Navigatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. enricomike
     
    .

    User deleted


    Qualcuno sa dirmi se un navigatore portatile (magari specifico per moto come il TomTom Riders) può essere sistemato sul bestio?
    Da quello che ho potuto capire possono essere sistemati agevolmente su moto con manubrio "stretto" o, in alternativa, agli specchietti ma entrambe le sistemazioni non mi paiono possibili per noi.
    Rimane l'alternativa di attaccarlo al parabrezza (come nelle auto) ma ho paura che la soluzione non sia sicura circa la tenuta.
    Se qualcuno ha già esperienza a riguardo....

    Ciao a tutti.


     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    Member
    Posts
    8,721
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Offline
    Potrebbe risponderti Dagio, ma tanto si è perso lo stesso !
     
    .
  3. Dagio
     
    .

    User deleted


    Non è vero che mi sono perso !!!!!!
    E' solo che non ho ben capito quale strada mi segnalasse il navigatore...........
    Comunque sconsiglio vivamente di usare la ventosa per attaccare il navigatore al parabrezza perchè dopo un po' di vibrazioni salta via.
    Io sto pensando al modo di montare una staffa per reggere il TOM TOM ONE che uso in macchina e va benissimo.
    Il TOM TOM RIDER per i miei gusti costa troppo.
     
    .
  4. sx1mania
     
    .

    User deleted


    che figata, anche io pensavo al modo per montarlo, anche se non lo ho ancora il GPS





     
    .
  5. enricomike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE(Dagio @ 16/3/2006, 01:01)
    Non è vero che mi sono perso !!!!!!
    E' solo che non ho ben capito quale strada mi segnalasse il navigatore...........
    Comunque sconsiglio vivamente di usare la ventosa per attaccare il navigatore al parabrezza perchè dopo un po' di vibrazioni salta via.
    Io sto pensando al modo di montare una staffa per reggere il TOM TOM ONE che uso in macchina e va benissimo.
    Il TOM TOM RIDER per i miei gusti costa troppo.

    Il RIDER adesso è calato decisamente di prezzo (si trova a 599 contro i 799 iniziali).
    Magari aspettando ancora un pò....
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    Member
    Posts
    8,721
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Offline
    x Dagio : direi che è la stessa cosa. Tanto vale non averlo nemmeno.
    x SX1 : Cosa ?? a Napoli ? AUGURI !!!!
    x Enricomike : AMMAZZA, OH ! che prezzi !!! io vado ancora con la cartina stradale. Non mi sono MAI PERSO e sono sempre arrivato dove dovevo.

     
    .
  7. enricomike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE(sloper @ 16/3/2006, 10:21)
    x Dagio : direi che è la stessa cosa. Tanto vale non averlo nemmeno.
    x SX1 : Cosa ?? a Napoli ? AUGURI !!!!
    x Enricomike : AMMAZZA, OH ! che prezzi !!! io vado ancora con la cartina stradale. Non mi sono MAI PERSO e sono sempre arrivato dove dovevo.

    Beh, circa i prezzi adesso ne trovi di tutti i tipi (a partire dai 150 in su).
    Il RIDER è sicuramente un pò caro ma ha il vantaggio di essere stato creato per la moto (antiriflesso, impermeabile e utilizzabile con i guanti).

    Condivido con te il fatto che con le cartine si va dovunque ma i navigatori sono veramente comodi (e hanno anche il vantaggio di farti vedere in anticipo come prosegue la strada...).

    Io ormai ce l'ho da qualche anno in macchina ed è veramente utile (oltre alla strada ti danno molte altre informazioni: distributori di benzina, servizi vari, km mancanti all'arrivo....)


     
    .
  8. fire-wolf II
     
    .

    User deleted


    In piu' adesso con il gps puoi evitare in alcuni casi di farti levare i punti dalla patente, avendo la possibilità di inserire come sul tomtom le postazioni fisse e quelle mobili dei vari rivelatore di velocita' ( gli autovelox), dandoti modo un po' prima di rallentare ...
    E noi sappiamo benissimo che il bestio senza accorgersene va abbondantemente al di la' dei limiti....
    Poi sloper ti devi rassegnare i tempi vanno avanti e bisogna modernizzarsi, non ci si puo' fermare 50 volte per aprire la cartina e consultarla, e perdere prezzioso tempo da dedicare al bestio.........
    P.S. Ogni opinione è strettamente personale

     
    .
  9. Dagio
     
    .

