vaccinazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. meagg
     
    .

    User deleted


    Ti do un link utile da leggere al riguardo:
    http://www.mammaepapa.it/salute/pag.asp?nf...pr_meningococco

    Le mie osservazioni:
    - il meningococco non è il solo batterio che da la meningite
    - Per gli altri agenti non è stato creato vaccino
    - la meningiti più pericolose (secondo la mia esperienza e di cui ho potuto vederne i danni ) sono : quella da escherichia coli e la meningite tubercolare... per non dimenticare le meningiti virali.
    - non si può vaccinare per qualsiasi cosa....ponderate la necessità di queste vaccinazioni, con il vostro medico, chiedendo spiegazioni su spiegazioni (sono tenuti a chiarirvi ogni dubbio)

     
    .
  2. ginny1976
     
    .

    User deleted


    ho torvato un sito in cui vengono spiegate le varie vaccinazioni
    www.levaccinazioni.it
     
    .
  3. mickybi
     
    .

    User deleted


    interessante. lo guarderò... Giadina il 19 ha le prime vaccinazioni...e il 21 partiamo e mi hanno detto che tanti bimbi con la vaccinazione prendono la febbre..uff
     
    .
  4. @theprincess
     
    .

    User deleted


    purtroppo è vero..accipicchia
     
    .
  5. mickybi
     
    .

    User deleted


    e quindi che devo fare? c'è qualche medicinale da prendere in caso di necessità durante il viaggio? speriamo di no però!
     
    .
  6. @theprincess
     
    .

    User deleted


    no solo la tachipirina nel caso in cui la febbre aumenti oltre i 38!
    la mia con le prime ha avuto la febbre solo per mezzoretta. con l'ultima invece che tutti dicevano la peggiore niente di niente.
    dipende dal bimbo.

     
    .
  7. meagg
     
    .

    User deleted


    Tieni presente che spesso la sede di iniezione diventa rossa, calda e dolente....in quel caso occorre applicare del ghiaccio o degli impacchi di acqua dredda.
    Se siete in viaggio vi consiglio un panetto di ghiaccio secco (quello da prendere a pugni per avviare la reazione chimica che lo fa diventare freddo)...l'azione dura circa 1 ora.
    La tachipirina puoi darla anche se non viene febbre ma il bimbo si presenta infosserente, agitato.
    Usa le gocce (3 gocce per kg di peso) ... sono più pratiche in viaggio.
     
    .
  8. mickybi
     
    .

    User deleted


    grazie ragazze dei consigli preziosi io di queste cose non ne so proprio nulla,mamma inesperta! e vorrei tanto che la mia piccola non soffrisse mai :)
     
    .
  9. ginny1976
     
    .

    User deleted


    micky tesoro.... la tua piccina è ancora piccolina, vedrai che pian piano ti sentirai più "padrona della situazione", poi appena hai un dubbio vieni qui e domanda, non sai a me quanto mi ha aiutato il forum. mi ha dato sicurezza e preziosi consigli (oltre ad avermi fatto incontrare splendide amiche)

    ho acquisito sicurezza perchè quando avevo un dubbio vedevo che le persone intorno a me (mia madre in primis) dicevano sempre il contrasrio rispetto a quello che pensavo io....li per li mi era anche venuto il dubbio di essere un po' rinco.....
    poi invece ho scoperto che le mie idee andavano bene (o quantomeno sono condivise dalla maggiornaza delle mamme che hanno un filgio circa dell'età della mia o poco più grandi)
    Non so perchè ma è molto frequente dare insicurezza alla neo mamma....

    emblematica è la storia del mare.
    a luglio la ginevra aveva 5 mesi, quindi la portavo solo la mattina fino alle 10.30-11.00 massimo e il pomeriggio dalle 17.00 in poi....allora mi hanno criticata TUTTI (tranne il mio compagno d'accordo con me) perchè dicevano che la portavo poco.........addirittura mi hanno detto "ma dai che è più bellina un po' abbronzata".......... follia pura
    sono convinta che se, invece, l'avessi portata di più, LE STESSE PERSONE, mi avrebbero criticata perchè la tenevo troppo al mare....
    e così per tutto.
    ora non chiedo più nulla a nessuno, solo a voi del forum perchè i consilgi che date sono sinceri e senza dietrologie.......

