Madison S200 ... si spegne a caldo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. freesby2000
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    ho bisogno di aiuto !!!! il mio S200 è oramai 15 giorni che è dal meccanico, perchè fino a che la temperatura è nei valori normali (a metà dell'indicatore tanto per intenderci) viaggia che è un piacere, ma appena sale verso la zona rossa, facendo code o dopo molti Km il mio maddy si spegne come se girassi la chiavetta. Il primo sospetto è stato un guasto elettrico, ma il meccanico mi ha assicurato che la corrente arriva regolarmente; tra l'altro appena scende la temperatura (10 min. circa) riparte regolarmente fino a rifermarsi nelle condizioni di cui sopra.
    In seconda analisi abbiamo pensato all'alimentazione, e visto che il serbatoio è di tipo a depressione, in assenza di ingresso di aria la benzina non scende, ma non riusciamo a capire perchè lo fa solo a caldo (dovrebbe farlo in ogni condizione appena consuma l'aria nel serbatoio); togliendo il tappo del serbatoio fa l'effetto come se stappassi una bottiglia di spumante.
    Il meccanico ha smontato tutto il serbatoio, e proveremo a sostituire la valvola di questo.
    A qualcuno di voi è mai successo????????
    Grazie

    Dimenticavo: il mio S200 ha 85.000 Km e giornalmente faccio 60 Km, ma gira (o meglio girava) che sembra un orologio
     
    .
  2. fascia77
     
    .

    User deleted


    quando è successo a me, aveva gli stessi sintomi, era lo statore.
    A freddo funzionava tutto regolarmente, ma una volta sovrariscaldato, staccava letteralmente la corrente.
    Quindi anche il controllo del meccanico deve essere fatto a statore caldo.
    Fortunatamente al mio meccanico era successo da poco un caso analogo e ha sgamato il guasto al volo, altrimenti è una bella rogna.
     
    .
  3. freesby2000
     
    .

    User deleted


    Ciao, e grazie dell'aiuto.... oggi dovrei ritirare il mio madison dove ha sostituito quella valvolina di cui parlavo prima (per averla dalla malaguti abbiamo aspettato circa una settimana); abbiamo provato prima con questa xchè era nell'ordine la spesa minore per i probabili guasti.... dopo se continuasse siamo daccordo a sostituire lo statore, ma il mio mecca parlando con i meccanici piaggio (il motore del mio maddy è il quasar piaggio appunto) gli hanno prospettato addirittura la sostituzione della centralina (al che mi converrebbe buttarlo via via visti gli 85.000 Km) !!!!!!!!! Ciao e grazie ancora
     
    .
  4. maxclio
     
    .

    User deleted


    QUOTE (freesby2000 @ 18/11/2009, 09:01)
    Ciao, e grazie dell'aiuto.... oggi dovrei ritirare il mio madison dove ha sostituito quella valvolina di cui parlavo prima (per averla dalla malaguti abbiamo aspettato circa una settimana); abbiamo provato prima con questa xchè era nell'ordine la spesa minore per i probabili guasti.... dopo se continuasse siamo daccordo a sostituire lo statore, ma il mio mecca parlando con i meccanici piaggio (il motore del mio maddy è il quasar piaggio appunto) gli hanno prospettato addirittura la sostituzione della centralina (al che mi converrebbe buttarlo via via visti gli 85.000 Km) !!!!!!!!! Ciao e grazie ancora

    penso tu abbia il record del forumcome km tra i 250 e forse anche i 500
     
    .
  5. freesby2000
     
    .

    User deleted


    Ritirato ieri sera.... per ora tutto OK!!!! Mi ha cambiato la pompa della benzina (anche se sul manuale di officina non ne trovo traccia!!!!), quella valvola a cui facevo riferimento ed il filtro della benzina. In effetti il problema che aveva aprendo il serbatoio è sparito.... speriamo; stasera altro test.
    Eh si Maxclio... pensa che lo uso solo per andare al lavoro; e' del 2003 e faccio circa 60Km al giorno per tutto l'anno (escluso quei 15 giorni all'anno che puo' esserci un po' di neve.... abito nell'entroterra di Genova, e d'inverno in media viaggio tra i - 1 ed i 2 o 3 gradi.
    Sono proprio contento di questo mezzo!!!!
     
    .
  6. fascia77
     
    .

    User deleted


    se non ci hai aggiornati vuol dire che è tutto ok presumo... buon per te!
     
    .
  7. freesby2000
     
    .

    User deleted


    Scusate, ma per scaramanzia aspettavo ancora un po'..........
    Direi che con la riparazione di cui sopra ora è tutto ok, anche se la temperatura non va' piu' molto su perche' comunque il clima non è piu' estivo!!!! Devo dire che mi sembra che il motore giri ancora meglio rispetto a prima!!!!!!
    Ciao e grazie :lol: :lol: :lol:
     
    .
  8. Vento 62
     
    .

    User deleted


    :scooter:
    credo che il Madison sia lo scooter meglio riuscito della Malaguti
     
    .
  9. krest797
     
    .

    User deleted


    ciao ma dove nel medison obserbatoio di olio ???
     
    .
8 replies since 6/11/2009, 10:27   901 views
  Share  
.