Reply

Insetticida ecologico contro le formiche

« Older   Newer »
view post Posted on 18/4/2005, 02:41 Quote
Avatar

diamoci la zampa

Group:
Member
Posts:
19,839
Location:
Napoli

Status:


FORMICHE
Anche se non sembra, la primavera sta per arrivare, e con lei arriverà anche qualche animaletto non proprio gradito...Le formichine!!!

Per eliminare le formiche esistono in commercio molti prodotti efficaci ...ma io preferisco i metodi antichi, quelli della nonna per intenderci, meno inquinanti, non tossici per i nostri animali domestici e non letali per le formichine. Ad esempio le foglie di pomodoro essiccate e ridotte in polvere possono essere utilizzate come insetticida, come pure l'acqua di macerazione delle stesse può essere utile per allontanare le formiche annidate in casa.

Un altro sistema ... è quello di mettere del comune sale da cucina vicino alle entrate delle tane o dove facilmente le formiche si annidano (come crepe nei muri, fessure nei pavimenti). Per incanto questi simpatici e laboriosi animaletti sloggeranno senza lasciare traccia, ma non li avremo ammazzati e non avremo inquinato! Inutile dire che bisogna sempre rimuovere i resisui di cibo caduti a terra o nei mobili.

Come diceva quello che vendeva mobili? Provare per credere!!!


Antonella user posted image andychow forumuser posted image
visita il mio forum.Clicca qui!
Un cane è l'investimento più redditizio che puoi fare: gli dai un soldino d'amore e lui te lo restituisce moltiplicato per mille!
...il cane è l'unico essere su questa terra che vi amerà più di quanto ami se stesso.

user posted imageuser posted image user posted image
 
PM Email Web  Top
0 replies since 18/4/2005, 02:41
 
Reply