GOMME, FRENI, FILTRI, ECC

Ma sapete quanto ci costa ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dagio
     
    .

    User deleted


    Sono ancora qui a chiedervi un parere.

    Il mio Spider è vicino ai 12.000 km e ormai richiede un po' di interventi.
    Vi faccio vedere la "lista della spesa" preparatami dal concessionario:

    1) COPERTONE POSTERIORE € 110
    2) COPERTONE ANTERIORE € 80
    3) PASTIGLIE FRENI ANTERIORI E POSTERIORI € 63
    4) FILTRO OLIO + OLIO € 40
    5) FILTRO ARIA € 17
    6) CINGHIA € 65
    7) RULLI € 70
    8) CANDELA € 10
    9) MANODOPERA PRESUNTA € 150

    TOTALE € 605

    Che faccio ? Vendo lo scooter ?................

    Mi date un'opinione per favore se avete qualche riscontro diverso ?
    Grazie
     
    .
  2. sx1mania
     
    .

    User deleted




    Mamma mia...........che esagerazione questi prezzi!!

    Ma anche gli altri concessionari fanno questi prezzi??

     
    .
  3. -Kurt-
     
    .

    User deleted


    allora io nn so con rulli cosa intendi ma se parli dei rulli del vario
    quelli della malossi a listino vengono 14 €
    per gli pneumatici cerca qui http://www.nikpneumatici.com/
    per quanto riguarda le pasticche, la braking di listino quelle posteriori con mescola semimetallica vengono 17€ (con mescola sinterizzata 25€) quelle anteriori solo semimetallica 18€ (quindi avendo 2 pinze 36€) cambiandole tutte viene 53€
    la cinghia costa parecchio e nn ne ho trovate aftermarcket
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    Member
    Posts
    8,721
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Offline
    Dagio, lo so, ma i prezzi sono in relazione a chi ti fa il lavoro.
    Il concessionario ci deve vivere sopra.
    I prezzi sono alti, ha ragione Kurt.
    Io ho già predisposto le operazioni da te elencate presso il
    mio mecca auto di fiducia a costi ragionevoli e pezzi rintracciati
    a prezzo di mercato, quando sarà il momento, e ad ogni modo
    sarebbe opportuno non aspettare mai di dover fare questa serie
    di lavori tutti assieme, ma diluirli nel tempo e per tempo.
    Per te è già tardi, ma se ti impegni ........
     
    .
  5. Dagio
     
    .

    User deleted


    Sloper, allora sai dirmi dove rintracciare i pezzi a buon prezzo?

    Kurt, grazie per l'indicazione per le gomme.
    Che ne dite di queste Pirelli ?

    120/80 16 60S Sport Demon Front TL PIRELLI - 66,92 €
    150/70 16 68S Sport Demon rear TL PIRELLI - 83,95 €
    Totale 150,87 € IVA inclusa



    Edited by Dagio - 16/2/2006, 15:23
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    Member
    Posts
    8,721
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Offline
    Non so dirti, dal momento in cui il mio mecca ha il suo
    fornitore il quale provvede a recuperare il richiesto.
    So, da un sondaggio fatto 2 mesi fa, che i prezzi sono
    più bassi dei tuoi, e che poi la mano d'opera si dovrebbe
    limitare al giusto compenso lavorativo ( con aggiunta
    di 4 chiacchere durante il lavoro ) . E poi, vuoi mettere
    essere presenti mentre fanno il lavoro, piuttosto che
    doverlo lasciare e non sapere nemmeno se poi le cose
    sono state fatte e come ? da me succederà anche questo.
    Comunque, se non ricordo male,
    -candela 9 € ( la metto io )
    -filtro aria 14 € ( lo metto io )
    -filtro olio + olio 34 € ( poi dipende da che olio viene messo )
    -pastiglie freni, chiedi a Bistekka
    -cinghia 65 €, ma quella nuova in kevlar
    -i rulli faranno parte di un cambio ......strategico
    -mano d'opera presunta 60 € + 4 chiacchere
    -copertoni ancora non nel mirino, ma i prezzi visti con il
    mio gommista si aggirano sui 160/170 € tutti e due + 75 €
    di mano d'opera, quando sarà tempo.
    Il gommista è un po' caro !
     
    .
  7. Dagio
     
    .

