disperato x madison 125

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. papifranz
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono proprietario di un Madison 125 che mi ha dato problemi di accensione praticamente da appena comprato; mi spiego meglio, quando piove o quando c'è molta umidità lo scooter semplicemente si spegne, non và più, funziona tutto, motorino d'avviamento, luci, stop tutto quanto ma non parte, ma spesso fà ancora meglio parte e dopo 1 - 2 km si spegne e non parte più.
    penso di averci speso dietro una cifra incredibile, mi è stato sostituita la metà dei componenti elettrici (naturalmente ho sempre dovuto pagare tutto), ma il mio Madison è indifferente a tutto, è umido??? io non parto....
    Vorrei sapere se qualcuno ha avuto i miei stessi problemi ed eventualmente se li ha risolti e come...

    P.s mio cognato ha il 150 e ha gli stessi problemi.

    Ciao e grazie a tutti.

    papifranz
     
    .
  2. sx1mania
     
    .

    User deleted


    mi dispiace...ma io lo ho da un anno ed è da un anno che vive alle intemperie, mai messo nemmeno una copertina biggrin.gif

    scusa ma la garanzia non è servita a nulla?
     
    .
  3. papifranz
     
    .

    User deleted


    Scusa per il ritardo nella mia risposta, visto la data ti auguro buone feste, per tornare al mio Madison la garanzia non è servita praticamente a niente per una concomitanza di fattori (mancato uso nel periodo invernale) per cui ho dovuto pagare praticamente tutto. Inoltre (io sono di Bologna) le officine autorizzate sono poche e di bassissimo livello, per cui se qualcuno è a conoscenza di officine valide, sono in attesa. La vuoi sapere una bellissima?????? 6 giorni fa hanno provato a rubarmi lo scooter ma non ci sono riusciti perchè non è partito!!!!!!!!!!!!! (pioveva)

    Ciao papifranz
     
    .
  4. sx1mania
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    6 giorni fa hanno provato a rubarmi lo scooter ma non ci sono riusciti perchè non è partito!!!!!!!!!!!!!
    Per la serie non tutti i mali vengono per nuocere biggrin.gif

    Auguri di Buon Natale
     
    .
  5. yunior
     
    .

    User deleted


    Papifranz. Non conosco il Madison, però i problemi di questo tipo generalmente coinvolgono i cavi che riguardano l'accensione. Controlla il cavo della candela (specialmente che sia inserito bene nella bobina e nella pipetta) e che non ci siano delle crepe invisibili.
    Evventualmente ci sono degli sprai apposta per isolare i cavi dall'umidità ( puoi usare anche il comune sprai WD-40 che elimina umidità , cigolii ecc. che trovi anche nelle ferramenta) spruzzalo sui fili che riguardano l'accensione. Buona fortuna, a tutto c'é rimedio.
    BUON NATALE.
    sempre Yunior

    Edited by yunior - 24/12/2005, 19:36
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SLOPER

    Group
    Member
    Posts
    8,726
    Location
    R.E. - ITALY

    Status
    Offline
    Se non parte quando c'è umidità, è sicuramente perchè scarica
    corrente verso massa e secondo me o è da isolare il reparto
    candela/testa motore o è la centralina che non è ben isolata
    dal supporto metallico a cui è attaccata.
    Oppure, il sistema di anti-ribaltamento che va a massa.
    Altro non saprei. Il fatto che te lo abbiano "stuprato" diverse volte
    senza risultati apprezzabili, però, mi fa pensare ad uno sfruttamento
    del momento da parte del conce ( o del mecca di turno ) a scapito
    tuo. Io farei rimostranze a chi di dovere !
    Un augurio, Sloper

    Edited by sloper - 27/12/2005, 06:12
     
    .
  7. mickwar78
     
    .

    User deleted


    Ciao, anche io ho il Madison 125 ed ho avuto lo stesso problema.
    Per 5 anni è stato sempre in box ed andava benissimo.
    Poi ho deciso di lasciarlo fuori e dopo una violenta pioggia estiva ha iniziato a singhiozzare. cry.gif
    Un giorno, andando al lavoro, mi si è spento davanti un semaforo e non voleva più ripartire.
    "Giocando" con l'interruttore di arresto motore che sta sulla destra del manubrio mi sono accorto che dentro c'era tanta acqua. huh.gif
    Ho soffiato dentro e lo scooter è ripartito.
    Tornato dal lavoro ho smontato la manopola ed ho distaccato completamente l'unico filo che è collegato all'interruttore rosso e lo scooter NON ha dato più problemi di accensione.
    Questo problema si verifica perchè l'acqua (e l'umidità) mette in corto circuito l'interruttore e la centralina riconosce che l'interruttore è stato azionato spegnendo il motore.
    Spero di esserti stato di aiuto.
     
    .
  8. norrisk400
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi il problema e propio l'interruttore rosso
     
    .
7 replies since 30/11/2005, 18:14   481 views
  Share  
.