orticaria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ginny1976
     
    .

    User deleted


    già, non ci facciamo mancare niente, martedì sera nuovo giretto al pronto soccorso...
    ho fatto il bagnetto e ho visto queste macchie, su tutto il corpo, anche sulla pianta del piede. ho chiamato la pediatra e mi ha detto di andare al p.s.
    li mi hanno confermato che si trattava di orticaria, mi hanno dato la cura e stop.
    il bello è che io mi ero portata scorte alimentari che ci permettevano di sopravvivere li almeno per tre giorni, invvece in 15 minuti eravamo fuori :D (no perchè l'ultima volta ci siamo stati tipo 6 ore...)

    ora per giuly entro nei dettagli medici....
    la bimba per tutto l'inverno ha sofferto di bronchite, broncospasmo anche se leggero e tosse che non andava più via.
    la pediatra circa 1 mese e mezzo fa mi ha prescritto un farmaco antiasma SINGOLAIR che viene dato a soggetti allergici. da quando prendiamo questo farmaco, la tosse non è più tornata.
    ora salta fuori l'orticaria. al ps mi hanno detto che la causa è sicuramente allergica e kolto probabilmente non alimentare, sia perchè la gin npn aveva mangiato niente di nuovo e diverso, sia perchè le macchie erano proprio nelle zone di contatto (piedi, ascelle ecc)
    ora mi hanno anche detto che non posso fare nulla, almenno per il momento, per scoprire cos'è che ha causato la reazione.
    come cura: continuare regolarmente il singolair (devo cioè finire il ciclo di tre mesi come ergià precedentemente prescritto), cortisono per 5 giorni e antistaminico per 15 (al pc mi hanno prescritto 7 gg, aumentati a 15 dalla mia pediatra)

    ...ma davvero non si può fare nulla per capire a cosa è allergica????
     
    .
  2. chioccoli
     
    .

    User deleted


    Per il momento no... appena finisci la cura puoi fare le prove allergiche cutanee... le ha mai fate?
     
    .
  3. ginny1976
     
    .

    User deleted


    no
    ... mi puzza tanto di strada lunga e tortuosa....
     
    .
  4. chioccoli
     
    .

    User deleted


    Un pò si ma è necessario... le prove nn sono fastidiose ma almeno sai a cosa è allergica...
     
    .
3 replies since 7/5/2009, 08:53   441 views
  Share  
.