Bambini che non dormono, Nopron ed Adhd

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chioccoli
     
    .

    User deleted


    Tutte le medicine hanno effetti collaterali... per questo ogni volta che si prescrivono va sempre valutato il rapporto costo/beneficio ossia vedere quanto realmente serve!!!

    Nel caso del Nopron il principio è la Niaprazina migliora i disturbi e la qualità del sonno, infatti riduce il numero dei risvegli notturni, non ne aumenta la durata, nè influisce sul risveglio che avviene in forma fisiologica senza sonnolenza residua; possiede una buona tollerabilità e non dà luogo a fenomeni di accumulo o di assuefazione.

    Ovviamente le cose cambiano da caso a caso!!!

    Ma dovete stare sempre attente a 2 cose quando leggete gli effetti collaterali di ogni farmaco

    1) i bugiardini vengono scritti anche e sopratutto per scopi legali ossia la casa farmaceutica scrivendo che quel dato farmaco ha dato x problema a x pazienti dice "io ti ho avvisato, cosi se succede a te nn mi fai causa!"

    2) ovvio che poi gli effetti collaterali esistono... e le interazioni con gli altri farmaci... per questo assolutamente no all'autosomministrazione!!! Ma ad esempio... sapete che il succo di pompelmo inibisco la funzione di moltissimi farmaci?

    Questo nn lo dice nessuno...

    Quindi i farmaci si usano solo se servono...e sotto strettissima prescrizione medica!!!

    Quindi se il neuropsichiatra mi dà il Nopron... sa perchè lo da e per quanto tempo darlo... se lo dà la mamma esaurita dal pianto del bambino no!!!

    Sennò che ce lo porto a fare il bambino dal neuropsichiatra se nemmeno mi fido?
     
    .
22 replies since 22/6/2008, 06:34   6338 views
  Share  
.