un rumore di fruscio ruota posteriore

forse i cuscinetti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paolomali2
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere, il mio password ha 12.00 km e da qualche giorno a incominciato a fare un piccolo rumore di fruscio sulla ruota posteriore, particolarmente presente a freddo.
    Il fruscio presente solo al girare della ruota e anhe a motore spento.
    Non e' un fischio ma proprio uno sfregamento.
    ho controllato la ruota ed e' perfetta, e' possibile che siano i rulli???
    O secondo voi cosa puo' essere?
    ciao a tutti

    scusate ovviamente intendevo dire 12.000 km!!!!
     
    .
  2. igorm
     
    .

    User deleted


    le pastiglie sul disco?
     
    .
  3. paolomali2
     
    .

    User deleted


    GRazie per la risposta, sinceramente cia vevo gi'a pensato ai daschi, ma il rumore prodotto dalle pasticche sul disco e' un rumore timico di ferraglia, tipo quando si arrota un coltello, questo e' un rumore piu' sordo , non so spiegarlo bene ma sono sicuro che non venga dai l disco!
     
    .
  4. igorm
     
    .

    User deleted


    i cuscinetti della ruota...
     
    .
  5. paolomali2
     
    .

    User deleted


    si infatti pensavo proprio a quelli , ma non ho idea che rumore facciano quando si rovinano, e poi e' possiible che si siano usurati gia' a 12.000 km?
     
    .
  6. Black80
     
    .

    User deleted


    si penso che siano proprio quelli io li ho già cambiati a 10000 km!!
     
    .
  7. paolomali2
     
    .

    User deleted


    li hai cambiati perche' si erano ovalizzati o rovinati, e facevano rumore anche a te?
     
    .
  8. igorm
     
    .

    User deleted


    è possibile...è sufficiente che le sfere perdano la cementatura che i cuscinetti iniziao a "gracchiare"
     
    .
  9. paolomali2
     
    .

    User deleted


    mi consigliate di mettere i rulli gli originali o i malossi, ho letto che vanno meglio, che ne pensate????
     
    .
  10. morpheus1976
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paolomali2 @ 14/5/2008, 07:06)
    mi consigliate di mettere i rulli gli originali o i malossi, ho letto che vanno meglio, che ne pensate????

    se parli dei rulli del variatore....i malossi vanno meglio di sicuro....

    se intendi altri rulli....mah! :rolleyes:
     
    .
  11. flender70
     
    .

    User deleted


    Ciao , anche ho il fruscio rumoroso sulla ruotra anteriore. Ho fatto vedere lo scooter a mio fratello meccanico e anche lui mi ha ribadito che sono i cuscinetti della ruota.

    Ora tra qualche li faccio cambiare.

    Il mio ha 18.000 km e finora non mi ha dato grossi problemi.

    CIAO
     
    .
  12. paolomali2
     
    .

    User deleted


    grazie flender70, penso che tui abbia ragione, il rumore e' aumentato e viene proprio da dentro il mozzo della ruota posteriore, penso che siano i cuscinetti. Lo sento principalmente quando il motore si sgancia a folle, ovviamente non essendoci il rumore del motore lo si sente molto di piu'.
    La cosa strana e' che dopo qualche kilometro diminuisce quasi a scomparire e poi se lo lascio fermo per un po' si ripresenta !
     
    .
  13. igorm
     
    .

    User deleted


    sono le sfere ei cusinetti che hanno perso la cementatura e si sono ossidate...
    più lo lasci fermo più è peggio...
     
    .
  14. password250000
     
    .

    User deleted


    Ma la ruota ha goco? Se metti lo scooter sul cavalletto centrale e poi afferri il pneumatico e fai un po' di movimenti se sono i cuscinetti la ruota si muove e si sente anche rumore.
    Prova a verificare.
    Ciao
     
    .
  15. paolomali2
     
    .

    User deleted


    tanto per farvi sapere, la ruota era lentra... cioe' il mozzo si era alletato... nessuno mai lo aveva toccato... e il bello e' che dopo 1 mese lo ha fatto di nuovo, sinceramente la cosa non mi piace, ora l'ho stretto a morte, vediamo che succede.
    A qualcuno dei voi e' mai capiatato???
     
    .
20 replies since 8/5/2008, 10:57   5108 views
  Share  
.