Cavalletto

Pericolo reale o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Periferico
     
    .

    User deleted


    Giorvagando su internet ho visto un forum che parla del nostro Centro :wub: , preciso subito dicendo che il forum in oggetto non prevede la registrazione per inserire commenti (potrebbe scrivere chiunque, anche un concessionario Honda oppure qualcuno in vena di scherzi sotto vari nick differenti), eccolo: http://www.intopic.it/forum/auto/1531/p51/.
    L'ultimo commento riguarda il cavalletto che potrebbe decidere di staccarsi provocando SERI PERICOLI :o: . Mi era parso di aver visto anche in questo forum dei commenti proprio riguardo a questi cedimenti. Qualcuno dei presenti ha mai avuto di questi problemi? Non ho assolutamente voglia di rischiare la vita per lo stupido difetto di un perno :bestemmia: , piuttosto, se qualcuno ha avuto il problema e sa come porvi rimedio, ditemelo che mi armo di cacciavite e chiave inglese e lo risolvo, queste cose, "se vere", mi fanno proprio incazz.... :bestemmia: , va bene rimanere a piedi (anche se per ora dopo 700Km percorsi il mezzo va benissimo e sono contento :hihi: ), ma di cadere non ne ho proprio voglia!!!!

    :ciao:
     
    .
  2. Admin4F
     
    .

    User deleted


    mai avuto un problema simile
     
    .
  3. fabiusmalaga
     
    .

    User deleted


    ho guardato il fissaggio del cavalletto CENTrale, mi sembra improbsabile che i perni escano.
    il cavalletto laterale l'ho montato io ed il sistema di ancoraggio e fissaggio è anch'esso molto stabile. :angry:
     
    .
  4. jh77
     
    .

    User deleted


    oggi in data 21-05-09 mentre tornavo a casa dal lavoro vengo sorpreso da un strano rumore metallico alchè rallento per paura di aver rotto il motore ma dopo un km sparisce misteriosamente ,arrivo a casa vado per parcheggiare lo scooter quando mi accorgo che non è stabile sul cavalletto conclusione:il cavalletto centrale si era staccato da una parte ,più precisamente ho perso uno dei due bulloni di fissaggio, davvero scandaloso con il rischio di cadere in strada ,come può essere possibile che due bulloni vengano avvitati sul blocco motore senza dado autobloccante?con le vibrazioni si è allentato e l'ho perso che devo fare alla malaguti? una bomb............. :bestemmia: :bestemmia:
     
    .
  5. Periferico
     
    .

    User deleted


    Questo è quello che temevo :bestemmia: , sono un convinto difensore della Malaguti e del Centro, quando si parla di sicurezza però non dò attenuanti a nessuno!!!! Che la Malaguti possa lasciare qualcuno a piedi non mi allarma, ma che possa farci cadere col rischio di perderci la vita non lo accetto!!! :bestemmia: Se pensiamo alle GRAVISSIME conseguenze che può provocare il distacco del cavalletto durante la marcia, per colpa della Malaguti che non ha voluto spendere qualche cents in più per un classico dado "Nylon stop", l'unica cosa da fare è cambiare immediatamente lo scooter!!! Posso assicurarvi che un buon progettista (vi parlo da tecnico), non adotterebbe mai un dado non "autobloccante" in quella posizione, ed anche se lo facesse, le prove del caso (simulazioni ecc), segnalerebbero l'anomalia, il fatto che questo problema non sia stato riscontrato denota il fatto che ci siano state grosse lacune ed inesperienze (vedi Cina), a livello di progettazione e questo è GRAVE!!! :bestemmia: . Il mio scooter ha appena compiuto 1000Km senza alcun problema, non lo userò più finchè non avrò verificato l'effettivo stato dei fissaggi del cavalletto, dopodichè se riuscirò a provvedere alla messa in sicurezza del componente, non appena chiuso il finanziamento lo cambierò!!! :angry: Provvederò a questo punto ad esegure una panoramica su tutta la situazione fissaggi, se non riesco a risolvere il problema e trovo altri elementari errori di progettazione mi libererò subito del Centro.

    Questo è davvero un problema serio, non i freni che fischiano, le gomme di bassa qualità o l'indicatore della benzina!!! :bestemmia: chiedo a voi tutti di riflettere, commentare il fatto e trarre le dovute conclusioni!!!! :bestemmia:

    :ciao:
     
    .
  6. fabiusmalaga
     
    .

    User deleted


    se è successo è veramente molto grave; che la malaguti prenda serie provvedimenti e non si aspetti qualche incidente che metta in pericolo di vita la persona.
    la ditta costruttrice Malaguti è responsabile penalmente di sinistri causati per errori di progettazione.
     
    .
  7. Dr@ka
     
    .

    User deleted


    E' successo anche a me..putroppo Cina docet....
     
    .
  8. jh77
     
    .

    User deleted


    mi è successo ancora dopo che me l'hanno riparato ma con le vibrazioni continua ad svitarsi il bullone anzi temo la spanatura della filettatura nella ghisa.....io avrei messo un perno che pasa da lato a lato con testa da una parte e autobloccante dall'altra che ne dite?
     
    .
  9. fabiusmalaga
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabiusmalaga @ 6/5/2009, 19:49) 
    ho guardato il fissaggio del cavalletto CENTrale, mi sembra improbsabile che i perni escano.
    il cavalletto laterale l'ho montato io ed il sistema di ancoraggio e fissaggio è anch'esso molto stabile. :angry:

    dopo 2 anni mi devo rimangiare le mie stesse parole, come volevasi dimostrare, si è allentato e caduto uno dei 2 perni-bulloni che ancoravano al telaio il cavalletto centrale;
    tenterò di mettere un bullone più lungo ed un dado autobloccante.
    cari INGEGNIERI ,ma la laurea l'avete comprata da IKEA con gli multimi sconti o siete delle testa di MINKIA e ragionate a cazzo di cane? ( mi scuso con i cani e con gli animalisti Tutti; mi associo con l'operaio che mentre abbullonava le suddette vite prendeva per il culo il progettista). :scooter: :scooter: :bestemmia: :bestemmia: :bestemmia: :bestemmia: :bestemmia: :bestemmia: :bestemmia: :bestemmia: :scooter: :scooter: :scooter: :scooter: :scooter: :ciao: :ciao:
     
    .
8 replies since 4/5/2009, 16:45   555 views
  Share  
.