image



    la pedana ha un buono spazio per i piedi un 42 ci sta piu che comodamente ho provato anche ad andare con i piedi appoggiati al retro scudo e non ho avuto nessun fastidio anche se il piede sporge un po ovviamente :)
    image

    nel tunnel centrale abbiano il tappo della benzina e volendo anche un piccolo vano per portare qualche oggettino non troppo spesso :) per quanto riguarda consumi o altro io per ora con 10 euro circa mi sono fatto 201 km e sono ancora nella fase di rodaggio cmq con un banale calcolo siamo sui 25km litro :) (ah tutto questo in città :) e per ora sono arrivato solo a 100 km quindi non l'ho ancora tirato tirato :) )
    image

    per quanto riguarda la sosta o il parcheggio ci sono due cavalletti quello centrale su cui i 158 kg non si fanno sentire troppo (a meno che non si sia un po in pendenza) altrimenti c'e quello laterale munito di sicurezza che se viene tirato fuori il motore si spegne... oppure se è estratto e si vuole accendere lo scooter non si accende...
    image

    ed ora arriviamo alla grande incognita... :D il BAULETTO io fortunatamente sono uno degli ultimi che ha potuto avere l'offerta del bauletto omaggio :) quindi non so quando sia il sovrepprezzo da pagare per averlo :)
    dunque dovrebbe essere di 27 litri... non è ingombrante quindi se passa il muso dello scooter passa anche lui :D ed è in mezza tinta si apre facilmente e si può anche togliere con una semplice pressione del tastone rosso

    image
    da aperto ha una buona capacità un casco integrale taglia L ci sta bello comodo
    image

    anzi se avanza pure un po di spazio per altre cosette... tipo le giacche a vento che ci hanno salvato ieri.... (eh si ieri a torino ho battezzato il mio maddy con una bella innaffiata.....)
    image

    lo schienalino è ben fissato al bauletto... e sembra non dare fastidio al passeggero... oh almeno non ho mai sentito la zavorrina lamentarsi :D
    image


    dunque piccolo aggiornamento sulle sensazioni di guida 05/06/06:

    STERZO: sulle varie recensioni che ho letto molti lamentano una strana sensazione di cedimento dell'avantreno in curva... dunque diciamo che la sensazione c'e... e per uno alle prime armi non è proprio il massimo della bellezza,ma alla fine rimane solo una "SENSAZIONE" il bestiolino non si stacca e non si scompone per nulla... a velocità lente e tranquille si ha la possibilità di giocare con lo sterzo in maniera bella pesante sto cominciando a sciogliermi un po nelle curve anche strette e lente :)i cambi di direzione sono piuttosto fluidi e tranquilli, però poi quando si accelerà senti proprio lo sterzo che diventa di piombo e se devi girare... hai solo da piegare.... (anche perchè penso che girare lo sterzo di una moto a 100 all'ora è sostanzialmente un suicidio....) e se devo essere sincero lo piege sono di tutto rispetto per uno scooter...

    AMMORTIZZATORI: dunque dalla casa li danno sulla posizione uno e devo dire che se si è solo conducente non vanno per niente male... forse sono un po troppo morbidi.. se vai in due e prendi una qualche buca pesante... beh il passeggero deve sapersi un po tenere :D ora come ora sto andando in giro con molle a 4 (di solito giriamo io, zavorrina e bauletto) e a "pieno carico" vanno benone... ma appena la zavorrina sta a casa... diventano un po troppo durette....

    FRENI: la frenata è bella potente e anche se ho gia fatto un paio di frenate brusche non ho mai piantato i dischi ovviamente la mia visione della potenza frenante è un po traviata dalla provenienza da una 4 ruote che ovviamente ha piu potenza frenate.... l'unica pecca è che le leve sono un po dure da azionare... ma questo viene in contro al tipo di frenata, se non fossero cosi penso che sarebbe molto piu facile pinzare i dischi.....


    per ora è tutto :)
    spero vi siano utili le mie informazioni :)

    a presto kripto

    Edited by kripto77 - 5/7/2006, 12:51
     
    .
  2. Bigbalu
     
    .

    User deleted


    Ciao Kripto problemi con gli ammortizzatori dietro? perchè l'ultima versione del2 io ce l'ho da un mesetto ha problemi quando si è su in due :scooter: :jump: Ciao
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    Member
    Posts
    8,720
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Offline
    Indurisci i molloni e portali sul massimo disponibile !
    :scooter: :hihi: :ciao: :pass1:
     
    .
  4. kripto77
     
    .

    User deleted


    Ciao bigBalu io grandi problemi quando siamo in due non ne ho in particolar modo... ovvio è che se prendo un buco ben piazzato e c'e la mia ragazza dietro lei ballonzola un pochettino... (ma non ho nessun problema di aderenza o altro...) cmq come dice slooper anche sul libretto di istruzioni c'e scritto di mettere gli ammortizzatori al mazzimo quando si è in 2 con bauletto i miei per ora sono cosi quindi non li sposto... anche se sono da solo tanto non mi danno fastidio :)
     
    .
  5. kripto77
     
    .

