se strappa che fo? maddy 200

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. toletti
     
    .

    User deleted


    Il problema è questo: quando lo scooter è freddo sembra che strappi un po' in partenza..ho fatto pulire la frizione che a detta del meccanico era molto sporca ma dopo aver cambiato la candela sembra aver ricominciato..che possa essere legato a quest'ultima il problema? io nn me ne intendo ma volevo qualche info da voi che sapete prima di spendere un po' di soldi inutilmente :unsure:
     
    .
  2. toletti
     
    .

    User deleted


    Nessuno sa darmi qualche consiglio?
     
    .
  3. dindiu
     
    .

    User deleted


    ma in che senso strappa????

    diciamo che va a scatti?

    :ciao: :pass1:
     
    .
  4. PhantomMax200
     
    .

    User deleted


    Allora il problema che va a scatti a freddo è comune dei motori leader piaggio come i nostri, la soluzione non c'è ho meglio per limitare un pò il difetto io ho montato una candela al platino che scalda di più e limita un pò il problema ma cmq per i primi minuti il problema rimane per poi finire quando il motore comincia a scaldarsil.La frizione non c'entra perchè la frizione comincia a strappare quando diventa troppo calda e nn fredda.Infatti se la frizione diventa troppo calda comincia a scivolare.Vedi se montando quella candela limiti il problema.
    Ciao Mirko
     
    .
  5. csala
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (toletti @ 20/6/2006, 23:28)
    Il problema è questo: quando lo scooter è freddo sembra che strappi un po' in partenza..ho fatto pulire la frizione che a detta del meccanico era molto sporca ma dopo aver cambiato la candela sembra aver ricominciato..che possa essere legato a quest'ultima il problema? io nn me ne intendo ma volevo qualche info da voi che sapete prima di spendere un po' di soldi inutilmente :unsure:

    Ciao,

    A freddo è normale che strappi un po' per il minimo automatico.
    E vero in genere quando strappa è la frazione, controlla che te l'abbia pulita

    Ciao
     
    .
  6. sx1mania
     
    .

    User deleted


    è vero che la soluzione non c'è ma secondo me è buona regola quando si accende lo scooter aspettare un 30-40 secondi e quando lo si spegne fare lo stesso aspettare un pochino, quest'accortezza può portare a non avere di questi problemi :ciao:
     
    .
  7. toletti
     
    .

    User deleted


    Scusate il ritardo , vi ringrazio per i consigli ..ora che ho un po' di tempo proverò anche ad informarmi per quella candela..unica cosa che mi dispiace è di averla appena cambiata sigh.. 8 euri nel cess amen
    grazie ancora
     
    .
  8. fire-wolf II
     
    .

    User deleted


    Quando avevo il majesty 205 sovente nel percorso cittadino la frizione era soggetta a surriscaldamento e quindi strappava un po' come hai descritto te... e dopo lo faceva anche a freddo...
    Il mio meccanico del majsty mi ha consigliato di fare una piccola operazione per così dire pulire la frizione senza smontare nulla..
    Mi disse schiaccia i freni e poi accelera circa a meta' e poi rilascia i freni poco poco in modo che lo scooter cammini appena appena , per una ventina di metri (piano piano)... Dopodiche per un po' di tempo passava tutto risolvendo il problema...
    Lo stappare delle frizioni è dovuto al percorso cittadino, penso che sia una cosa abbastanza normale.... la frizione e sollecitata in maniera sproporzionata rispetto al lavoro reale che deve compiere.....

    Prova a fare quello che ti ho detto
    ciao
     
    .
7 replies since 20/6/2006, 22:28   868 views
  Share  
.