Festa della mamma anche per le mamme adottive

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nikka
     
    .

    User deleted


    Ecco poi le sorprese che si trovano nelle poesie!!!!


    Alla mia mamma,
    Ti voglio tanto bene
    da quando ero piccino
    chiuso dentro al tuo pancino
    Quando al buio ascoltavo per ore
    ogni battito del tuo cuore
    ed al signore chiedevo
    che fossi proprio tu la mamma per me.
    Poi un bel giorno sono venuto al mondo
    ed ho incontrato il tuo sguardo profondo
    due occhi grandi pieni d'amore
    mentre piangevi e mi stringevi al cuore.
    Ora che grande son diventato
    ti ringrazio per quello che mi hai dato
    Per il tuo amore e la gioia infinita
    quando hai deciso di darmi la vita.

    Figuratevi come si è sentito il bambino adottivo e la mamma adottiva.....non ho parole, chiedo scusa alle insegnanti del forum che invece sono attente a certe situazioni, ma veramente certe insegnanti dovrebbero proprio cambiare mestiere!!!!
     
    .
  2. chioccoli
     
    .

    User deleted


    Ma è successo a voi?
     
    .
  3. luna1970
     
    .

    User deleted


    Scusa nikka mi ero persa questo post..

    Ma e' la poesia del regalo del tuo cucciolo?
     
    .
  4. nikka
     
    .

    User deleted


    No, per fortuna, ma ad un'altra mamma con un bimbo di quasi 6 anni!!!!!
     
    .
  5. luna1970
     
    .

    User deleted


    Ma la sensibilità e..direi anche..l intelligenza delle maestre dove è???
    Sapra' la maestra se nella sua classe ci sono bambini adottati..o no??'
    Boh io non capisco..
     
    .
  6. luna0212
     
    .

    User deleted


    non so cosa dire in effetti .... la poesia in se' è bellissima, ma provo a mettermi nei panni di quella mamma ed in effetti ... direi che non è proprio piacevole .. :(
     
    .
  7. nikka
     
    .

    User deleted


    Ma certo che lo sanno che è stato adottato.....la cosa, se è taciuta, è poi anche evidente!!!
    Io ho suggerito a questa mamma di regalare alla maestra un libro che spiega alle maestre come affrontare certi argomenti con i bambini adottati (le ho anche dato il titolo di quello che a me sembra il migliore fra quelli letti) e le ho detto di metterci un bel biglietto che diceva pressapoco così: "Gentile maestra spero che in questo libro lei possa trovare molti spunti su come trattare alcuni argomenti a scuola in presenza di un bambino adottato". Che dite.....si offenderà sta maestra?
     
    .
  8. mammadany
     
    .

    User deleted


    ciao Nico .. se l'insegnante è "intelligente" non dovrebbe offendersi ..
     
    .
  9. luna0212
     
    .

    User deleted


    concordo ... hai fatto bene niki a suggerirgli il libro!!!!
     
    .
  10. luna1970
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo...mi sembra un ottima idea..
     
    .
  11. rosaria133
     
    .

    User deleted


    anche se in ritardo sono d'accordo, oggi ci sono tante famiglie e ognuna diversa dall'altra, è difficile ma la maestra che è la seconda figura importante dopo i genitori, dovrebbe avere una visuale maggiore
     
    .
  12. Ciottolina23
     
    .

    User deleted


    Penso che faresti bene! Potrebbe prendere da lì qualche spunto ..Buono!
    Purtroppo a volte si può sbagliare...anche se un'insegnante dovrebbe quanto meno conoscere i suoi alunni e le loro situazioni...


     
    .
  13. Sherry76
     
    .

    User deleted


    Bellissima iniziativa regalare un libro...
    ma scusate la mia domanda provocatoria... cosa c'è di diverso tra una mamma naturale e una mamma adottiva?? per me niente.. è sempre la mamma di quel bimbo.. e ora basta con queste classificazioni mamma adottiva e figlio adottivo.. la mamma è sempre la mamma...

    Baci
    Serena
     
    .
  14. mammadany
     
    .

    User deleted


    CIAO SERENA, SICURAMENTE NON C'E' NESSUNA DIFFERENZA TRA MADRE ADOTTIVA E MADRE BIOLOGICA .. IO MI SENTO E SONO MAMMA DI MIA FIGLIA .. MA NELLA POESIA SOPRA ESPOSTA SI FA RIFERIMENTO ALLA PANCIA DELLA MADRE E QUESTA DIVERSITA' ESISTE ... NOI MADRI DEL CUORE DOBBIAMO COMBATTERE CON LE DIVERSITA' CHE LA SOCIETA' ANCORA FA SU QUESTO TEMA ... NE VUOI SENTIRE UNA ? MIA FIGLIA TORNANDO DA SCUOLA MI HA DETTO " MAMMA IO TI VOGLIO TANTO BENE .. TU SEI LA MIA "VERA" MAMMA ... VERO??
    A TE LE CONCLUSIONI .....

    UN ABBRACCIO
    DANIELA
     
    .
  15. Sherry76
     
    .

    User deleted


    Allora se si legge attentamente quella poesia non c'è niente di offensivo per le madri ""adottive"".. e questo perchè ogni bambino.. è cresciuto nella pancia della mamma... se poi la Vita l'ha portato a crescere ed essere amato da un'altra donna.. quella è la sua mamma..
    e se proprio vogliamo combattere le diversità iniziamo con non accettare certe etichette... perchè ricordiamoci che l'unico e soltanto vero significato che ha la Vita è amare.. sempre e comunque aldilà che di fronte a noi abbiamo una madre che non ci ha partorito.. perchè la Vita che è Amore.. ce l'ha data ugualmente.. senza nessuna diversità.. e sono invece proprio certi libri... tipo quelli "come dire a tuo figlio che è stato adottato... come far accettare i bambini adottati nella società.. come rivolgersi ai bambini adottati.... che fanno differenza tra madre naturale e madre adottiva... e figlio naturale e figlio adottivo..
    Un abbraccio
     
    .
34 replies since 12/5/2008, 09:38   1145 views
  Share  
.