nuova influenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ske.lly
     
    .

    User deleted


    giuly quando passi di qui avrei bisogno di un consiglio riguardo la nuova influenza che sembra a breve colpirà buona parte di noi italiani, ho letto diversi articoli e per ora tutti allarmanti per i bambini per i neonati gli anziani e le donne incinte. In tutti gli articoli che ho letto consigliavano vivamente di fare il vaccino soprattutto le donne incinte che passeranno gli anticorpi ai neonati che fino ai sei mesi non potranno essere vaccinati. Sono un po' preoccupata perchè sam tra quindici giorni inizierà la scuola e dovrà frequentarla per forza, io ho come data prevista del parto gennaio e quindi capiterò in pieno in questa epidemia ed il piccolo nascerà a gennaio solitamente momento di maggior attività dei virus influenzali.Da quanto leggo la soluzione migliore è il vaccino ma ho alcune perplessità in quanto sembra che da noi sarà disponibile solo dalla metà di novembre mentre già ora ci sono diversi casi, si tratta di un vaccino sperimentale e nuovo ed io come faccio a sapere se a distanza di anni capiranno che poteva creare problemi in gravidanza? e la domanda che mi assilla di più è come fare a distinguere questa influenza da una banale influenza visto che i sintomi sono gli stessi? si dovrà fare un prelievo per escludere che si tratti di questa?
     
    .
  2. Biobamba
     
    .

    User deleted


    in effetti francy anche a me questa influenza fa una paura pazzesca, considerando anche il fatto che tra 15 gg francesco inizierà la scuola dell'infanzia.
    Per te , visto il tuo stato, capisco sia ancora più preoccupante.....
    speriamo che non sia così brutta come dicono e che il vaccino sia pronto e soprattutto tollerabile ed efficace.
     
    .
  3. bpiperno
     
    .

    User deleted


    io proprio ieri ho incontrato la mia ottica di fiducia. Mi ha raccontato di essere stata colpita da questa brutta influenza...ma mi ha anche detto che non è così diversa dalle altre influenze!
    Il problema a mio avviso è che i media fanno di tutto per dipingere il diavolo più nero di quanto non sia...pensiamoci: TUTTE le influenze sono pericolose...PER LE CATEGORIE A RISCHIO...e poi....ci sono stati dei morti...ma quanti IN TUTTO IL MONDO? Non voglio sembrare facilona o superficiale, ma penso che stiano ingigantendo la cosa...poi, ovviamente, ciò non toglie che ci si possa vaccinare per sentirsi più sicuri! Francy è vero che il bimbo nasce in un periodo clou per i virus, e che con un fratello più grande che frequenta la materna i contagi sono all'oridne del giorno...ma anche il neonato sarà a rischio anche per tutte le malattie esantematiche! Forse mi sbaglio...ma una pertosse, una varicella, un scarlattina mi fanno tanta paura quanto questa nuova influenza!
     
    .
  4. ginny1976
     
    .

    User deleted


    anch'io ci stavo pensando.
    io sono d'accordo con barbara. comunque sentirò la pediatra cosa mi dice, soprattutto perchè ginevra è un po' delicata di polmoni. a settembre dobbiamo iniziare di nuovo la cura con il singolair, da fare per almeno tre mesi....bo non so
    comunque ora devo prendere appuntamento con lo pneumologo e sento anche lui...poi vi riferisco
     
    .
  5. ske.lly
     
    .

    User deleted


    io giovedì ne ho parlato con il ginecologo e lui ovviamente mi ha detto che il vaccino è da fare, ma lo conosco e lui si mette sempre a vento in queste cose, sono d'accordo con voi che la stanno ingigantendo boh che confusione!
     
    .
  6. ciuppolotta
     
    .

    User deleted


    chiederò alla pediatra se è il caso di vaccinare Elena, ormai ha 6 mesi dovrebbe essere possibile.
    Lavoro con 350 persone e di solito ci passiamo di tutto, pensate che dovrei vaccinarmi anch'io o se me la becco lei è al sicuro al 100% col suo vaccino?
     
    .
  7. ske.lly
     
    .

    User deleted


    oggi le notizie dei telegiornali sembrano più rassicuranti sicuramente c'è meno allarmismo dei giorni scorsi
     
    .
  8. @theprincess
     
    .

    User deleted


    non so..ma io mi sto agitando parecchio per questa cosa.... stasera chiamo la ped.... non sono tranquilla... proprio no... :(
     
    .
  9. ske.lly
     
    .

    User deleted


    non sono tranquilla nemmeno io purtroppo e non si sa mai fino a che punto è una questione economica per le case produttrici e fino a che punto è vera emergenza tra l'altro poco fa su sky un professore diceva che tanti anni fa un vaccino simile dava effetti collaterali ma ha subito parato il tiro dicendo che sicuramente negli anni sono evolute la preparazione e le conoscenze
     
    .
  10. @theprincess
     
    .

    User deleted


    quello che ti dicevo ricordi? I dubbi di massi sono che è un vaccino nuovo...ed è qui che nasce il mio conflitto...fosse scoppiata la pandemia del morbillo allora beh il vaccino esiste dal tempo dei tempi e non avrei quest'ansia...ma è uan cosa nuova... che ne so.. io tendo a non fidarmi di queste cose e i vaccini mi hanno sempre messo ansia....
    non vedo l'ora di tel alla ped... vi scriverò cosa mi ha detto...
     
    .
  11. ske.lly
     
    .

    User deleted


    si esatto stessa diffidenza verso il vaccino ma temo che i pediatri dicano di vaccinare non possono prendersi la responsabilità di dire il contrario
     
    .
  12. @theprincess
     
    .

    User deleted


    è vero anche questo... :(
     
    .
  13. ske.lly
     
    .

    User deleted


    da quanto ho capito comunque vaccineranno da metà novembre chi per lavoro è più a contatto con il pubblico come banche poste ospedali ecc....e dai due ai 27 anni solo dal 31 gennaio
     
    .
  14. Biobamba
     
    .

    User deleted


    oddio che ansia mi mette questa storia :wacko: :wacko:
     
    .
  15. @theprincess
     
    .

    User deleted


    allora ho parlato con le ped... stranamente mi ha tranquillizzata... mi ha detto che è assolutamente facoltativo farla vaccinare.... e che è un'influenza... che prenderà più persone sì...ma per ora non è allarmante....

    mi sento un pochino ino ino più riòassata
     
    .
63 replies since 31/8/2009, 12:39   718 views
  Share  
.