kit bi-xenon madison3 125

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cucp16
     
    .

    User deleted


    Salve, ho acquistato un madison 3 125cv da circa un mese e non essendo soddisfatto della luce dei fari anteriori vorrei montare un kit bixenon; solo che nel leggere il libretto uso e manutenzione e guardando direttamente le lampdine alogene che monta noto che sono HS1. Navigando nei vari siti non sono riuscito a trovarne. Mi potete aiutare? E inoltre potrei montare H4? grazie
     
    .
  2. loner76
     
    .

    User deleted


    Ciao Cupc16.
    Cominciamo dalle lampade, si hai ragione il Madison monta le hs1, ma vedi le hs1 sono come le h4 delle auto solo che le h4 sono da 55w o superiori mentre le hs1 sono da 35w.
    Quindi devi comprare un kit h4.
    Io ho montato un kit h4 bixenon che fa sia da abbagliante che anabbagliante entrambi xenon. In pratica la lampada in abbagliante si sposta un po indietro tramite una elettrocalamita e simula gli abbaglianti.
    Ti sconsiglio di comprare il kit h4 xeno-alogena che ha l'anabbagliante xenon e abbagliante alogeno, primo perche l'alogena e 55 o 60 watt e per due lampade può saltare il fusibile e comunque sovraccaricare il sistema, secondo l'abbagliante e di un vetro azzurro per imitare lo xeno e il risultato è meno luce di quanto dovrebbe una 55w.
    Devo anche dirti che io ho con il mio kit riscontrato un problemino in abbagliante ma non sembro il solo perche uno del forum mi ha risposto dicendo che anche lui ha riscontrato questo tipo di problema.
    In pratica la luce viene riflessa male e c'e troppa dispersione, penso perchè essendo una lampada mobile quando è in abbagliante e quindi si sposta indietro non è perfettamente allineata come lo sarebbe l'originale, mentre in anabbagliante tutto perfetto.
    Comunque ho ovviato a questo problema regolando il faro in altezza in modo che in anabbagliante la luce arriva fino a una bella distanza (ma senza esagerare altrimenti abbaglio sempre) e utilizzo l'abbagliante per fare segnale o per svegliare qualche automobilista. Ti assicuro comunque che la luce è cosi tanta che gli abbaglianti si può dire che non servono.
    A breve mi arriva un altro kit che metterò sulla moto di mio fratello e la lampada sembra un po diversa da quelle che ho io sul Madison, farò poi una prova e magari non da il problema che ho.
    Montare le h4? Te lo sconsiglio perche vai a sovraccaricare l'impianto della moto con 110w continui contro i 70 delle hs1. Puoi optare a fare in modo che accende un solo faro quindi metterne una ma dal lato estetico....non saprei, io ho appunto messo su entrambi lo xenon.
    Ciao.
     
    .
  3. EugeR32
     
    .

    User deleted


    Utilizzandolo anche io, posso confermare tutto quello che ha detto loner76! ;)
     
    .
  4. cucp16
     
    .

    User deleted


    QUINDI MI STATE DICENDO CHE COM'E' NATO BISOGNA LASCIARLO STARE. SE HO BEN CAPITO? VERO?
     
    .
  5. loner76
     
    .

    User deleted


    No cucp16 perchè lasciare stare?
    Il kit è ottimo c'e solo quel problema in abbagliante, ma per il resto va tutto bene l'abbagliante io personalmente non li uso tranne che per fare segnale. La luce è cosi abbondante che non c'e necessità e se alzi il riflettore vedi fino a lontano senza problemi e viaggiare anche a velocità in tutta tranquillità.
    Comunque pazienta un po, come ho detto mi arriverà un kit che metterò sulla moto di mio fratello e dalla foto ho visto che la lampada è diversa dalle mie sul lamierino che la scherma sulla parte inferiore, in pratica questa ha una apertura più ampia e forse non produrrà il problema.
    Per il resto il kit te lo consiglio, vedrai che differenza......

    https://image.forumcommunity.it/2/2/0/6/7/7/6/1208425636.jpg
     
    .
  6. cucp16
     
    .

    User deleted


    scusami se inltro un'altra osservazione. Ho trovato kit bixenon h4 da 35w; quindi l'assorbimento che dicevi tu e' superato. O no?

    SCUSAMI ANCORA. HAI MAI AVUTO PROBLEMI CON LA LANCETTA DEL CARBURANTE?
     
    .
  7. loner76
     
    .

    User deleted


    Nessun problema la comunity serve proprio a questo per aiutarci l'un l'altro.
    Allora i kit sono quasi tutti da 35w, il problema del sovraccarico di corrente era solo se mettevi le h4 delle auto, con le xenon da 35 watt resta tutto nella normalità e nessun problema all'impianto della moto.
    La lancetta del carburante? Non saprei..... che problema hai?
     
    .
  8. cucp16
     
    .

    User deleted


    LA LANCETTA DEL CARBURANTE ALL'ACCENSIONE SI FA IL CONTROLLO ED E' TUTTO NORMALE. POI, COMINCIA AD IMPAZZIRE: UN PO' VA SUL PIENO, POI TORNA A ZERO, POI SE NE RIVA' A META'. INSOMMA NON SO' MAI QUANTO CARBURANTE HO. MI HANNO DETTO KE E' LA SCHEDA DEL CARBURANTE. TI E' MAI CAPITATO?
     
    .
  9. loner76
     
    .

    User deleted


    No mi dispiace non saprei. Il mio Madison e del 2004 e non ha il check-control
    Hai visto se sul forum qualcuno ne ha gia parlato?
     
    .
  10. maialriccio
     
    .

    User deleted


    Ho un 250
    Stesso problema con la lancetta
    Distacco fari anteriori
    Luce zero di notte
     
    .
  11. madison2
     
    .

    User deleted


    ragazzi scusate se ridò vita alla discussione...ma vorrei anke io montare un impianto bi-xenon sul mio maddy....xo sn mooooolto confuso....datemi info su tutto!!! sulle lampade,specialmente sugli interventi ke bisogna fare sull'impianto elettrico...cioè tutto!!! aiuto xfv!!
     
    .
  12. polasky91
     
    .

    User deleted


    salve volevo kiedere come potrei calibrare i rulli del mio madison ho montato il cilindro malossi e variatore pero non so ke rulli mettere
     
    .
11 replies since 17/4/2008, 08:29   595 views
  Share  
.