    User deleted


    enricomike, tu che GPS hai in macchina ?
    Non hai pensato a trovare un modo per montare quello ?
    In fondo l'unico problema serio che ne impedirebbe l'uso in moto è la pioggia, ma quando piove credo che sarebbe comunque ben difficile stare a guardare un GPS !!!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    Member
    Posts
    8,721
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Offline
    Certo, avete ragione in quel che dite circa il mettersi al passo
    coi tempi, ma per ora rimango "all'antica".
    Caso mai potrei prendere un cellulare ultima generazione con già
    il navigatore incluso, ma so già che non lo userei !
    A ognuno il suo.
     
    .
  11. enricomike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE(Dagio @ 16/3/2006, 18:45)
    enricomike, tu che GPS hai in macchina ?
    Non hai pensato a trovare un modo per montare quello ?
    In fondo l'unico problema serio che ne impedirebbe l'uso in moto è la pioggia, ma quando piove credo che sarebbe comunque ben difficile stare a guardare un GPS !!!

    Purtroppo quelli che ho avuto (e che ho) in macchina erano (sono) integrati.
    Ho avuto una Multipla con Navigatore "grafico" e, attualmente un Ulysse con Navigatore a "pittogrammi".
    Sicuramente il modello "grafico" è assolutamente da preferire (è molto più agevole capire dove andare e ha il vantaggio, che accennavo prima, di farti sapere in anticipo cosa farà la strada) ed è anche più completo circa le indicazioni: velocità media, tempo di viaggio, indicazioni grafiche dei servizi (tipo distributori di benzina, luoghi di interesse, AUTOVELOX....).

    Come tutte le comodità, quando ti abitui è difficile rinunciarci....

    PS dimenticavo che il RIDER è dotato anche di bluetooth (e quindi si risolve il problema di guardare il GPS quando piove: le informazioni ti arrivano direttamente all'orecchio!) ed è anche integrabile con un cellurare dotato dello stesso sistema di trasmissione quindi VOLENDO si possono ricevere anche le telefonate...

    Dai Sloper, datti da fare per trovare il sistema per inserirlo sul bestio!!! w00t.gif


    Ciao!!!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    Member
    Posts
    8,721
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Offline
    E va bene, se proprio insistete .
    Allora, smontate lo scudo centrale e sfruttate alcune delle viti che tengono il cupolino
    per inserire due staffe pre-forate da 3 mm lunghe a sufficenza per poter
    poi attaccare il vostro navigatore e averlo a portata di mano di fianco al
    cruscotto.
    Richiudere il tutto e ....... buon viaggio !
    Oppure sfruttate alcune delle viti che vedete spuntare dalla parte
    di guida appena sotto al cupolino, senza smontare nulla.
    Usare sempre le staffette pre-forate da 3 mm, modellate a piacere.

    x Enricomike : .......queste diavolerie moderne !

    Edited by sloper - 18/3/2006, 14:55
     
    .
  13. fire-wolf II
     
    .

    User deleted


    X VERRIGIO
    Vorrei sapere se la piastra che ha messo sul manubrio è stata fatta apposta e in che materiale ed eventualmente se si puo' trovare in commercio... ( mi sembra un ipaq 1940 )
    Ma quando vai il bauletto lo lasci aperto?
    Io come te in corredo all'antenna ho il supporto per l'antenna magnetico..lo potevi utilizzare sul davanti dello scooter....
    Ho lo stesso sistema anche io palmare e antenna tomtom preciso e sono molto interssato.....

     
    .
  14. VERRIGIO
     
    .

    User deleted


    X fire-wolf II


    La staffa me la sono autocostruita, è in nylon nero. Ho usato questo materiale perchè elastica un pò e premette di serrare il palmare senza dover usare altri artifici per tenerlo fermo.

    L'antenna rimane ne bauletto e riceve benissimo anche da chiuso. Lo spazio che rimane sotto il porta documenti (chiuso) nel bauletto permette di tenere ferma l'antenna del gps.

    Appena fa più caldo provo a spostarla sul frontale, anche se non so ancora dove metterla.

    Il palmare è un 1940.


    Ciao



    Edited by VERRIGIO - 18/3/2006, 12:41
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    Member
    Posts
    8,721
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Offline
    Chiedo scusa, ho sbagliato io a postare !
    Ricevo da Verrigio e posto : Sistemato navigatore sul manubrio
    e antenna nel bauletto. Ecco le soluzioni adottate:
    image
    image
    image
    image
    image
    image

     
    .
91 replies since 15/3/2006, 22:03   6276 views
  Share  
.