    User deleted


    Grazie Sloper, mi hai confortato un po' perchè se confronto le cifre che mi dici tu con le mie non ci sono differenze poi così grandi, quindi forse il mio concessionario non è poi così disonesto.
    Sommando tutte le voci che mi hai indicato tu (candela + filtro olio e olio, filtro aria, cinghia, copertoni e manodopera) arrivo a un totale di € 417 contro le mie € 472.
    SLOPER DARIO
    candela 9 10
    filtro aria 14 17
    filtro olio + olio 34 40
    cinghia 65 65
    copertoni 160 190
    manodopera tot 135 150
    TOTALE 417 472
    Mancano solo le pastiglie freni (i prezzi però che mi sono stati detti sono però veritieri) ed i rulli (che resta la vera incognita dato che Kurt parla di 14€ contro i 70 € che mi sono stati chiesti, però non so a questo punto se parliamo della stessa cosa)
    Quindi, considerato che le gomme in effetti si trovano on line a 150 € anche se il problema è la manodopera perchè dicono che ci vuole un sacco di tempo per smontare e rimontare la gomma dietro, devo dedurre che alla fine i prezzi che mi hanno proposto sono ragionevoli, tenuto conto anche che sarebbero tutte operazioni fatte da un concessionario ufficiale Malaguti e che quindi poi non ti potrebbero contestare niente neanche dal punto di vista della garanzia.
    Mi devo quindi rassegnare a pagare ....................
    L'unico modo di sentirne meno il peso è in effetti quello che dici tu, di diluire nel tempo gli interventi se possibile.
    Grazie comunque
    A presto
     
    .
  8. -Kurt-
     
    .

    User deleted


    scusa ma nn puoi chiedere al concessionario cosa intende quando parla di rulli...xkè se si tratta di manodopera sul variatore..a me no che nn te lo cambino proprio le uniche cose che soggette ad usura sn: i 6 rulli, i 3 cursori,e il piattello...io quando ho cambiato a 10000 km sul mio phantom i rulli e i cursori e in + la molla di contrasto ho speso in totale 20 €... cmq io sentirei anche altre concessionare malaguti se ci sono dalle tue parti e confrontare i prezzi...in genere le case forniscono un listino dei tagliandi...se compri la rivista in sella trovi una sezione dove parlano appunto dei tagliandi e dei costi...cmq molte officine nn sn corrette ad esempio il primo tagliando che ho fatto fare dalla concessionaria(il primo e l'ultimo, poi li ho fatti io) ho speso la bellezza di 80€ di cui 9 per il filtro,18.20 per l'olio e ben 62 € di mano dopera praticamente un furto...contando che l'olio lo compro a 9.50 €...
     
    .
  9. tonyroom
     
    .

    User deleted


    .......be stiamo parlando di un ricondizionamento "pesante" del mezzo!!!
    500/600 euro sono tanti se fatti tutti insieme, ma se guardi la lista dei lavori
    con i prezzi che girano dai mekka mi sembra in linea.
    D'altra parte il "vero" guadagno loro non è tanto nel vendere il mezzo ma
    nella manutenzione.
    Tieni presente (penso tu l'abbia fatto) che online devi aggiungere le spese
    di trasporto, che spesso incidono molto.
    Ieri ho ritirato dal tagliando dei 45.000 uno dei miei mezzi di lavoro
    (un cesso di Carnival turbodiesel) e ho speso 380 euro senza toccare niente
    se non le cose base (olio, liquido vetri e un paio di filtri)............
     
    .
  10. VERRIGIO
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    prima delle ferie sarò anche io a 12.000 Km e dovrò cambiare la cinghia.

    Quali vantaggi ha quella in kevlar?

     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    Member
    Posts
    8,721
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Offline
    Resiste il doppio !
     
    .
  12. -Kurt-
     
    .

    User deleted


    la cinghia in kevlar rispetto a quella originale è caratterizzata dalle presenza di fibre d i kevlar, propriamente il kevlar è una fibra sintetica resistente al fuoco, nel caso della cinghia, il kevar viene disposto in maniera trasversale alla cinghia in modo tale da assicurare una maggiore resistenza alla compressione, come dice Sloper le cinghie in kevlar offrono una migliore durata e un minor logoramento (basta che la sezione della cinghia si riduca anche di 2 millimetri per avere un calo delle prestazioni sensibile) ma sopratutto sono + resistenti alla trazione e hanno una miglior scorrevolezza...
     
    .
  13. VERRIGIO
     
    .

    User deleted


    Ottime risposte, molto esaurienti. (da professionisti )

    La cinghia in kevlar è un ricambio originale? come si riconosce?

    Ciao



     
    .
  14. Terme
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Kurt- @ 17/2/2006, 09:03)
    il kevar viene disposto in maniera trasversale alla cinghia in modo tale da assicurare una maggiore resistenza alla compressione

    secondo me è corretto dire così:

    viene disposto in maniera longitudinale e assicura una maggiore resistenza alla trazione!


    cioè ci son fibre di kevlar che corrono dentro la cinghia ed evitano che la cinghia faccia l'elastico in accelerazione
     
    .
  15. PERO73
     
    .

    User deleted


    Aggiungo il preventivo che mi hanno fatto(mi tocca a metà Merzo):
    km 12000
    cinghia € 68,00
    variatore Malossi Multivar € 200,00
    Past. freni ant. dx € 23,00
    tagliando (olio + filtro + candela) € 140,00
    claxon € 15,00
    gomma post (cambiata a 6000km!) € 110,00
     
    .
112 replies since 16/2/2006, 09:39   6161 views
  Share  
.