LIBRETTO MOTORE M361M

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. seashore
     
    .

    User deleted


    Avrei una richiesta , ho un madison 250RS 2005, dovrebbe avrere un motore piaggio. Il dubbio e' che sul libretto risulta il codice motore M361M che corrisponderebbe alla malaguti Phnatom 250.

    Non dovrebbe avere il M237M? Il problema e' sorto dall'acquisto del filtro olio Malossi .

    Grazie a chi puo' dare un aiuto

    seashore
     
    .
  2. Voiluca
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho un madison 250RS del 2006 con lo stesso motore, la sigla si vede anche nel carter della trasmissione vicino alla ruota dietro. PArlando con un meccanico esperto (di moto) mi diceva che il motore 250 è stato montato su una trasmissione nella versione 200cmc. La malaguti ha fatto questa modifica da un pò di tempo probabilmente per contenere i costi. Il risultato è che secondo me le prestazioni come velocità di punta sono leggermente inferiori 120Km/h rispetto alla versione precedente mentre per quanto riguarda l'accelerazione bisognarebbe fare una prova a cronometro. Con una trasmissione più "leggera" però è piu probabile che vi siano usure precoci di rulli frizione e cinghia nel caso di uso gravoso. Io per sicurezza dopo 12000Km ho cambiato la cinghia come previsto dal tagliando e non era messa poi tanto male.
    Ciao
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    280/5000
    Qualcuno può darmi maggiori informazioni sulla storia e le specifiche del motore Piaggio M361M? Ho comprato una Malaguti Madison RS 250 (2005) e non sono riuscito a trovare nulla su questo motore su Internet, e questo bambino ha questo codice motore nella sua licenza di traffico. Ho provato a scaricare il suo manuale utente, ma ho ricevuto solo la versione ceca. Scusa per il mio pessimo italiano, ma questo messaggio è stato tradotto utilizzando Google Translate dall'inglese all'italiano. E poiché sono un ingegnere ho una sorta di curiosità tecnica. Inoltre non ho ricevuto manuali per questa bici, quindi qualsiasi materiale pertinente sarebbe molto utile in qualsiasi lingua. Saluti dall'Ungheria.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    268/5000
    Ho trovato i manuali per Malaguti Madison RS250 e molto altro materiale correlato in 3 lingue (italiano, francese, tedesco) se qualcuno è interessato a a webpage at malaguti . ch. Sembra che anche tutti gli altri manuali dei modelli Malaguti siano lì gratuitamente.
     
    .
3 replies since 5/8/2008, 21:31   355 views
  Share  
.