Spider MAX : Come ti sostituisco il clacson !

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    SLOPER

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    QUELLI DELLA MALA : COME SI FA .........
    Bene, ragazzi, allora sono qui con tutta la documentazione necessaria
    per aiutare chiunque in questa operazione.
    Tenete presente che il tempo impiegato a fare tutto è soggettivo
    ai pezzi che ognuno può reperire per l'installazione ( vedrete poi
    di cosa parlo ) e che proprio la nuova collocazione farà perdere
    un po' di tempo per adattare il tutto allo spazio esistente.
    Tempo impiegato circa 2 ore e mezzo.
    Fase 1)
    Svitare tutta la viteria a vista che vedete di fronte a voi, stando
    al posto guida
    user posted image
    2) svitare le viti esterne presenti nelle pedane
    user posted image
    3) Svitare tutte le viti presenti nella parte anteriore
    user posted image
    4) Fare attenzione al tipo di vite ( corta o lunga ) e ricordarsi dove andranno
    collocate
    user posted image
    5) Molto delicatamente, cercate di allargare le fiancate per poter permettere
    al parafango di scendere e guardare che nulla possa cadere o spostarsi dalla
    sua sede originale. In questo caso sistemare subito ciò che si sposta prima
    di continuare, onde evitare di chiedersi poi " dove va questo? " .
    user posted image
    6) Ora, a parafango abbassato, accedere al clacson
    user posted image
    7) Utilizzando una chiave a brugola di 5 mm, procedere allo smontaggio
    del clacson originale
    user posted image
    8) La collocazione unica disponibile è sotto il radiatore, quindi qui si dovrà
    procedere con ripetuti tentativi per cercare la soluzione ottimale di
    installazione e il mio sistema è stato questo in foto ( la parte trasparente
    è materiale isolante da 2 mm perchè la mia tromba funziona solo se è
    isolata dal telaio con i fili già presenti ) e provare il suono .
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    9) A questo punto siamo quasi alla fine, e si installa finalmente tutto quanto
    in modo definitivo,
    user posted image
    ma prima controllare che nulla tocchi qualcos'altro ( in
    questo caso intervenire con materiale di gomma e interporlo tra le parti : io ho
    usato della vecchia camera d'aria da camion ) e assicurarsi che ciò che si
    è installato dia l'effetto sperato ( a parafango montato il suono cambia ) .
    Se fino a qui tutto è andato per il verso giusto, procedere alla chiusura
    del tutto ritornando passo-passo al contrario di come si è smontato.
    Nel caso non ci riusciate, non chiamatemi !
    Un saluto dal vostro R.C.Q. Sloper
    [/SIZE][/SIZE][/SIZE]

    Edited by sloper - 31/12/2005, 09:11
     
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  2. sx1mania
     
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    Mamma mia che grande!!!

    Metto subito in risalto questa discussione.


     
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  3. tonyroom
     
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    WOW Grande lavoro!!!
     
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    Dal vostro R.C.Q. Sloper :
    quando mi ci metto, non mi ferma nessuno !
    E comunque, non è mica un segreto 'sto lavoro.
    Piuttosto i portacaschi quelli si che li tengo segreti !
    Vuoi mai vedere che la Malaguti li fa senza dirmi niente
    e non mi paga i diritti ?
    A proposito, ragazzi, siete il mio pubblico preferito.
    Sloper
     
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  5. tonyroom
     
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    Ieri ho avuto una copia di un manuale
    dello Spid in dotazione ai meccanici.
    Oggi cercherò di postare qualche foto.
    Se ti serve posso fotocopiarti qualche parte
    o scannerizzarlo.
    a dopo.
     
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  6. bistekka
     
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    Complimenti, Sloper!!!
    Sei un mito.
     
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  7. tonyroom
     
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    user posted image


    Ecco , le foto fanno schifo ma rendono l'idea.
    Motore ed impianto elettrico.
     
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    SLOPER

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    Tony ! bella mossa !
    mandami via mail tutto quello che puoi !
    Zippa a più non posso e non supera il mega
    altrimenti invia più mail !
    [email protected]
    Sloper
    grazie
     
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  9. tonyroom
     
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    Ok farò il possibile.
     
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  10. tonyroom
     
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    Ah, dimenticavo ieri portando lo Spid al tagliando ho fatto
    una chiacchierata con il meccanico.
    Me ne ha raccontate un po sullo Spid, soprattutto sui suoi
    progettisti (Ingegneri......mah?) poco simpatiche.
    Soprattutto su cavalletto e serbatoio, oltre alla difficoltà
    delle riparazioni (come dicevi tu) causa scarsa accessibilità
    in alcuni punti o il dover smontare mezza moto per cambiare
    qualcosa.
    Domani quando lo ritiro ci parlo ancora un po.
     
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  11. sx1mania
     
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    CITAZIONE
    Ecco , le foto fanno schifo ma rendono l'idea.
    Motore ed impianto elettrico.
    ma è il manuale d'officina?
     
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  12.  
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    SLOPER

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    OH , LA' ! Finalmente qualcuno che mi asseconda !
    Sembra sempre che io dica delle fregnate, mentre
    voglio solo mettere in guardia, e a conoscenza di tutti,
    dei rischi che corriamo.
    Meccanici ? meglio lasciarli nelle loro officine e appena
    serve, tiriamoci su le maniche e usiamo la testa !
    Speriamo mai, ma come dicevo tempo fa :" Ogni tanto
    smonto qualcosa e poi rimonto, così, tanto per conoscerci
    un po'" senza considerare poi tutte le belle cosette imparate
    a suo tempo.
    Resto in spasmodica attesa delle tue notizie Tony !
    Vediamo se battono pari a quelle che so io !! w00t.gif
    Sloper
     
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  13. strigak
     
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    Tonyroom, per favore manda anche a me lo que puoi da questo manuale

    [email protected]

    Grazzie, S

    A proposito, il concessionario non mi puó consegnare oggi lo SPid...force venerdi...force la settimana prossima perché non c'é ancora "the license" ...
     
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  14. tonyroom
     
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    Ok Strigak appena trovo il tempo lo farò.
    Ciao
     
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  15. jorge
     
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    Hola a todos:

    Magnifica la instrucciones del cambio del claxon.
    Yo tengo algunos esquemas que un amigo me envio.
    Seria interesante que fuesemos poniendo documentacion tecnicva en algun lugar ¿no?

    Si alguien esta interesado que me diga algo.

    Saludos Jorge desde España
     
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37 replies since 4/9/2005, 01:18   2235 views
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