vaccinazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ginny1976
     
    .

    User deleted


    io l'ho fatto visto che avrebbe frequentato il nido
     
    .
  2. ske.lly
     
    .

    User deleted


    io non l'ho fatto mi è stato sconsigliato sia dal pediatra della mutua che da quello a pagamento
     
    .
  3. chioccoli
     
    .

    User deleted


    Io sono pro vaccino... è vero che non copre tutti i ceppi ma perchè non farlo? A parte la febbre (non sempre) nn ha effetti collaterali e copre verso il ceppo batterico maggiormente implicato... quali sono i vostri dubbi cosi magari ne parliamo insieme?
     
    .
  4. gemellini
     
    .

    User deleted


    Ciao Anna, io non l'ho fatto ai bimbi, ma xchè non sono mai andati al nido sono rimasti a casa fino ai 3 anni, ma penso che se fossero andati lo avrei fatto..e cmq segui il ped di cui ti fidi
     
    .
  5. chioccoli
     
    .

    User deleted


    Il rischio c'è anche alla materna... o in tutti i luoghi chiusi non solo al nido...
     
    .
  6. Biobamba
     
    .

    User deleted


    il fatto è che con tutti questi vaccini.....
    e poi allora dovremmo vaccinarci tutti,,,non credo siano a rischio solo i bambini...forse hanno mene difese immunitarie...boh!!!
    credo che rimanderò la scelta tra un po'...ora ci penso troppo..e non capisco perchè mi stia facendo tutti questi problemi....
    i rischi del vaccino alla meningite sono uguali ai rischi degli altri vaccini...tipo esavalente ?
     
    .
  7. ske.lly
     
    .

    User deleted


    ci sono tanti pro e tanti contro sulla questione vaccini il discorso secondo me è piuttosto complesso ne ho parlato parecchio con il mio pediatra in cui ripongo totale fiducia...come medico mi ha detto che non può sconsigliarlo ma come padre lui a suo figlio non lo ha fatto ed ha rimandato a noi la scelta finale
     
    .
  8. chioccoli
     
    .

    User deleted


    No, ha meno effetti collaterali, solo febbre e non sempre.
    I bambini hanno meno difese rispetto agli adulti per questo si vaccinano i bimbi contro la meningite!
    Non dimentichiamo che è grazie ai vaccini che sono scomparse tante malattie infettive... e gli effetti collaterali nn ci devono spaventare... in realtà se sapeste i rischi anche a distanza di 10 anni del morbillo... beh penso che vaccinereste i vostri figli!
    A noi ci hanno sempre fatto tutti i professori una testa cosi sui vaccini e posso assicurarvi che non sono solo quelli obbligatori quelli importanti ma anche gli altri... ed è solo per questioni economico/politiche che ancora non sono tutti obbligatori...
     
    .
  9. ginny1976
     
    .

    User deleted


    per gli effetti collaterali
    a ginevra tutti i vaccini hanno dato un po' di febbre
    quello per morbilllo parotite e rosolia e stato un po' più noioso, febbre alta per 5 giorni e comparsa di esantema tipo morbillo.
    non mi sono comunque pentita di averli fatti.
    io la penso esattamente come giuly, però è giusto che ognuno si possa regolare come meglio crede.
    nel senso credo sia giusto che i vaccini siano facoltativi, gratis ma facoltativi, credo che questo sia lo spirito (la ratio) dell'art. 32 della nostra Costituzione
     
    .
  10. chioccoli
     
    .

    User deleted


    Che ne pensate della vaccinazione contro il papillomavirus? Ne avete sentito parlare?
     
    .
  11. Biobamba
     
    .

    User deleted


    si ne ho sentito parlare ma non mi sono informata più di tanto....tu che ne pensi??
     
    .
  12. ginny1976
     
    .

    User deleted


    io ne ho sentito parlare
    forse, anzi sicuramente, sono super ignorate in materia, ma il papilloma virus non si prende solo attraverso rapporti sessuali?????
    perchè se così è per me lo possono anche buttare sto vaccino
    ahahahahahahhahaha(leggi: risata amara)
     
    .
  13. chioccoli
     
    .

    User deleted


    Io sono assolutamente d'accordo... cosi come lo sono per tutti i vaccini esistenti! Si, si prende con i rapporti sessuali non protetti... magari metto un post e ne parliamo li... :-)
     
    .
57 replies since 1/8/2007, 11:11   2065 views
  Share  
.