quantità olio motore mad 200

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VeLoCiTy86
     
    .

    User deleted


    mi sapete dire la quantità di olio motore per il madison 200 (motore piaggio leader) sia senza il cambio filtro e con il cambio filtro?
    grazie in anticipo
     
    .
  2. gioyle
     
    .

    User deleted


    dovrei cambiare l'olio anche io al maddy 200 hai scoperto quanto olio ci và con il cambio filtro(olio)?
     
    .
  3. morris51
     
    .

    User deleted


    ci sta' un litro di olio cambiando anke il filtro, mettete un 5w40 sinteticoo semisintetico, ce ne sono di varie marche, basta che sia per motori a benzina
     
    .
  4. madyson82
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,
    Stamattina il mad ha fatikato un pochino a partire mi spiego meglio:
    dopo 4/5 secondi ad insistere, mi sono fermato e mi sn accorto che la spia OIL-BAR lampeggiava...
    appena si è spenta, ho riprovato ed è partito immediatamente.
    Ho controllato il livello dell'olio ed è perfettamente in linea cn la tacca centrale dell'astina.
    Dovrei rabboccare??
    Grazie mille a tutti!!
    :ciao:
     
    .
  5. Daniel.San
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gioyle @ 28/3/2010, 19:05)
    dovrei cambiare l'olio anche io al maddy 200 hai scoperto quanto olio ci và con il cambio filtro(olio)?

    Ciao.
    Con il cambio del filtro olio ci va 1 litro tutto.
    Io al cambio dell'olio e filtro olio ho comprato 2 litri, mi è avanzato per rabboccare fino a livello Max, altrimenti lo uso al prox tagliando.

    CITAZIONE (madyson82 @ 2/4/2010, 11:17)
    Buongiorno,
    Stamattina il mad ha fatikato un pochino a partire mi spiego meglio:
    dopo 4/5 secondi ad insistere, mi sono fermato e mi sn accorto che la spia OIL-BAR lampeggiava...
    appena si è spenta, ho riprovato ed è partito immediatamente.
    Ho controllato il livello dell'olio ed è perfettamente in linea cn la tacca centrale dell'astina.
    Dovrei rabboccare??
    Grazie mille a tutti!!
    :ciao:

    No. Il manuale dice che se è tra max e min va bene.
    Solo al cambio dell'olio devi metterne fino al livello max.
     
    .
  6. madyson82
     
    .

    User deleted


    Quando cambi il filtro ce ne va poco+di un litro, 100gr in+ circa :ciao:
     
    .
  7. morris51
     
    .

    User deleted


    1 litro e basta leggete bene.......cambiando il filtro 1 litro e basta.......... :ok:
     
    .
  8. maxtrigli
     
    .

    User deleted


    ho il manuale tecnico officina ..........1kg olio senza filtro...1100gr con filtro.io uso il bardall 5w 40w il mec, dice che e troppo esagerato come olio completamente sintetico.in 7000km me ne ha mangiato 400 grammi ...al prossimo cambio provo il 10w 40w,poi vi dico
     
    .
  9. Feib
     
    .

    User deleted


    Ho notato che anche sul mio Madison 200 appena acquistato usato compare la spia OIL-bar, il livello è alto in effetti, più del massimo! Proverò a sostituire l'olio con del 5W40 in quantità corrette e vedrò se il segnale sparisce.
    Secondo vi è dovuto ai soliti errori di lettura e inaffidabilità totali dei veri sensori o è un reale problema di pressione?
    Inoltre sul manuale riporta di usare del Q8 10W-40 ma sul blocco c'è stampigliato 5W-40... :blink: Cosa bisogna usare? direi che visti i problemi di pressione alta forse è meglio un 5W-40.....
     
    .
8 replies since 29/9/2009, 11:54   1159 views
  Share  
.