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mazzilli.g.
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Salve ragazzi sn nuovo di questo forum...
volevo saper da chi possiede un maddy3 125, che velocità raggiunge il vostro scooter.... io dopo 1000 Km l'ho tirato e mi raggiunge solo i 105 km/h.è pssibile questo? e cm mai ha il fondo scala a 180 km/h se a malapena tocca i 105 km/h?
grazie in anticipo apetto una vostra risp!!. -
Mauro_333.
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io l'ho tirato un paio di volte è sono arrivato a 110...
la scala arriva fino a 180 anke perkè è lo stesso del 250... ma cmq a 180 km/h ci va un tmax 500!!!!
se speravi di andare così forte hai sbagliato cilindrata. -
framad250.
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Ciao non scordarti che è uno scooter, che ha un bel parabrezza, che pesa 150kg piu te sopra, che è 125, e che ha 15cv scarsi...
Il fondoscala esagerato lo ritrovi anche sul 250 e su altri scooter. Per farti capire il burgman650 che ha 55cv pesa si 220kg ma arriva 'solo' a 160km/h (secondo InSella).
Il tuo effettivi dovrebbe fare circa 110km/h tutto originale. E' una buona velocità. Il 250 non ti credere che decolli, il mio tutto orginale arriva a 140km/h di tachimetro ma effettivi son 130 e qualcosa... -
rs250.
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ho il 250 rs è al massimo tocca i 130 ... . -
Vento 62.
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oggi col mio RS 174 km/h...
si ma è lo Spidermax
Edited by Vento 62 - 15/9/2009, 18:44. -
fascia77.
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CITAZIONE (Vento 62 @ 14/9/2009, 20:23)oggi col mio RS 174 km/h...
si ma è lo Sipermax
sborone!. -
merio.
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il mio tutto originale serie 1 125 mi prende 110 in 2 e tipo 120 da solo . -
DJSavy92.
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Ragazzi io ho un madison T150 e mi fà 130 Km/h . -
framad250.
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Ragazzi specificate sempre se la velocità che indicate è presa dal tachimetro dello scooter o con un gps.
C'è parecchia differenza. 130km/h orari effettivi (138 di tachimetro) li fà dopo un bel lancio il mad3 250 perciò mi sembra difficile che un 150 li faccia effettivi.Forse ti riferivi al tachimetro e perciò saranno circa 120orari.;-)
Vento anche tu non fare lo sborone..perchè lo stesso discorso vale per te...effettivi il tuo RS prende i 165orari (font inSella)..Ottimo ma lontano da 174 dichiarati dal tuo strumento. -
Br 1.
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...ma perchè vi interessa tanto la velocità massima? su di uno scooter io guarderei di più la velocità di massimo comfort ( guardando le vibrazioni)o al regime di coppia massima ( per utilizzare al meglio il motore) o di efficenza massima (rapportando il motore all' aereodimanica ecc) . certo un giornalista ( parola MOLTO grossa, soprattutto quando scrivono tra una pubblicità ed un' altra ) che ti dica: per andare a tot velocità il meglio è...oppure: sino a tot velocità il mezzo si comporta così e dopo se vuoi ti puoi abbassare, metterti in discesa, fare il......in tangenziale e arrivi sino a tot velocità ma sono cazzi tuoi...... addirittura avere test comparativi su questi parametri sarebbe preferibile; certo che se la domanda è sempre: quanto fà? sui giornali i test diranno sempre e solo chi.....ce l' ha più lungo. . -
madyson82.
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La discussione è stata sollevata da un possessore di un 125 (presumo minorenne o appena maggiorenne) non credo (forse mi sbaglierò anche) che già a 16 anni imbottivi il tuo scooter con gommapiuma x eliminare vibrazioni o spruzzavi lubrificante siliconico x eliminare il fischio delle pastiglie. Credo invece che (un pò come tutti) eri interessato alle sole prestazioni. Col tempo magari cominci a vedere lo scooter con un occhio diverso. Personalmente sono sempre alla ricerca di accessori x renderlo sempre+confortevole. C'è invece chi cerca di renderlo+performante. Da qui la fortuna di molte aziende produttrici di accessori e parti meccaniche+performanti. L'osservazione fatta da te è lecita ma purtroppo non è fondamentale solo saperlo usare, in qualsiasi contesto...ahime le dimensioni contano.
. -
Br 1.
User deleted
ti correggo senza polemica: le imbottiture ed il silicone lo faccio oggi. a 16 anni viaggiavo in vespa e se facevo qualche elaborazione era solo perchè era insopportabilmente ferma e non avevo soldi per qualcosa di più prestante. oggi uno scooter costa più di una moto prestante, e da lì nasce la domanda: che te ne frega delle prestazioni se hai comprato uno scooter, quando se compravi una moto spendevi meno e avevi tutte le prestazioni che volevi? il problema tuttavia non è dei soli 16enni, in quanto vedo poveracci attempati che sotto il culo hanno 150 cv e dietro il culo la moglie cicciona intrespolata, viaggiano costantemente sottocoppia e forse in scooter stavano meglio. morale: bisogna averlo lungo, anche se non lo usi! . -
tallica.
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madison 3 250 solo pilota (90Kg) 138 di contak!! . -
mixture.
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Salve a tutti!
Ne approfitto di questa discussione per sottoporvi un quesito relativo invece alla motorizzazione 250 del Madison 3.
Premesso che non sono interessato a correre e posto anche che sono consapevole che opterei per un modello non appositamente studiato per le lunghe trasferte autostradali, desideravo tuttavia conoscere qualcosa di più del Madison 3 per effettuare poi un confronto con altri modelli della stessa categoria.
Ho letto parecchio a proposito della sua velocità massima, ma non sono mai riuscito a chiarirmi ad esempio:
1) la correlazione tra le varie velocità costanti (60 km/h, 70, 80, 100, 120 e così via) ed il regime relativo di rotazione del motore su un mezzo con trasmissione originale
2) a quale regime il motore entra in "zona rossa", per tenermi lontano da possibili guai in quelle 2 o 3 volte all'anno che affronterei l'autostrada
3) lo scarto prodotto dal tachimetro osservato da un'apparecchiatura GPS.
Ringraziandovi per l'attenzione,
Saluti. -
Primo scooter.
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Posso darti un consiglio???
compera lo scooter che ti piace di +
xkè alla fine in tutti i modelli di qualsiasi marca, ci sono pregi e difetti, in sostanza sono tutti sulle stessa linea, chi + chi -
io ho comperato il maddy 3 250 oltre alla sua linea sportiva e bella, anche per il buon rapporto prezzo/prestazioni/confort/ poi è anche quasi tutto italiano, avrà anche qualche scrikkiolio di troppo nelle plastiche non certo di ottima fattura ma piccolezze che ci si passa sopra e di soddisfazione te ne togli di sicuro, il motore Piaggio è una garanzia è anche tra i più performanti nella sua cilindrata.
by Primo.