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alby62.
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ciao fire , scusa se ti chiedo una cosa , ma hai alzato lo scooter o spostato il cavalletto , perchè vedo dalla foto tuo cavalletto all'altezza delle viti di perno e pure le stesse non sono rosicchiate dall'asfalto ,mentre le mie si ,ma che modifica hai fatto per non farle toccare ,nota io vado sempre solo ,e tocco , quella volta che porto a casa mio figlio da scuola ad ogni curva e una raschiata , con figlio a carico non faccio di certo le curve alla valentino , se mai vado lentino . . -
Terme.
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fire....domandina...che olio ci hai messo?
un'altra cosa....fire ha descritto come fare il livello in modo abbastanza rapido
io lascio sempre riposare qualche minuto (5-6 almeno) prima di fare il livello
inoltre non farei un 1.5L+0.2L+livello....ma direttamente 1.65L-1.7L e poi il livello
non è "politicamente corretto" accendere il motore se il livello dell'olio è basso ne tanto meno accelerare piano per ripristinare in fretta la pressione
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x Terme : forse hai ragione anche tu, ma il mio conce ha fatto
proprio, a suo tempo, come descritto da Fire, nè + nè - .
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fire-wolf II.
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CITAZIONE (Terme @ 19/6/2006, 23:40)fire....domandina...che olio ci hai messo?
un'altra cosa....fire ha descritto come fare il livello in modo abbastanza rapido
io lascio sempre riposare qualche minuto (5-6 almeno) prima di fare il livello
inoltre non farei un 1.5L+0.2L+livello....ma direttamente 1.65L-1.7L e poi il livello
non è "politicamente corretto" accendere il motore se il livello dell'olio è basso ne tanto meno accelerare piano per ripristinare in fretta la pressione
Ho detto 1,5 litri perchè ho visto che con quella quantita' si arriva un po' piu' su del livello minimo, ma se uno non dovesse cambiare il filtro è gia quasi la quantita max da mettere anzi qualchecosina in meno..
Per il fatto del livello , mi sembrava di essere stato esaudiente, mai abbastanza ovviamente , hai ragione te bisogna fare riposare un po l'olio dando il tempo di scendere tutto nella coppa dell'olio appunto
L'olio da me usato è L'AGIP sintetico 4t non mi ricordo il nome appena posso metto il nome
Dovrebbe essere il :
"RACING 4T 5W-40 " agip
è un sintetico integrale ed è un 5w40
Per quanto riguarda l'accelerare ho sempre visto fare così quindi........
Edited by fire-wolf II - 20/6/2006, 08:45. -
Terme.
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CITAZIONE (sloper @ 20/6/2006, 06:03)x Terme : forse hai ragione anche tu, ma il mio conce ha fatto
proprio, a suo tempo, come descritto da Fire, nè + nè - .
eh immagino...lui lavora a ore
prima fa più guadagna...
invece io o noi propietari penso che se possiamo....lavoriamo per il meglio, cioè spendiamo 10-20 40 minuti in più per fare le cose a puntino
o almeno io son cosìCITAZIONE (fire-wolf II @ 20/6/2006, 07:21)L'olio da me usato è L'AGIP sintetico 4t non mi ricordo il nome appena posso metto il nome
Dovrebbe essere il :
"RACING 4T 5W-40 " agip
è un sintetico integrale ed è un 5w40
olio per moto o per auto??
io sul leonardo ho usato le prime due volte un olio IP superbike 5w40 poi sempre Mobil1 (olio da automobile)
non avendo il gruppo cambio e frizione da lubrificare....non è obbligatorio utilizzare un olio da moto
Obbligatorio usare un olio di buona qualità come hai fatto tuCITAZIONE (fire-wolf II @ 20/6/2006, 07:21)Per quanto riguarda l'accelerare ho sempre visto fare così quindi........
è lo stesso discorso di prima
è una piccolezza, ma se penso anche che il motore è il mio e gli voglio bene...non accelero.
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Oggi fatto cambio olio ai 10000 km .
Usato SHELL HELIX 5W30 .
La pagina del sito è stata arricchita
di immagini per far comprendere la
procedura nel modo migliore.
x Terme : anche io non ho accelerato !
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Terme.
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CITAZIONE (sloper @ 22/7/2006, 18:23)Oggi fatto cambio olio ai 10000 km .
Usato SHELL HELIX 5W30 .
La pagina del sito è stata arricchita
di immagini per far comprendere la
procedura nel modo migliore.
x Terme : anche io non ho accelerato !
non avevo letto dell'olio 5W30
meglio così...in questo modo dopo un paio di mesi ti posso chiedere come ti sei trovato a consumi (di olio)??
io ho rimasto un cambio olio dal conce (o almeno credo) prima della fine della garanzia...e poi MOBIL1 a go go
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Consumi del 5W30 leggermente maggiori rispetto al precedente .
Nessun miglioramento notato.
Ora, tagliandone effettuato, messo 10W40 .
Al prossimo cambio vedremo. Ora col freddo non capisco
se e come può lavorare. Fatti solo 600 km , ma non mi sembra indifferente.
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alby62.
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Quando controllo il livello ai fatidici (ogni 3000 km ) devo aggiungere circa un etto , dite che è tanto o è nella norma ?
ciao. -
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Anche il mio è così. Direi che sei nella norma, per quanto mi riguarda.
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Terme.
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CITAZIONE (sloper @ 23/11/2006, 18:31)ma non mi sembra indifferente.
cioè?
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x TERME : cioè, non sento il motore "legato" come avrebbe dovuto essere.
Per i consumi ti saprò dire verso i 2/3000 km. percorsi.
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Terme.
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CITAZIONE (sloper @ 26/11/2006, 08:58)x TERME : cioè, non sento il motore "legato" come avrebbe dovuto essere.
Per i consumi ti saprò dire verso i 2/3000 km. percorsi.
bè legato forse lo senti di più passando da un W40 a un W50 che passando da un W30 a un W40
(parlando sempre ovviamente di viscosità a caldo). -
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Dall'ultimo cambio olio, percorsi 2000 km : nessun rabbocco .
Il livello non è calato, anche se ultimamente ci tiro dentro
parecchio ( vedi ritrovo del 16 dicembre ) !!
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