    User deleted


    Correggo quello che ho detto di sopra :P i miei ammortizzatori erano il piu morbido possibile.. in pratica impostati per viaggiare solo con il conducente... e io ci ho gia fatto 200km con passeggero e bauletto... ieri li ho messi in posizione 4 con la molla piu dura, gia da solo le buche le senti notevolmente di meno devo fare ancora il test con zavorrina a seguito e lei mi dirà come si sente a stare dietro :)

    cmq confermo che anche lei non aveva accussato in particolar modo i buchi... tranne quelli particolamente profondi....

    ciauxxxx
     
    .
  6. sx1mania
     
    .

    User deleted


    Grande Kripto :ok:
    Hai fatto una recensione :bravo:, grazie alle tue foto ho notato parecchie cose che dalle foto ufficiali non si vedevano.
    La sella è molto elegante ben fatta e secondo me molto comoda, hanno usato anche materiali + tecnici.
    Il tappo del serbatoio piazzato li che ti permette di non scendere.
    Il gancio portacasco ed anche il bauletto in tinta sempre arancione è molto bello.
    Grazie Kripto :ciao:
     
    .
  7. kripto77
     
    .

    User deleted


    ho fatto quello che potevo :imbarazzo: cmq grazie dei complimenti e sono contento di averti fatto scoprire cose che non conoscevi :)

    si ti posso assicurare che la sella è piuttosto comoda, come dicono nelle recensioni stando indietro cede un pochino ma non è mai fastidiosa la cosa anzi aiuta un po a smorzare gli urti delle buche :)

    ciaux :)
     
    .
  8. Bigbalu
     
    .

    User deleted


    Hei kripto provi a guarare se hai l'occasione se gli attacchi di stop e frecce dietro sono uguali al vecchio. sai vorrei cambiarli perchè con il vecchio la freccia sivede poco essendo tutto rosso il vetro. grazie :pc: :pass:
     
    .
  9. kripto77
     
    .

    User deleted


    se vuoi ti posso fare le foto delle freccie :) oppure non ho capito cosa intendi per attacchi :blink: proprio l'attacco della palstica trasp con la carena??? o gli attacchi dietro perfar prorpio passare i cavi e fissare le luci...
     
    .
  10. Bigbalu
     
    .

    User deleted


    Scusa se ti rspondo adesso, ieri probl con temporale. si proprio gli attacchi per sostituire le mie con quelle del nuovo, visto i problemi che dicevo. grazie
     
    .
  11. kripto77
     
    .

    User deleted


    ciau BigBalu ora come ora (ho dato uno sguardo veloce perchè sto scappando) da quanto ho capito devo smontare la sella posteriore e forse le carene posteriori per capire come sono tenute le luci posteriori... anche sul libretto di istruzioni c'e scritto come sostituire tutte le luci ma per quelle posteriori dicono di rivolgersi ad un centro autorizzato malaguti... se riesco provo a capire come si smontano :)

    la forma mi sembra la stessa.. almeno nel posteriore....
     
    .
  12. Bigbalu
     
    .

    User deleted


    Ok non smontare niente proverò a vedere dal mio conce quando gli arriverà
     
    .
  13. kripto77
     
    .

    User deleted


    ultimi aggiornamenti sul piccolo bestiolino... :)

    tra sabato e domenica mi sono macinato 215 km circa e il tutto con 10 euro di benzina... diciamo che una media dei prezzi e 1.380 circa.... quindi sono sui 7 litri di benzina.... a velocità piu o meno costante.. variavo sempre tra i 60 e gli 90 (giusto perchè sono ancora in rodaggio quindi troppo costante non vado...) e di consumi sono sui 29 km litro... contando che ho ancora un litro e mezzo di benzina le serbatoio circa tolto i 2 di riserva :)

    cmq ieri mi sono fatto la mia prima scampagnata da settimo torinese fino a saluzzo... e devo dire che mi sono trovato molto bene a viaggiare... tolto il ritorno che abbiamo cominciato a patire un po di dolorini alle regali chiappe :D

    nel complesso si viaggia bene fino a 90 all'ora non hai particolari flussi d'aria fastidiosi... (tolto la mentoniera alzata ma li non c'entra lo scooter :)) cmq anche in curva e nei sorpassi il motore e sempre presente e l'aderenza c'e tutta (tolto un'attimo di scodamento che penso sia dovuto a sporcizia nell'asfalto)

    poi ho visto qualcuno con uno spider max passare nella piazza di fronte al castello di racconigi... se è qualcuno di voi lo saluto anche se un po in ritardo... (non potevo fare i fari perchè stavo mangiando il gelato sulla panchina :D)
     
    .
  14. sx1mania
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    (tolto un'attimo di scodamento che penso sia dovuto a sporcizia nell'asfalto)

    Infatti cè da stare attenti a dosare l'accelleratore sullo sporco e sul polvericcio, se non stai dritto e apri a manetta anche da fermo, magari sei un po inclinato, lo scooter se ne va di lato, perchè il motore è molto potente e ci metti un attimo a perdere il controllo :ciao:
     
    .
  15. kripto77
     
    .

    User deleted


    infatti l'ho notato :) solo che disogna vedere quando la strada è sporca o c'e il polvericcio e fai attenzione ma se non lo vedi e hai una chiazzetta a terra per te insignificante che poi ti fa cedere :piange:

    per fortuna non mi è successo e spero non mi capiti mai... sopratttutto con zavorrina a seguito!!

     
    .
105 replies since 25/6/2006, 14:12   10738 views
  Share  
.