    ...mi sono dilungata un po' scusate
     
    .
  10. @theprincess
     
    .

    User deleted


    sei stupenda laura e non ti dilunghi mai e poi?? e poi io adoro leggerti!
     
    .
  11. mickybi
     
    .

    User deleted


    la pediatra mi ha dato le suppostine in caso di febbre o agitazione dopo la vaccinazione...
     
    .
  12. chioccoli
     
    .

    User deleted


    Le controindicazioni alle vaccinazioni sono spesso false e costituiscono un importante ostacolo alle campagne per le vaccinazioni.

    Sono conoscenze mediche errate, saldamente radicate nella cultura collettiva e, purtroppo, anche in parte della classe medica.

    Le controindicazioni alle vaccinazioni, provate e riconosciute a livello medico-scientifico, sono in realtà rarissime.

    Fra queste controindicazioni vi sono, naturalmente, le reazioni a dosi precedenti di vaccino; è importante che, laddove si verifichino eventi inattesi dopo una vaccinazione, il bambino venga portato subito dal pediatra o presso un centro ospedaliero per ottenere diagnosi immediata.

    Il ripetersi degli effetti collaterali post-vaccinali, peraltro quasi sempre di lieve entità, è basso; la quasi totalità dei bambini, rivaccinati con lo stesso vaccino che ha indotto un effetto collaterale indesiderato, non presentano nessuna reazione.

    Premesso che le vaccinazioni sono controindicate in caso di gravi patologie del sistema nervoso centrale e del sistema immunitario, sono da considerarsi vere controindicazioni alle vaccinazioni:

    grave e repentino rialzo termico (febbre alta);
    gravi reazioni dopo precedenti vaccinazioni.

    Controindicazione generale alla vaccinazione, valida per ogni tipo di vaccino, è una grave reazione avversa a un vaccino o a un elemento del vaccino.

    Sono invece da considerarsi false controindicazioni a tutte le vaccinazioni:

    la comparsa di una sintomatologia generale, con o senza febbre;
    irritabilità e/o sonnolenza alle precedenti somministrazioni del vaccino;
    lieve o moderata reazione cutanea nella zona dell’iniezione (es. arrossamento, dolore, etc.). ematici.

    Falsa controindicazione è anche la contemporaneità di altre vaccinazioni: l’organismo è perfettamente in grado di creare risposte immunitarie a più agenti patogeni contemporaneamente.

    Per ogni dose di vaccino sono, infatti, state già individuate l’età raccomandata e l’età minima in cui può essere praticata la vaccinazione e l’intervallo ottimale tra le varie dosi.

    La condizione di allergia, sintomatica o asintomatica non controindica le vaccinazioni; false controindicazioni sono le allergie alimentari, in particolar modo al latte e all’uovo (a maggior ragione se diagnosticate su basi poco solide: nessuna allergia alimentare può essere diagnosticata esclusivamente sulla base di test cutanei o ematici), la familiarità per allergia o per reazioni a vaccini, l’allergia a farmaci non inclusi nel vaccino, storie di orticaria, asma e poliallergia.

    Ed è vero che spesso le complicanze ad es del morbillo (anche a distanza di anni!!!) possono essere gravissime!!!





     
    .
  13. SandiRM
     
    .

    User deleted


    Grazie Chioccoli, é interessante!

    A Lisa abbiamo finito per ora. 3 volte esavalente + 3 volte meningoccoco + 3 volte pneumococco.

    Ora ci aspetta il morbillo etc.. per marzo 2008
     
    .
  14. chioccoli
     
    .

    User deleted


    Figurati... se posso essere utile.. è solo un piacere!!!

    :P
     
    .
  15. Biobamba
     
    .

    User deleted


    ragazze ho ripreso questo post perchè voglio chiedervi come vi comportate in meriti al vaccino contro la meningite....io ho un forte dubbio , il mio pediatra di base me lo ha consigliato mentre quello a pagamento mi ha detto di no.
    Io e mio marito ne discutiamo da tempo....non sappiamo che fare.
    voi l'avete fatto?????
     
    .
57 replies since 1/8/2007, 11:11   2065 views
  Share  
.